Stefano De Martino non ha avuto un anno facile a causa della sua separazione con l’ex moglie Belen Rodriguez. Nonostante si sia trovato, in giovanissima età, a essere un padre single, il ballerino non si è però lasciato andare allo sconforto e ha continuato a testa alta il suo cammino verso una nuova vita. Con tutte le difficoltà della situazione, Stefano De Martino ha avuto un 2016 costellato di successi: è stato riconfermato ad Amici 2016, programma che l’ha lanciato insieme ad Emma Marrone, e ha ottenuto il ruolo di mentore (che doveva essere inizialmente di Fabrizio Corona), a Selfie – le cose cambiano, accanto a Mariano Di Vaio e Simona Ventura. Stefano De Martino è sempre più apprezzato dall’opinione pubblica anche per la sua riservatezza nella sua vita privata: ogni volta che pubblica un immagine del figlio ne oscura il volto e, soprattutto, cerca di non stare al centro del gossip con presunti flirt e nuove fidanzate. Insomma, un anno al top è stato questo per Stefano De Martino, e chissà che il 2016 non porti con sé anche un nuovo amore nella sua vita.
Stefano De Martino conferma di essere un gran signore per quanto riguarda la sua vita privata e il non voler spiattellare davanti le telecamere i suoi fatti personali – soprattutto quelli che riguardano la sua ex moglie Belen Rodriguez e suo figlio Santiago. Nell’ultima puntata di Selfie, le cose cambiano, è arrivata una ragazza appassionata di motocross che ha chiesto ai mentori e ai giudici di tirare fuori la sua femminilità, perché il suo look era troppo da “maschiaccio”. “Una ragazza così può piacere a Valentino Rossi, anzi ad Andrea Iannone”, ha detto Simona Ventura, lanciando ovviamente una provocazione a Stefano De Martino, dato che il pilota di MotoGp è l’attuale compagno di Belen Rodriguez. Stefano De Martino non si è minimamente scomposto di fronte alla frecciatina della conduttrice – che evidentemente voleva provare a portare la vita privata di Stefano in trasmissione – e, anzi, ha riso alla sua battuta, chiudendo e interrompendo immediatamente le polemiche sul nascere.
Il 2016 è sicuramente l’anno che ha consacrato Stefano De Martino come personaggio televisivo. Il ballerino ha smesso di essere semplicemente “il marito di Belen Rodriguez” ed ha iniziato una carriera parallela a quella della danza. Dopo aver fatto da supporter ad Amici di Maria De Filippi, Stefano è stato caposquadra a Pequenos Gigantes, ha affiancato Sabrina Ferilli ad House Party anche se non come conduttore ed è poi approdato a Selfie – le cose cambiano, il programma condotto da Simona Ventura dove ha vestito i panni di mentore insieme all’amico Mariano Di Vaio. Il futuro in tv di De Martino sembra più che roseo e in queste ore circola un appetitoso gossip sul prossimo programma che potrebbe vederlo protagonista. Il 30 gennaio partirà infatti l’Isola dei famosi 2017 e si è già iniziato a parlare del cast. Secondo quanto riportato da Novella 2000, Stefano potrebbe essere chiamato a rimpiazzare Alfonso Signorini, ricoprendo il ruolo di opinionista insieme a Vladimir Luxuria.