Bettarini, nel corso della discussione sui reality del Maurizio Costanzo Show, risponde alle critiche di Giovanni Ciacci, che crede che il reality sia una sorta di “ultima spiaggia” dei tanti vip. L’ex calciatore, però, non la pensa affatto come lui e ci tiene a puntualizzare il proprio punto di vista. Una signora prende la parola “A me interessava vederti in televisione, perché tu attaccavi sempre Valeria Marini? Ti piaceva oppure…?”. “Ancora devo vedere un’immagine in cui l’attaccavo”, rivela con certezza Bettarini, ma molto presto interviene in sua difesa anche il conduttore, che prende in giro la signora del pubblico che non riesce a staccarsi dai reality. La spettatrice, inoltre, viene invitata sul palco per incontrare l’ex calciatore, che subito dopo si deve confrontare nuovamente con altre critiche che giungono direttamente da parte di altri spettatori presenti nel teatro che ospita lo show.
“Ho preso parte al Grande Fratello perché la ritenevo una grande possibilità lavorativa”, sono queste le parole utilizzate Stefano Bettarini nell’anteprima del Maurizio Costanzo Show. L’ex calciatore, ospite della serata dedicata ai reality, crede che la scelta di partecipare a un programma così invadente non dipenda soltanto dalla voglia dimettersi alla prova, ma anche dal cachet proposto per la partecipazione. Bettarini, infatti, parlando di compensi, argomento sollevato da Platinette, spiega di aver guadagnato 100 mila euro per la sua partecipazione al Grande Fratello Vip, una cifra di certo astronomica se si pensa agli effettivi giorni di permanenza nella casa, ma che in qualche modo è molto inferiore ai compensi riservati ad alcuni suoi compagni di viaggio molto più famosi. Non vengono fatti troppi nomi, ma è chiaro il riferimento a celebrità del calibro di Valeria Marini e Pamela Prati.
Tra gli ospiti della puntata del Maurizio Costanzo Show ci sarà anche Stefano Bettarini. Uno degli argomenti di conversazione sarà senza dubbio la sua recente esperienza in televisione come inquilino della casa del Grande Fratello Vip. La trasmissione condotta da Ilary Blasi ha riscosso un notevole successo, anche grazie alla presenza di Bettarini, che si è rivelato la vera e propria star fra le mura della casa più conosciuta d’Italia. In molti erano convinti che avrebbe vinto lui il primo posto e il montepremi finale, ma alla fine l’ha spuntata la bella e solare Alessia Macari, conosciuta dalla stragrande maggioranza dei telespettatori con il soprannome di Ciociara. Sicuramente gli verrà fatta la domanda sullo scontro verbale a distanza avuto con l’ex moglie Simona Ventura, che ha fatto molto discutere il pubblico italiano per diverse settimane e che, fra l’altro, costrinse il pugile Clemente Russo, intervenuto nel discorso che stava facendo Bettarini, ad abbandonare anzitempo la casa per espressioni rivolte nei confronti di una delle donne più importanti del mondo dello spettacolo italiano.
L’oggetto del contendere è stato un discorso che Bettarini stava sostenendo all’interno della casa circa il matrimonio e l’infedeltà. Qualche settimana fa la stessa Simona Ventura ha voluto chiarire la vicenda. Per molto tempo ha affermato di aver fatto finta di non vedere i tradimenti di Stefano, per il bene dei loro figli, ma ne era a conoscenza perché l’ex calciatore era solito frequentare donne che appartenevano al mondo dello spettacolo e non era pensabile che le voci non girassero. Quando poi è stata Simona Ventura a frequentare un altro uomo la loro storia è definitivamente terminata.
Ma ripercorriamo brevemente la carriera di Stefano Bettarini. Nato a Forlì il 6 febbraio del 1972, fin da bambino ha iniziato a giocare a calcio, mostrando ottime doti come difensore. Dopo aver vestito la maglia dell’Inter nelle giovanili, ha girato l’Italia e vestito diverse maglie di squadre storiche e blasonate, su tutte quelle della Fiorentina, del Bologna e della Sampdoria, senza dimenticare il Venezia, il Cagliari e la Lucchese. Può vantare 337 presenze da professionista fra Serie C1, Serie B e Serie A, condite con 15 gol realizzati. Non ha vinto trofei nel corso della sua carriera, ma ha avuto la soddisfazione di vestire la maglia della nazionale italiana a Palermo il 18 febbraio 2004.