Quello tra Lorella Cuccarini e il marito produttore Silvio Testi è un matrimonio lungo, ma che è passato come tutte le storie vere anche situazioni difficili e ha superato anche dei momenti molto complicati. La Cuccarini è impegnata in questi giorni nel programma Nemicamatissima insieme alla collega e rivale di sempre Heather Parisi. A Di Più in passato la Cuccarini ha svelato le difficoltà provate col marito Silvio Testi. Ecco le sue parole: “La mia famiglia non è perfetta così come non lo è il mio matrimonio. Come tutte le coppie anche io e Silvio abbiamo avuto i nostri momenti difficili e le crisi. Li abbiamo superati sempre però e siamo andati avanti perchè ci amiamo davvero molto e anche perchè abbiamo i nostri figli. Loro sono davvero un collante molto importante per cementare la nostra unione”. Parole importanti su una coppia che nel mondo dello spettacolo è più unica che rara.



Il produttore Silvio Testi è noto al pubblico non solo per la sua lunga carriera artistica, ma anche in quanto marito di Lorella Cuccarini, la celebre showgirl che ritroveremo venerdì 2 e sabato 3 dicembre nel nuovo programma di Rai 1 Nemicamatissima. Il loro matrimonio, celebrato il 3 agosto 1991, è infatti uno dei più solidi del panorama televisivo italiano e ancora oggi, a 25 anni di distanza dal sì, la coppia appare molto unita. Silvio Testi e Lorella Cuccarini, nel corso degli anni, hanno avuto ben quattro figli. La prima, Sara,  nata nel 1994, il secondo, Giovanni, nato nel 1996 e i gemelli Chiara e Giorgio nati nel 2000. È stata la celebre showgirl, nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale F qualche anno fa, a svelare al pubblico il segreto del suo matrimonio: “Credo che alla base di ogni unione che funziona ci sia il desiderio di portare avanti uno stesso progetto, nonostante i problemi. Io, Silvio e i bambini non siamo la famiglia del Mulino Bianco. In 23 anni ci sono stati alti e bassi. Ma è proprio nei momenti di difficoltà che ci siamo aggrappati uno all’altro e siamo riusciti a restare a galla”.



Silvio Testi, pseudonimo di Silvio Capitta, è un produttore musicale e discografico italiano. Noto anche alla cronaca rosa in virtù del suo  matrimonio con Lorella Cuccarini, Testi ha iniziato la sua lunga carriera già alla fine degli anni ’70 con Fantastico, per il quale ha firmato come autore anche la celebre sigla dello show. Il decennio successivo segna una serie di successi per la sua carriera, e non solo con Fantastico, di cui firma ancora numerose edizioni, ma anche grazie al fortunato programma televisivo “Stasera nulla di nuovo”, con Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, di cui cura la produzione discografica. L’esperienza con il piccolo schermo lo porta a contatto con i principali programmi della prima serata e con numerosi artisti che hanno fatto la storia della televisione italiana, quali Pippo Baudo, Heather Parisi, Gigi Prioetti e Adriano Celentano; nel 1991 diventa produttore coreografico e musicale di uno dei programmi di punta di Canale 5, Buona Domenica, mentre nel 1994, così come riportato sul sito musical.it, dà vita al noto show dal titolo “Trenta ore per la vita”. I successi delle sue produzioni degli anni’90 culminano con la realizzazione, nel 1997, di “Musical Italia” con la quale cura la “supervisione e la versione italiana” dei testi di musical come “Grease” e “Hello, Dolly!”.

Leggi anche

Dedè, chi è il nuovo concorrente di Amici 2024? "L'ha voluto Anna Pettinelli"/ Età e l'inedito "Periferia"