Tra gli ospiti della puntata di Verissimo in onda questo pomeriggio su Canale 5 c’è anche Giovanna Mezzogiorno, tornata dopo una lunga pausa dal suo lavoro di attrice per prendersi cura dei suoi figli. Le anticipazioni del programma di Canale 5 dicono che non si parlerà solo del suo lavoro, ma anche della sua vita privata. La Mezzogiorno ha infatti raccontato a Silvia Toffanin di un episodio riguardante il suo passato. “Verso i 14 anni ho avuto un momento di grande scontro con i miei genitori. Era appena nata una sorellina, frutto della relazione di mio padre Vittorio con una donna americana. Quella nascita è stata un trauma per tutti noi”. Vittorio Mezzogiorno, morto nel 1994, aveva sposato Cecilia Sacchi nel 1972 e due anni dopo nacque Giovanna.
Giovanna Mezzogiorno sarà ospite oggi pomeriggio della puntata di Verissimo. L’attrice romana è tornata sul set dopo un lungo stop in cui si è dedicata alla sua famiglia e alla crescita dei suoi gemellini. In questi giorni è al cinema tra i protagonisti del film “Come diventare grandi nonostante i genitori”, che pare una pellicola indirizzata non solo a un pubblico di adolescenti. Di certo tanti ragazzi, diventati un po’ più grandi, la ricordano per il suo ruolo nel film “L’ultimo bacio” insieme a Stefano Accorsi. E secondo le anticipazioni sulla puntata di Verissimo di oggi, Silvia Toffanin ha chiesto all’attrice se tornerebbe a lavorare con l’attore che è stato anche suo compagno di vita. “Io e Stefano non ci frequentiamo perché abbiamo fatto percorsi di vita molto diversi, ma se ci fosse l’occasione di rilavorare insieme assolutamente sì”, ha risposto la Mezzogiorno. Vedremo se ci sarà questa occasione.
Tra poche ore va in onda su Canale 5 un nuovo appuntamento con il rotocalco televisivo Verissimo condotto da Silvia Toffanin. Tra i tanti ospiti che vi prenderanno parte figura anche la brava attrice Giovanna Mezzogiorno, che è al cinema con il film “Come diventare grandi nonostante i genitori“, appena tornata sulle scene dopo la maternità. In attesa di ascoltare la sua intervista conosciamola meglio ricordando i momenti più significativi della sua carriera e le ultime notizie che la riguardano.
Dopo quindici anni di intensa attività sui set cinematografici e televisivi e due anni di stop, Giovanna si sente finalmente pronta a parlare liberamente delle scelte che l’hanno portata ad essere a tempo pieno la mamma di due bambini, soddisfatta della sua vita personale e lieta di riprendere a recitare dopo una lunga pausa dal set. Figlia d’arte di Vittorio Mezzogiorno, i suoi occhi di ghiaccio hanno fatto innamorare una generazione di spettatori che l’han vista nascere, nel candore adolescenziale delle sue prime interpretazioni, e crescere, fino alla conquista di prestigiosi premi come la Coppa Volpi a Venezia per “La bestia nel cuore” (2005) o il David di Donatello vinto con “La finestra di fronte” (2003). La sua formazione al laboratorio teatrale di Peter Brook, la cui didattica le ha permesso di affrontare ruoli impegnati con un approfondimento psicologico molto intenso ma senza mai sembrare impostata, non le ha impedito di scegliere spesso il filone tardo-adolescenziale delle commedie leggere. La Mezzogiorno non ha mai snaturato il suo talento e ha avuto la fortuna di consacrarsi nell’immaginario collettivo con interpretazioni drammatiche e divertenti che lasciano trasparire emozioni delicate e complesse da rendere sulla scena. La sua vita intima, segnata dal grande dolore per la morte del padre, ha influito non poco nella sua plasticità attoriale ma la sua fama di donna indomabile, fiera e schiva non l’ha mai abbandonata.