Dopo alcune puntate quasi interamente dedicate al dramma di German e Manuela, nelle nuove puntate di Una vita si rivedrà Trini alle prese con i suoi soliti problemi. La nuova dipendente della sartoria noterà lo strano comportamento di Lourdes e lo farà presente a Ramon, dicendogli che la donna si è recata in posta per una motivazione non troppo chiara. Stupito da questa segnalazione, il signor Palacios chiederà spiegazioni alla moglie che sarà molto abile nello sviare il discorso, riuscendo ad uscire pulita da questi sospetti del marito. A quel punto la donna compirà una nuova mossa, cercando di ottenere la fiducia di Trini: si recherà da lei in sartoria e la inviterà a cena a casa Palacios per una delle prossime sere. Il suo intento sarà quello di rendere amica la sua peggior nemica? Trini si dimostrerà ingenua o approfitterà della situazione per compiere ulteriori indagini?
Sono state tante le emozioni della puntata di Una vita della scorsa settimana: in essa German e Manuela sono morti, raggiungendo la propria felicità in paradiso, al fianco delle figlie Carlota e Inocencia. E’ stato un finale tragico che però segnerà un nuovo inizio: fra qualche ora esordirà la seconda stagione della telenovela spagnola che ripartirà dal desiderio di vendetta dei due defunti amanti. Il loro piano prevedeva infatti che Cayetana venisse accusata di omicidio e così sarà: Pablo e Leandro avranno il compito di fare in modo che la vedova De La Serna venga accusata di avere avvelenato il marito e la donna con la quale intendeva fuggire dal quartiere. Mentre tutti crederanno che questa sia solo una farsa e che Cayetana non abbia avuto nessun coinvolgimento in quanto accaduto, in realtà questo piano avrà un fondo di verità, ben più del previsto. Arriverà finalmente la resa dei conti per la dark lady della telenovela spagnola e il suo braccio destro Ursula?
C’è disperazione e sgomento ad Acacias per quanto accaduto nelle ultime puntate di Una vita ai due innamorati. Ursula si prende carico di far nascondere i corpi. Arriverà a breve un commissario, che inizierà ad indagare sulla scomparsa prima e morte poi di German e Manuela. Per Cayetana le cose inizieranno a mettersi male. German decide di fare quello che qualunque uomo innamorato, che ha perso tutto, avrebbe fatto al suo posto: seguire, nel triste destino, il suo amore, ingerendo altro veleno per lasciarsi quindi morire, nella convinzione di poter riabbracciare Manuela in un’altra dimensione. Ed è proprio quello che accade, in quanto alla fine i due andranno a ricongiungersi insieme alle due bambine precedentemente morte, Carlota, la figlia di German, e Inocentia, la bambina di Manuela. Cayetana, quando raggiunge la casa della zia di German, vedendo suo marito cadavere, privo di vita, si dispera. La Sotero, venuta al corrente di quanto fatto da Ursula, già pregustava la visione di Manuela senza vita ma non poteva immaginare che German amasse a tal punto la donna da decidere di seguirla e suicidarsi a sua volta. Un finale che ha lasciato tutti a bocca aperta. Quale sarà adesso la prossima mossa di Cayetana, che disperata continua a piangere la morte di German?
La morte di German sarà un boccone davvero difficile da digerire per la dark lady di Una vita. Cayetana ha scoperto che il marito non ha portato a compimento il suo piano: le cose sono andate diversamente dal previsto e a quel punto a lei e Ursula non è toccato altro che nascondere i due cadaveri. Eppure il suo comportamento questa volta sarà fuori controllo: la donna non riuscirà a placare le urla e la disperazione per la perdita di colui che avrebbe voluto al suo fianco e non ora seppellito all’interno di una bara. Neppure in occasione della morte di Carlota (da lei stessa uccisa) la terribile De La Serna era apparsa così distrutta e priva del controllo delle sue azioni, tanto che in pochi giorni si era ripresa da quello che avrebbe dovuto essere un terribile dramma. Questa volta però è tutto diverso, al punto che Cayetana faticherà a respirare senza singhiozzare: il suo amore per German era malato, eppure tale fissazione era la sua unica ragione di vita?
Oggi a Una vita si vivrà un’atmosfera davvero irreale: mentre German e Manuela verranno seppelliti, i loro parenti e amici più stretti crederanno che la coppia si felice e in viaggio per Cuba. Il compito più difficile sarà quello di Pablo e Leonor che dovranno fingersi distrutti davanti a Maximiliano e Rosina: considerando che la famiglia Hidalgo è da sempre molto vicina di Cayetana, non sarà possibile commettere errori se non si vorrà che il complicato piano dei due amanti venga svelato. Se da un lato Leonor fingerà grande disperazione insieme al marito, dall’altro proseguirà la stesura del suo romanzo che la porterà a porgere delle domande anche a Guadalupe. Quest’ultima, come già accaduto in passato per le altre domestiche di Acacias 38, sarà per lei oggetto di spunti e ispirazione con le sue vicende tristi e a tratti persino irreali. Anche la vita di German, Manuela e della loro famiglia sarà dunque oggetto del lavoro di Leonor. Otterrà l’apprezzamento della critica?
Quanti di voi hanno sperato che l’uscita di scena di German e Manuela in Una vita non fosse definitiva? La coppia, sebbene sia stata vista mano nella mano a terra, poteva avere inscenato una finta morte anche per i telespettatori: il loro caso poteva essere molto simile a quello di alcuni personaggi di Beautiful (Taylor ad esempio) morti e successivamente resuscitati. Dopo la recente partecipazione di Roger Berruezo e Sheyla Farina, ovvero gli attori che prestano il volto rispettivamente a German e Manuela, la questione è stata definitivamente chiarita. I due interpreti hanno specificato che non ci saranno sorprese in futuro e che i loro personaggi hanno definitivamente posto fine alla loro esperienza nella telenovela. Roger, a tal proposito, ha precisato che tale finale non è stato scelto per un suo desiderio di abbandonare Acacias 38, magari per intraprendere altri progetti televisivi. E’ stata la creatrice della telenovela a volere una svolta di questo tipo per dare una svolta diversa alle trame. Archiviato definitivamente il dramma dei Geruela, arriveranno presto i loro successori Teresa e Mauro: riusciremo ad affezionarci anche a loro?
La morte di German e Manuela terrà banco anche nella puntata di Una vita di inizio settimana. La coppia è stata trovata da Cayetana e Ursula che hanno fatto in modo che i loro corpi venissero nascosti prima di essere scoperti da altre persone. Nel frattempo però ad Acacias 38 il piano organizzato dai due amanti continuerà come previsto. Il loro amici e parenti penseranno che tutto sia andato per il meglio e che i due innamorati siano diretti per Cuba nel modo organizzato. Dovranno però fingersi distrutti di fronte alla perdita di German e Manuela per fare in modo che nasca il sospetto di un possibile coinvolgimento di Cayetana in quanto accaduto. Per questo Leandro e Pablo faranno in modo che l’ispettore Padilla cominci ad indagare in questo misterioso suicidio e una disperata Guadalupe gli racconterà le vicissitudini della figlia che ha dovuto lottare contro gli intrighi della signora De La Serna. Il nome di quest’ultima verrà fatto ripetutamente, in modo tale che l’ispettore concentri la sua attenzione su di lei. La vendetta verrà compiuta come previsto?
I telespettatori di Una vita hanno proprio bisogno di qualche scena di sano divertimento, dopo avere assistito alla tragedia che ha causato la morte di German e Manuela. Protagonista di un siparietto comico sarà Rosina, ancora delusa per essere stata scambiata per la madre di Celia. La signora Hidalgo verrà a sapere dell’esistenza di un abilissimo chirurgo estetico e sognerà la possibilità di farsi ringiovanire. Le sue idee a tal riguardo saranno abbastanza confuse in quanto la madre di Leonor progetterà di farsi cambiare completamente il volto. E’ destinata a subire una brutta delusione? La questione non è destinata ad essere accantonata tanto velocemente, soprattutto tenendo conto che quando Rosina si impunta per Maximiliano è davvero difficile convincerla a cambiare idea. E chissà che per causa sua la famiglia non sia destinata a nuovi problemi. Maximiliano, Leonor e Pablo faranno bene a restare in guardia.
Il 2 dicembre è andata in onda una nuova puntata di Una Vita, la soap opera spagnola di Canale 5. Nell’episodio shock di ieri abbiamo assistito alla clamorosa morte di Manuela, la fidanzata di German. I due avrebbero dovuto inscenare unafinta morte, per poi lasciare definitivamente Acacias, il quartiere dove hanno abitato fino ad oggi, in modo da allontanarsi per sempre da Cayetana, la dark lady della telenovela iberica. Purtroppo per i due però c’è qualche problema. Se infatti German riesce a destarsi dal torpore in cui era caduto, lo stesso non accade per Manuela, che rimane addormentata. Dunque il medico utilizza l’antidoto, che aveva acquistato in caso di qualsiasi evenienza. Il problema è che Manuela, pur risvegliandosi, appare molto debole. Fin troppo. German inizia ad intuire che qualcosa possa andare storto. E i successivi eventi non fanno altro che confermare il timore del medico. Manuela infatti muore tra le braccia di German. Si conclude così l’esperienza della Manzano, la protagonista di questa prima stagione. Un finale che a tante fan della soap opera spagnola non è piaciuto, anche se ancora, a meno che non conoscessero le anticipazioni, non avevano visto la puntata di oggi, che ha ulteriormente peggiorato la situazione. Manuela, dopo aver perso Inocentia, aveva manifestato più volte la volontà di morire, dichiarandosi addirittura colpevole di fronte al giudice della morte sia della propria bambina che di Justo. Lei stessa però era riuscita a reagire, accettando la proposta di una nuova vita insieme a German a Cuba. Chi è stata ad ucciderla? La responsabile della morte di Manuela è una sola: Ursula. L’educatrice di Cayetana, dopo aver ascoltato la conversazione tra Pablo e Leonor, ha capito il piano di Manuela e German, ed ha agito in maniera subdola, lasciando tutti all’oscuro, compresa la propria padrona, Cayetana, recandosi dai due innamorati quando già avevano ingerito la quantità minima di veleno, andando poi ad iniettare all’interno della bocca di Manuela un’altra dose, stavolta letale, di veleno.