Al via la terza puntata di Selfie – Le cose cambiano: nuovi casi, storie appassionanti e originali make over ci attendono su Canale 5. Conto alla rovescia per l’appuntamento sentimentale con il programma di Simona Ventura che trasforma difetti in pregi: le coppie di mentori aiuteranno persone in difficoltà offrendo supporto medico, psicologico e lavorativo con lo scopo di aiutarli a cambiare vita. Ritroveremo la coppia di giudici Alessandra Celentano e Simone Rugiati, ormai più affiatati che mai e amati dal pubblico. Nell’ultima puntata di Selfie Le cose cambiano Simone Rugiati e Alessandra Celentano non hanno avuto casi a loro dedicati, ma si sono limitati a intervenire sulle storie delle altre coppie di mentori e ad analizzare i cambiamenti fisici e psicologici degli altri concorrenti. L’insegnante di danza e il cuoco di Empoli si sono infatti rifiutati di trattare il caso del giovane Luigi, un infermiere di 30 anni di Monza che si è rivolto a Selfie Le cose cambiano perché riteneva di soffrire di un grave difetto estetico: la bocca troppo sottile, secondo l’analisi del ragazzo, rende arcigno il suo viso indurendone i tratti. Il giovane sanitario lombardo si è presentato in trasmissione in un videoclip con una mascherina sul volto e quando ha scoperto il viso ha lasciato vedere al pubblico in studio e da casa ma soprattutto ai giudici tratti tutto sommato nella norma. Lo chef toscano si aspettava un problema estetico più serio, un difetto al volto molto più grave ed è per questo motivo che ha scelto di non aiutare Luigi: a suo giudizio l’infermiere è un giovane di bell’aspetto che non soffre di alcun tipo di complesso. Simone Rugiati ha così passato il caso agli altri giudici ribadendo di essere disposto a lavorare soltanto su storie drammatiche e con persone che veramente meritano l’aiuto di Selfie. Anche la sua partner in coppia Alessandra Celentano ha condiviso la riflessione: Luigi non ha bisogno di interventi chirurgici, è già bello di suo, per cui i due mentori non hanno accettato la sua richiesta di aiuto, giudicata inutile ed eccessiva.  



Alessandra Celentano e Simone Rugiati sono una coppia ben assortita che piace molto ai telespettatori: Alessandra è caustica, diretta, senza filtro, pungente e ironica, non si lascia commuovere facilmente mentre Simone è più delicato, aperto, solare e accetta le sfide con il cuore. I due mentori si appassionano ai casi che la produzione propone e intervengono anche nelle scelte degli altri giudici, aiutando i concorrenti a migliorare e a migliorarsi. Hanno preso davvero sul serio il loro ruolo di consiglieri, si immedesimano nelle storie dei personaggi fino a condividerne gioie e dolori: è questo il loro pregio più grande. 



La prossima puntata di Selfie Le cose cambiano andrà in onda lunedì 5 dicembre su Canale 5 dalle 21.10. È la terza puntata della stagione dello show di Simona Ventura, in scaletta alcune variazioni. Ad annunciarlo è stata proprio la coppia di mentori Alessandra Celentano e Simone Rugiati in una clip promozionale lanciata sui social network e sul sito ufficiale di Selfie. Nel video l’insegnante di danza ha fatto riferimento ad alcuni casi molto interessanti e ha fatto un occhiolino ai telespettatori mentre lo chef toscano ha parlato addirittura di cambiamenti pazzeschi. I mentori sono già carichi. Siete pronti anche voi per la puntata di lunedì? Quali saranno le sorprese che ci riserverà la produzione Mediaset? 

Leggi anche

Amici 2024, Alessio litiga con la Celentano: "Mi rifiuto di fare il compito"/ Poi scoppia a piangere