Ogni spettacolo che si rispetti ha dei retroscena più o meno noti ma mai come questa volta i panni si stanno lavando sul web. Al centro del mirino c’è la bella Lorella Cuccarini apparsa in splendida forma in questa doppia puntata di Nemicamatissima. La showgirl ha cantanto e ballato proprio come 30 0 20 anni fa a differenza della sua collega, la Parisi che, forse un po’ ferma in questi anni, non è certo riuscita a far sognare il pubblico a casa. Fatto sta che alla fine della seconda puntata è scoppiata la polemica e la showgirl americana non ha fatto altro che ringacciare alla sua collega di essere stata trattata come un ospite in uno show in cui ha potuto fare poco o niente proprio a causa sua e delle sue scelte. La Parisi è stata vittima della Cuccarini e del sistema intorno al programma o questa è solo una scusa per “coprire” le sue mancate performance? Il pubblico si spacca e i social insorgono, le due nemiche sono tornate… se ne parlerà questa sera da Fabio Fazio?
Nella puntata di domenica 4 dicembre di Che fuori tempo che fa, tra i numerosi ospiti del presentatore Fabio Fazio ci sarà anche la showgirl conosciuta per l’appellativo di più amata degli italiani. Stiamo parlando della bionda Lorella Cuccarini, pronta ad apparire su Rai Tre e a tornare ad essere una delle icone della nostra televisione.
La bella Lorella è pronta a tornare su Rai Uno con Nemicamatissima, show-evento nel quale lavorerà insieme alla sua collega Heather Parisi. Le due soubrette saranno in onda venerdì 2 e sabato 3 dicembre sulla rete ammiraglia di Mamma Rai e sono note anche per una sorta di rivalità che le avrebbe sempre viste protagoniste, anche se entrambe smentiscono tale tesi. Eppure, secondo quanto riferito da Diva e Donna, le due si incontrerebbero soltanto in occasione delle prove e non avrebbero un buon rapporto reciproco. In un’intervista rilasciata lo scorso settembre ad Oggi, la Cuccarini ha manifestato la sua intenzione di concepire un quinto figlio, dopo i quattro cresciuti insieme allo storico marito Silvio Testi. Inoltre, Lorella ha criticato apertamente l’ex direttore della Rai Fabrizio Del Noce per averla lasciata ai margini dell’azienda. Al Corriere della Sera, la showgirl ha ribadito di non essere mai entrata in sintonia con Alessandra Martines e ha messo in evidenza il suo dispiacere per le recenti incomprensioni con Raffaella Carrà.
Diamo ora un’occhiata alla sua biografia. Lorella Cuccarini nasce a Roma il 10 agosto 1965 ed è ballerina già dall’età di nove anni, prima di apparire in Ma che sera a dodici. La consacrazione arriva nel 1985 con Fantastico 6, dove prende il posto della Parisi. Nell’anno successivo, lavora a Fantastico 7 al fianco di Pippo Baudo e della Martines. Si trasferisce a Mediaset e lavora in Festival, Odiens, Paperissima, Bellezze sulla neve. Nel frattempo, incide il pezzo La notte volta, ancora oggi il suo brano più conosciuto e divenuto un autentico evergreen della musica italiana. Presenta il Festival di Sanremo nel 1993 al fianco di Baudo e due anni dopo torna come cantante con Un altro amore no, giungendo al decimo posto. Da ricordare il suo sodalizio artistico con Marco Columbro, col quale conduce varie edizioni di Paperissima e Buona domenica. Gli anni Duemila non sono molto soddisfacenti, con la conduzione in Rai di Uno di noi con Gianni Morandi e Paola Cortellesi seguita dall’apparizione in alcune fiction, quali Amiche e Lo zio d’America 2. Negli ultimi anni è giudice in diversi talent show, come Star Academy, La pista e Ti lascio una canzone.