Siamo quasi arrivati alla mezzanotte mancano una manciata di minuti. Sul palcoscenico de L’Anno che verrà c’è Teo Teocoli nei panni di Adriano Celentano, canta infatti ”L’emozione non ha voce”. Amadeus sale poi sul palcoscenico per esibirsi con il suo pezzo cult Sandy Marton. Canta infatti per il pubblico presente e per quello davanti la televisione a Rai Uno il successo ”People from Ibiza”. E’ un vero salto indietro nel tempo, quando la musica si faceva con sonorità diverse da quelle che vediamo ora. Un gioco di luci porta il countdown negli ultimi cinque minuti del 2016 per accedere direttamente a un 2017 che si spera possa regalare emozioni e buoni sentimenti a tutti. Siamo davvero giunti al momento dello spumante e su Rai Uno ci si prepara per fare festa, ovviamente tutti insieme. Vedremo chi canterà durante il conto alla rovescia finale.
Stiamo vivendo di sicuro grandi emozioni su Rai 1 con L’Anno che verrà programma che ci accompagna alla chiusura del 2016 verso l’inizio del 2017. Protagonista assoluta è la musica con tantissimi artisti italiani che si sono alternati sul palcoscenico per dire la loro con le poesie che hanno scritto negli anni. In questo momento in scena c’è Edoardo Bennato che con la sua inconfondibile armonica regala un altro spaccato della sua musica, dando spessore alle sue rime grazie anche a un modo di fare armonia davvero impeccabile. Lo accompagna la sua band di chitarristi che mette in scena davvero il talento che si può realizzare con questo splendido strumento. Vedremo poi a chi toccherà nelle prossime ore tornare a fare musica in scena e chi ci sarà nel fatidico momento del countdown verso la mezzanotte. Manca poco, tra meno di un’ora infatti saluteremo il 2016 per entrare nel 2017.
Sul palcoscenico de L’anno che verrà su Rai Uno c’è Alex Britti che è stato introdotto da Amadeus. Il chitarrista ha cantato vari successi tra cui anche ”Gelido sarà” del 1998. Il conduttore poi ha ricordato il numero per aiutare le zone terremotate del centro Italia, per ripartire soprattutto dalle scuole. C’è grande attenzione negli spettacoli di Capodanno per quanto riguarda il disastro accaduto alla fine dell’ultima estate a causa di diversi terremoti molto forti. E’ il momento di Tony Hadley per cantare quello che era un successo quando Amadeus era un ragazzo. Il pubblico sicuramente è molto emozionato per la presenza di quello che è un mostro sacro della musica internazionale e che da poco è tornato a cantare con chi l’ha reso famoso e cioè la Spandau Ballet.
Per il veglione di fine anno Rai Uno si affida ad Amadeus, che dalle 21.00 di oggi, 31 dicembre 2016, condurrà “L’anno che verrà”. Il tradizionale spettacolo di San Silvestro organizzato dalla Rai andrà in onda per la prima volta da Potenza in Basilicata. L’ultima serata di questo 2016 sarà all’insegna del divertimento e vedrà la partecipazione del mattatore Teo Teocoli. Lui e Amadeus accoglieranno sul palco molti grandi ospite e le ore che precedono la mezzanotte saranno scandite da tante sorprese e della splendida musica suonata dall’orchestra diretta da Stefano Palatresi, che ci accompagnerà verso la fine della serata per salutare insieme l’arrivo del 2017. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “L’anno che verrà” sintonizzandovi su Rai Uno, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.
Manca solo qualche ora al concerto di Rai Uno, chiamato L’anno che verrà, che vedrà numerosi artisti salutare il 2016 e dare il benvenuto al 2017 dal palco di Potenza. Tra questi c’è anche Nek – nome d’arte di Filippo Neviani – che ha voluto salutare i suoi fan e fargli gli auguri di buon anno in un simpatico video che ha pubblicato sui social network. “Ciao a tutti! Mi trovo a Potenza nel camerino, di là c’è il palco dello show televisivo di Rai Uno, L’anno che verrà. Auguri, ve li rifaccio, buon anno nuovo, ma soprattutto vi auguriamo del tempo da trascorrere alla grande come meglio volete. Vi abbraccio, buon 2017!”. Insieme a Nek nel camerino sono presenti anche i suoi collaboratori, con i quali il cantante ha scherzato durante la realizzazione del video. Nek è uno dei cantanti più attesi questa sera sul palco di Potenza per il concerto di Rai Uno e come al solito i suoi fan si aspettano da lui un’esibizione di tutto rispetto. Clicca qui per vedere il video di Nek.
Arisa è uno dei nomi più attesi questa sera a L’anno che verrà, concerto di Capodanno di Rai Uno condotto da Amadeus che andrà in onda dopo la mezzanotte, immediatamente dopo il discorso di fine anno del Capo dello Stato, Sergio Mattarella. Arisa è stata al centro dell’attenzione – e delle polemiche – in seguito alla sua partecipazione come giudice a X Factor 2016, dove è stata molto criticata per le continue gaffe e l’atteggiamento considerato arrogante e saccente. Già dalla prima puntata si era presentata un po’ brilla sul palco del talent, cosa che aveva suscitato parole aspre da parte del pubblico, e, nell’ultima puntata di X Factor 2016, è stata addirittura fischiata dalle persone presenti in studio. Questa sera canterà a L’anno che verrà e sono molte le persone che sui social le stanno scrivendo messaggi di solidarietà e di attesa: che stasera ci sia la sua rivalsa? Lo speriamo davvero.
Mancano poche all’inizio del conto alla rovescia e anche alla messa in onda de L’Anno che verrà. Anche quest’anno Raiuno ci terrà compagnia con uno dei suoi programmi di prima serata in diretta da Potenza con al timone Amadeus che tanto successo ha ottenuto in questo 2016 che sta volgendo al termine. Saranno tanti i cantanti che saliranno sul palco e che aspetteranno con noi la mezzanotte per salutare questo 2016 e dare il benvenuto al 2017 e tra questi ci sarà anche Valerio Scanu. Proprio l’ex di Amici e adesso volto noto e prezzamolino di casa Rai, ha pubblicato poco fa sulla sua pagina Twitter questa foto che lo mostra in compagnia di Amadeus alle prove generali della serata che si terrà questa sera. Valerio Scanu posta questo scatto e scrive: “Noi siamo pronti … fa freddo ma siamo pronti … a domani in diretta su @RaiUno alle 21 con Amadeus e Teo Teocoli #LAnnoCheVerrá”. Cosa canterà Valerio Scanu? Sarà sul palco con uno dei suoi brani o lo vedremo cimentarsi in cover ed imitazioni? Lo scopriremo tra qualche ora su Raiuno a L’anno che verrà.
Quella di questa sera non sarà solo una maratona in attesa che scocchi la mezzanotte e che il nuovo anno inizi in compagnia di buona musica e della simpatia di Amadeus, ma anche una gara di solidarietà. Proprio poco fa, sul profilo Twitter di Raiuno, la rete ricorda l’appuntamento di questa sera sulla rete ammiraglia in compagnia di decine di cantanti e star nazionali pronte a tenerci compagnia in quest’ultima notte dell’anno. Il tweet ricorda anche la maratona di solidarietà protagonista del prime time di questa sera e lancia un’iniziativa di solidarietà con tanto di hashtag. Su Twitter si legge: “Su #Rai1 e @Radio1Rai QUESTA SERA #LAnnoCheVerrà: verso il 2017 nel segno della solidarietà con l’iniziativa ?? #RicominciamoDalleScuole”. Amadeus e i suoi vip non solo ci terranno compagnia ma ci permetteranno di compiere l’ultima buona azione dell’anno o magari la prima del 2017. Chi di voi si tirerà indietro? Siamo sicuri che tutti, tra una portata e l’altra, doneranno quello che è possibile. Ecco qui il tweet postato poco fa sulla pagina ufficiale della prima rete Rai.
Il Capodanno di Rai 1 sarà in diretta da Potenza: oggi, sabato 31 dicembre 2016, la prima rete nazionale accompagnerà il suo pubblico con L’anno che verrà, una serata carica di gioia, allegra e serenità pronta a dare il via – tra talento e tantissime sorprese – al nuovo anno che sta per cominciare. Alla guida ci sarà Amadeus, nella splendida cornice di Piazza Mario Pagano davanti al bellissimo Teatro Stabile del capoluogo della Basilicata: l’appuntamento prenderà il via subito dopo la conclusione del messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La kermesse attesa è tra le più ricche, in grado di amalgamare alla perfezione la musica, le risate, lo spettacolo, ma anche la magia e la bellezza degli scenari che la regione è in grado di offrire: non mancherà – per coloro che non potranno trovarsi di fronte ad uno schermo – la diretta radiofonica su Rai Radio1, con Carlotta Tedeschi e John Vignola, che si troveranno sul posto pronti con incursioni e interviste direttamente dal backstage del palco. Una grande festa per salutare il nuovo anno che inizia: chi non se la perderà? Andiamo a scoprire più nel dettaglio chi salirà sul palco.
Tantissimi i nomi annunciati per L’anno che verrà, la serata trasmessa su Rai 1 in occasione del Capodanno: tutti saranno accompagnati da un’orchestra di 30 elementi, diretta dal maestro Stefano Palatresi, che suonerà dal vivo alcuni vecchi successi e brani più recenti. Insieme ai musicisti, non mancherà un eccezionale corpo di ballo – composto da 30 elementi – che si è esercitato sulle coreografie di Marco Garofalo e che vede la partecipazione di Samantha Togni. Sul palco di Potenza, per L’anno che verrà, si alterneranno nomi come quelli di Nek, classificatosi secondo all’ultimo Festival di Sanremo, e Arisa, recentissimo volto della giuria di X Factor, ma ci saranno anche i grandi Edoardo Bennato e Tony Hadley. Andando avanti, faranno capolino anche i giovanissimi Benji & Fede, Noemi, Valerio Scanu, Alex Britti, Sandy Marton, la Cartoon Band dei Miwa, Gazebo e moltissimi altri ancora. Chi non si perderà la serata ricca di talento e spensieratezza che Rai 1 sarà in grado di regalare la notte di Capodanno? L’appuntamento è in prime time, con L’anno che verrà, subito dopo il messaggio del Presidente della Repubblica.
Non sono finiti gli ospiti che parteciperanno a L’anno che verrà, la serata che la prima rete nazionale ha organizzato in diretta da Piazza Mario Pagano a Potenza per la notte di Capodanno: oltre ai nomi già annunciati, infatti, ci saranno anche alcuni volti che abbiamo visto impegnati sul palcoscenico di Tale e quale show, altra celebre trasmissione di Rai 1. In particolare, Amadeus si prepara ad annunciare Antonio Mezzancella, Lorenza Maria, Leonardo Fiaschi e la vincitrice della sesta ed ultima edizione, Silvia Mezzanotte. Spazio anche al mondo dei talent show sul palco de L’anno che verrà oggi, 31 dicembre 2016: allo spettacolo contribuiranno anche i talenti di Francis Alina Ascione, Claudia Megrè, Luca Tudisca, Ethan Lara – vincitore di Castrocaro 2016 – e Vincenzo Capua. Chi non se li perderà?