Luciano Ligabue è ospite nel salotto di Che tempo che fa, dove risponde alle domande di Fabio Fazio nell’approfondimento di Rai Tre. Il rocker emiliano è autore del nuovo cd appena uscito ”Made in Italy” che lancerà poi il suo nuovo tour. In studio Ligabue ha svelato quelle che dovrebbero essere le novità proprio delle esibizioni live. Ha spiegato infatti che per la prima volta in carriera in tour eseguirà il nuovo album seguendo l’ordine proprio all’interno del cd, per intenderci la tracklist. Autore di grande spessore è sicuramente seguito da moltissimi fan e per questo l’appuntamento con Che tempo che fa oggi era davvero molto atteso. Fabio Fazio riesce con la sua pacatezza a tirare fuori anche dichiarazioni importanti e particolari molto interessanti. Clicca qui per il tweet sulla pagina ufficiale della trasmissione e per i commenti dei follower.
Questa sera va in onda su Rai 3 un nuovo appuntamento con il talk show Che tempo che fa condotto da Fabio Fazio. Tra i tanti ospiti che animeranno la puntata c’è anche e soprattutto il cantante emiliano Luciano Ligabue. Il rocker di Correggio continua a mietere successi in giro per l’Italia grazie ad uno stile musicale che non sente il peso degli anni. Il cantautore non ama molto concedersi ad interviste televisive, ma quando lo fa non ha mai peli sulla lingua e sa sempre mettere in evidenza la sua forte personalità. Parlerà anche del suo ultimo album intitolato Made in Italy. Si tratta di un vero e proprio concept album, incentrato sulla situazione difficile nella quale versa il nostro paese da diversi anni. Tale impronta è stata già dimostrata da Luciano in occasione del primo singolo estratto, G come Giungla, e dalla successiva title-track. Il 5 dicembre, il Liga sarà intervistato da Gino Castaldo e Ernesto Assante all’Auditorium – Parco della Musica di Roma per continuare il tour promozionale. L’artista ha già dichiarato che nel 2017 non realizzerà un tour per gli stadi, ma si concentrerà sui palasport per apparire più vicino ai suoi fans.
L’esordio di Luciano Ligabue risale addirittura al 1978, anno in cui incide il suo primo singolo riservato a pochi intimi. Tuttavia, il debutto ufficiale viene datato poco meno di dieci anni dopo, col primo singolo Balliamo sul mondo che ancora oggi viene ricordato da tutti. Pierangelo Bertoli fu il primo a credere nelle sue qualità e potenzialità. Gli album Ligabue, Lambrusco coltelli rose & pop corn, A che ora è la fine del mondo?, Su e giù da un palco, Radiofreccia e Miss Mondo consacrano il Liga, con diversi pezzi indimenticabili come Vivo, morto o X, Certe notti, Tra palco e realtà, Una vita da mediano, L’odore del sesso. Anche gli anni Duemila confermano un successo che non conosce crisi. Straordinario è il suo concerto di Campovolo del 2005. Inoltre, si è dimostrato un abile regista e scrittore avendo dato vita ad una serie infinita di tour in giro per l’Italia e l’Europa.