Torna anche oggi, lunedì 5 dicembre 2016, un nuovo appuntamento con il game show Affari tuoi, targato Rai 1. Prima di scoprire che regione giocherà oggi, lunedì 5 dicembre, vediamo cosa è successo nella puntata di ieri. La puntata di domenica 4 dicembre ha regalato come spesso accade notevoli emozioni al pubblico presenti in studio e ai telespettatori da casa. Il simpatico presentatore romano Flavio Insinna ha iniziato come sempre con i saluti a tutti i fan, affezionatissimi e calorosi, prima di iniziare ufficialmente con il gioco. Il conduttore sfoggiava delle bretelle veramente singolari, rosse con numerose palline che le adornavano. A prendere parte al gioco è stato il concorrente della Valle d’Aosta di nome Walter.



Il primo pacco estratto ed eliminato è stato quello che conteneva il premio rosso da 50mila euro. La seconda eliminazione ha visto uscire dal gioco il premio arancione da 3mila euro, seguito subito dopo da un altro premio rosso da 100mila euro. Subito dopo la situazione è migliorata visto che sono usciti due premi blu, i due centesimi e i cento euro. A seguire però il concorrente valdostano ha dovuto salutare un altro super premio rosso, quello da 250mila euro.



Per sdrammatizzare la situazione Insinna ha chiesto al protagonista della puntata di suonare la fisarmonica, il suo strumento preferito, che ha fatto battere a tempo le mani a tutto il pubblico. L’esorcismo non ha avuto alcun effetto, al contrario, infatti è stato eliminato il maxi premio da 500mila euro, facendo cadere nello sconforto il concorrente. A migliorare leggermente la situazione ci hanno pensato i successivi pacchi eliminati, che contenevano 28 euro e 500 euro. Subito dopo è arrivata la prima telefonata del dottore, che ha proposto come offerta 3mila euro.

Il giocatore ha rifiutato, scegliendo giustamente di tentare la sorte ancora per qualche pacco. Il successivo premio eliminato erano i 10 euro, seguiti da un altro premio blu, il brodino con Flavio. Subito dopo il dottore ha chiamato per la seconda volta, proponendo un cambio pacco. Il concorrente ha accettato, decidendo di prendere il pacco numero 6 e di dare il numero 2. Subito dopo ha aperto il pacco che ha lasciato e ha scoperto che conteneva il premio da 32mila euro.



Il dottore ha approfittato della situazione abbastanza confusa per offrire nuovamente un cambio a Walter, che però ha rifiutato. Il successivo pacco aperto conteneva il brivido, che ha costretto il concorrente a cambiare un’altra volta il pacco. Walter, visibilmente indeciso, ha dovuto fare una scelta e ha optato per prendere il pacco numero 12. Subito dopo ha aperto il numero 5 e ha avuto una bruttissima sorpresa, scoprendo che conteneva l’ultimo premio rosso rimasto, quello da 75mila euro.

Subito dopo Flavio Insinna ha mostrato al concorrente una foto della moglie, e Walter è scoppiato a piangere, molto emozionato. Il dottore gli ha offerto 4mila euro e Walter ha rifiutato, ma subito dopo ha eliminato il premio più alto rimasto, 19mila euro. Subito dopo il concorrente ha deciso di giocare la iella, quindi ribaltare la situazione, sperando di eliminare il premio da 11mila euro. Walter ha cambiato per l’ennesima volta prendendo il numero 3, vincendo 30mila euro.