Torna questa sera, martedì 6 dicembre 2016, una nuova puntata del game show Affari Tuoi, in onda ogni sera su Rai 1 e guidato come sempre da Flavio Insinna. Prima di scoprire chi sarà la regione che giocherà oggi, vediamo il riassunto della puntata di ieri. Si parte con Davide, un ragazzo bello e simpatico. Il presentatore Flavio Insinna ne ha approfittato per fare una delle sue battute, affermando che le prime dieci donne che avessero telefonato avrebbero vinto una cena con il concorrente. Subito dopo è iniziato il gioco, e il primo premio eliminato era quello rosso da 50mila euro. A seguire è finito nel cestino il premio blu da 2 euro. Il terzo premio eliminato è stato il brivido. Davide ha selezionato la busta che conteneva l’opzione cambi con due e ha scelto il pacco numero 3 e il pacco numero 17. Il successivo pacco aperto conteneva il premio blu con il pulcino e questa chiamata ha fatto scoppiare un applauso spontaneo dalla platea. A seguire è andato via il premio arancione da 11mila euro, seguito subito dopo dal secondo premio più alto sul tabellone, vale a dire quello rosso da 250mila euro.



La gara non è proseguita nel migliore dei modi, visto che è stato eliminato dal concorrente un altro premio in soldi, quello arancione da 19mila euro. Davide si è ripreso qualche istante dopo, quando ha eliminato il premio blu da 28 euro, ed ha proseguito la striscia positiva eliminando un altro premio blu, ovvero il ricevimento con il notaio. Il dottore ha fatto la sua prima chiamata e scherzosamente ha affermato che il concorrente non gli stava esattamente simpatico, a causa del suo bell’aspetto. Davide ha chiesto un’offerta e il dottore ha proposto 19mila e 900 euro. Il concorrente della Liguria ci ha pensato per qualche istante, ma ha preferito proseguire il proprio percorso verso una cifra importante. In quel frangente ha anche citato un proverbio, ovvero punta alla luna e se la mancherai avrai camminato fra le stelle. Il successivo premio eliminato era quello arancione da 32mila euro, seguito da un altro premio arancione, quello da 500 euro. La manche di tre pacchi si è chiusa con l’eliminazione del premio rosso da 100mila euro, il secondo più alto rimasto in gioco.



La seconda offerta del dottore è stata leggermente più alta della precedente, ovvero 27mila euro. Il concorrente ha rifiutato la proposta, e subito dopo è riuscito ad eliminare il premio blu da 50 centesimi, seguito però dal premio rosso da 75mila euro, che ha lasciato sul tabellone solo i 3mila e i 500mila euro. Il dottore non si è mosso dalla sua decisione precedente, offrendo nuovamente 27mila euro, ma Davide ha rifiutato anche in quella circostanza. Il successivo premio estratto era blu, vale a dire la cintura nera. Questa chiamata non ha messo il dottore in difficoltà e l’offerta è stata di 27mila e 100 euro. Davide ci ha pensato a lungo prima di prendere la propria decisione, ma alla fine ha optato per accettare l’offerta e portarsi a casa una cifra comunque elevata. Flavio Insinna ha proseguito con l’apertura dei pacchi e il successivo estratto conteneva i 10 euro e quello dopo il premio arancione da 3mila euro. Alla fine la scelta si è rivelata giusta, altrimenti non avrebbe vinto nulla.

Leggi anche

Virginia, chi è la figlia di Andrea Bocelli/ Dal duetto iconico con il papà al debutto cinematografico