Torna nuovamente al cinema e in tv e lo fa dopo cinque anni di assenza voluti espressamente da lei per prendersi cura dei suoi due gemelli nati nel 2011. Dopo aver preso parte a Verissimo proprio ieri pomeriggio, l’attrice oggi è in tv nel salotto di Fabio Fazio a Che tempo che fa. Proprio ieri pomeriggio ha parlato del suo rapporto con Stefano Accorsi dicendo che dal 2002 ad oggi hanno percorso strade diverse e lontane ma l’attrice non nega che se un giorno ci fosse la possibilità di tornare insieme sul set non si tirerebbe indietro. La storia coppia del film Il Primo bacio potrebbe riformarsi e i fan lo sperano convinti che insieme siano in grado di fare grandi cose, cosa rivelerà nel salotto di Fabio Fazio su Raitre questa sera? Lo scopriremo tra qualche ora.
Domenica 4 dicembre, alle ore 21.30 andrà in onda una nuova puntata di Che fuori tempo che fa, lo show condotto da Fabio Fazio con Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto. Tra i tanti personaggi famosi pronti a farsi intervistare dal presentatore genovese ci sarà anche Giovanna Mezzogiorno.
L’attrice romana è pronta a fare il suo ingresso in uno dei salotti televisivi di maggiore successo. Nel corso degli ultimi anni, Giovanna ha centellinato le proprie apparizioni, ma ha avuto i suoi buoni motivi. L’interprete è infatti diventata madre di due splendidi gemellini e per cinque anni ha smesso di fare cinema, ad eccezione di una parte di I nostri ragazzi sotto la direzione di Paolo Di Matteo. La Mezzogiorno ha dichiarato di essere stata molto stanca dopo la duplice gravidanza e ammesso di non aver avuto la forza di tornare subito a lavorare. Ora è giunto il momento di tornare sul grande schermo. A partire dallo scorso 24 novembre, è apparsa nel film della Walt Disney Come diventare grandi nonostante i genitori, tratta direttamente dalla serie televisiva per giovanissimi Alex & Co. e diretta da Luca Lucini. Un titolo molto leggero, ideale per rituffarsi nel mondo cinematografico dopo tale pausa.
Giovanna Mezzogiorno può vantare una carriera davvero straordinaria nel settore della recitazione, sia sul piccolo che soprattutto sul grande schermo. Figlia del noto regista Vittorio, debutta al teatro nel 1995 con Amleto e due anni dopo approda al cinema con Il viaggio della sposa. Si ripete negli anni successivi con Del perduto amore e Un uomo perbene, prima della consacrazione definitiva al fianco di Stefano Accorsi in L’ultimo bacio. Diventa una delle attrici più ammirate e richieste in Italia e consolida la propria rilevanza in titoli del calibro di La finestra di fronte, La bestia nel cuore, L’amore ai tempi del colera, L’amore non basta, Basilicata coast to coast, I nostri ragazzi. Per le sue performances di alto livello, può vantare un palmares di assoluto rispetto costituito da un David di Donatello, quattro Nastri d’Argento, tre Globi d’Oro, due Ciak d’Oro, due Premi Flaiano e due riconoscimenti alla Mostra del Cinema di Venezia.