Per la prima serata di oggi, sabato 3 dicembre 2016, i programmi in onda sulle reti Rai offrono un’ampia scelta. I telespettatori potranno optare per il genere varietà, seguendo su Rai Uno lo show “Nemicamatissima“, per il genere poliziesco proposto da Rai Due con il telefilm Castle, oppure potranno sintonizzarsi su Rai Tre e seguire una nuova puntata del reportage “Ulisse: il piacere della scoperta“. Gli appassionati di film possono scegliere tra il genere thriller in onda su Rai 4 o il genere guerra-drammatico in onda su Rai Movie. Consueto appuntamento con il teatro sul canale Rai 5 che propone lo spettacolo “Aphrodita y el juicio de Paris“.



Per rivivere emozioni forti, basta sintonizzarsi sul canale Rai Premium e seguire la replica della serie televisiva medical drama “Braccialetti rossi 3“. In seconda serata invece, Rai Uno propone il programma di inchieste “Cose nostre“, su Rai Due è prevista la rubrica sportiva “Calcio Champagne“, mentre su Rai Tre dopo il e il TG Regione andrà in onda l’approfondimento giornalistico “Un giorno in Pretura“. A nostro parere, il programma più seguito sarà il varietà in onda su Rai Uno. Ma scopriamo nel dettaglio la programmazione della serata.



Dal Teatro 5 di Cinecittà andrà in onda su Rai Uno la seconda ed ultima puntata del varietà “Nemicamatissima“, con Lorella Cuccarini e l’indimenticabile Heather Parisi. Al fianco delle due showgirls ci saranno il duo comico Luca e Paolo e molti ospiti tra cui Nek, Giorgia, Chiara Francini e Belén Rodríguez. Su Rai Due andrà in onda in prima visione un nuovo telefilm della serie “Castle” intitolato “Molto rumore per un omicidio”, con Nathan Fillion e Stana Katic, a seguire un nuovo episodio della serie poliziesca “Elementary” intitolato “Pronti o no”, con Jonny Lee Miller e Lucy Liu. Attesi come sempre i reportage presentati da Alberto Angela nel suo appuntamento settimanale “Ulisse: il piacere della scoperta“, che questa sera racconta la grandezza e gli amori dell’imperatore Carlo Magno. Serata da brivido quella di Rai 4 che proietterà il film thriller “Devil’s Knot-Fino a prova contraria” di Atom Egoyan. La trama racconta della scomparsa di tre bambini, del ritrovamento dei loro corpi martoriati e dell’ipotesi che dietro all’orribile delitto ci sia una setta satanica. La storia prende spunto da un fatto di cronaca realmente accaduto, gli attori principali sono Reese Witherspoon, Colin Firth e Mireille Enos.



Rai 5 dedica la prima serata agli amanti del teatro con la messa in onda dello spettacolo “Aphrodita Y El Juicio de Paris“, con la compagnia spagnola “la Fura dels Baus” che, avvalendosi di una scenografia di grande effetto, racconta una delle più affascinanti storie mitologiche, il “pomo della discordia”. Rai Movie trasmetter il flm di guerra “Platoon“, di Oliver Stone, con Charlie Sheen, Willem Dafoe e Tom Berenger. E’ la storia di un giovane soldato americano che durante la guerra del Vietnam conoscerà la violenza ed assisterà ad orrori e massacri inimmaginabili. Il film è uscito nel 1986 e dura due ore. Su Rai Premium, invece, andrà in onda la replica del medical drama “Braccialetti Rossi 3“. Si tratta della settima puntata e non mancherano emozione e coinvolgimento. Bbo affronta il trapianto di cuore, la piccola Flam toglie le bende e finalmente ci vede. Leo si sente male, i medici disperano, intanto Leo scopre che l’uomo che aveva visto piangere sulla tomba della madre è suo nonno. Cris vorrebbe sposare Leo. Tra i giovani attori protagonisti ci sono Aurora Ruffino, Cloe Romagnoli, Nicolò Bertonelli. La regia è di Giacomo Campiotti.

La programmazione della serata Rai nel dettaglio: 

Rai Uno ore 20.35 Nemicamatissima, varietà

Rai Due ore 21.05 Castle, telefilm genere poliziesco

Rai Tre ore 21.10 Ulisse: il piacere della scoperta, reportage

Rai 4 ore 21.05 Devil’s Knot-Fino a prova contraria, film thriller

Rai 5 ore 21.15 Aphrodita Y El Juicio De Paris, opera teatrale

Rai Movie ore 21.20 Platoon, film guerra-drammatico

Rai Premium ore 21.20 Braccialetti rossi 3, serie Tv