Trust, è il film che andrà in onda su Rai Movie oggi, domenica 4 dicembre 2016. Una pellicola drammatica che è stata scritta, diretta e sceneggiata da David Schwimmer che si è occupato anche della produzione con Robert Greenhut, Ed Cathell III, Dana Golomb, Tom Hodges e Heidi Jo Markel, la fotografia è stata sviluppata da Andrzej Sekula ed il montaggio del film è stato realizzato da Douglas Crise. Il film è stato prodotto negli Stati Uniti d’America nel 2010 e la sua durata si estende per 106 minuti. Curiosità: Il film si basa su un soggetto di David Schwimmer, nel suo cassetto da svariati anni. Il lavoro deriva sicuramente dai suoi quattordici anni di volontariato presso l’associazione “The Rape Foundation”, volta ad assistere le vittime di stupro. la protagonista della storia è stata interpretata da Liana Liberato, la giovane attrice statunitense nata nel 1995, inizia la sua carriera nel 2005 con il ruolo di Dina Presley nella serie tv The Inside, nello stesso anno interpreta altri due ruoli nelle serie Cold Case – Delitti irrisolti e CSI: Miami. Qualche anno più avanti ottiene una parte nel film The Last Sin Eater e in Safe Harbour, nel 2008 partecipa in altre serie tv come Dr. House – Medical Division. Ma il vero successo arriva nel 2010 interpretando appunto la parte da protagonista nel film di David Shwimmer con Clive Owen.



, il film in onda su Rai Movie oggi, domenica 4 dicembre 2016 alle ore 23.30. Una pellicola drammatica che è stata girata nel 2010. La regia di questa produzione è stata affidata a David Schwimmer, attore newyorchese classe 1966 che tutti conoscono per aver interpretato il ruolo del mitico paleontologo Ross Geller nella sit-com statunitense “Friends”. Per quanto riguarda il cast che ha preso parte a questa produzione, il ruolo del protagonista è stato interpretato dall’ottimo Clive Owen, si tratta di un attore piuttosto popolare che ha recitato con registi di grande prestigio come, ad esempio, Robert Altman, Robert Rodriguez, Spike Lee, Alfonso Cuarón, Luc Besson e Mike Nichols. Al suo fianco recita la bella interprete californiana Catherine Keener, nominata all’Oscar come miglior attrice non protagonista tanto per la sua performance in “Essere John Malkovich” tanto per quella in “Truman Capote – A sangue freddo”. Ricordiamo infine la presenza della talentuosa Viola Davis, nota al grande pubblico televisivo per la sua rappresentazione dell’avvocato Annalise Keating nella serie televisiva “Le regole del delitto perfetto”. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



Annie Cameron (Liana Liberato) è una quattordicenne che vive in un quartiere residenziale di Chicago. Il giorno del suo compleanno i suoi genitori le regalano un computer personale e la ragazzina inizia a navigare liberamente in rete, senza troppo prudenza entra in una chat e conosce Charlie, un ragazzino di sedici anni. I due si trovano reciprocamente molto simpatici e continuano a scriversi per qualche tempo via Internet, per poi passare a scambiarsi i numeri di telefono. Presto la piccola Annie inizia a capire che c’è qualcosa che non va, Charlie le confessa di avere qualche anno di più di quello che aveva dichiarato all’inizio e ammette di essere un venticinquenne. Inizialmente la nostra protagonista si mette sulla difensiva, si lascia convincere molto presto però a continuare la loro relazione. Charlie le dice di essere innamorato di lei e che in fondo dieci anni di differenza non sono poi molti. Annie è una ragazzina romantica e si sente lusingata all’idea di aver colpito l’attenzione di un uomo ben più navigato di lei, quando dopo quasi due mesi Charlie la invita a conoscerlo in un centro commerciale della zona, la ragazza accetta convinta che non ci sia poi niente di male. Quando lo incontra deve scoprire di trovarsi di fronte ad un uomo di circa quarant’anni (Chris Henry Coffey), inizialmente spaventata, la nostra protagonista si lascia rassicurare dai modi affettuosi del suo corrispondente e decide di seguirlo in un motel per allontanarsi dagli sguardi indiscreti. In camera, nonostante le resistenze della piccola, Charlie la violenta ed arriva persino a filmare l’atto. Il giorno dopo Brittany (Zoe Levin), la migliore amica di Annie, capisce che qualcosa non va, ha visto la sua compagna al centro commerciale assieme ad un uomo molto più grande di lei e le risposte della ragazzina non la convincono affatto. Saggiamente, decide di fare la cosa giusta e si rivolge all’amministrazione scolastica che, immediatamente, allerta la famiglia della piccola e le forze dell’ordine. L’FBI convince Annie a collaborare e le chiede di riallacciare i rapporti con Charlie, lo stupratore, però, mangia la foglia ed interrompe le comunicazioni con la ragazzina prima che gli uomini del bureau riescano a rintracciare la sua posizione. Will (Clive Owen), il padre della nostra protagonista, è molto provato dall’accaduto e decide di intraprendere un’investigazione personale per riuscire a mettere le mani sul predatore che ha abusato sua figlia.

Leggi anche

Finché c’è prosecco c’è speranza, Rai 2/ Trama e cast del film giallo con Battiston, oggi 11 dicembre 2024