Nuova registrazione del pomeridiano di Amici 2016 in corso in quel di Cinecittà. Dopo l’addio di Marc Lee, gli allievi della scuola più famosa d’Italia sono tornati in studio per registrare il nuovo appuntamento pomeridiano che il pubblico vedrà sabato 10 dicembre, alle 14.10 su canale 5. Chi uscirà dalla scuola? Chi finirà in sfida e, soprattutto ci sarà un nuovo addio dopo quello del cantante? Al centro della puntata ci sarà la solita sfida a squadre che metterà l’uno contro l’altra la squadra degli Streghi e quella dei Senza Piano. Vinceranno le strategie de Lo Strego o Riccardo senza i suoi piani? In attesa delle anticipazioni della nuova registrazione, il pubblico pensa che a finire in sfida possano essere Vittoria e Andreas. I due ballerini che, più di altri, stanno dividendo il pubblico e, soprattutto, hanno diviso i professori di danza con Veronica Peparini contro tutti per difendere i suoi due allievi.



Chi è stato valutato molto positivamente dal pubblico è Fabrizio Moro, il cantante romano che fa il professore alla scuola di Amici 2016. A differenza degli altri, lui ha sempre parole molto belle e incoraggianti per i ragazzi, cosa che l’opinione pubblica che segue la scuola di Amici 2016 ha notato con molto favore. Soprattutto dopo il bellissimo discorso d’incoraggiamento che Fabrizio Moro ha fatto a Mike, il suo gradimento è salito in maniera esponenziale. “Fabrizio Moro è l’unico che cerca di instaurare sempre un rapporto che vada al di là dell’insegnamento puro. Non si pone mai al di sopra dei ragazzi, ma al pari. È un insegnante di vita, e questi ragazzi sono molto fortunati. Sempre dalla parte dei deboli, come con Cristiano, perché vede sempre lungo”. E ancora: “Capite la differenza tra un Zerbi e un Moro? Moro è cantautore , artista , filosofo, non ha in testa meccanismi quali produzione di un disco, costi, orari, ecc… Zerbi pensa solo a quelli perché ci investe personalmente…fare l’artista è facile solo se hai uno Zerbi che ti cura la distribuzione e vendita”.



Lunedì 5 dicembre è andata in onda una nuova puntata di Amici di Maria De Filippi su Real Time. Abbiamo visto il proseguimento della registrazione andata in onda sabato ed una prima parte del post-registrazione. I telespettatori, come prima cosa, hanno potuto vedere le due sfide. Da una parte Marc Lee, il concorrente della scuola di origine cinese, dall’altra la sfidante Valentina. Marc è in sfida per aver utilizzato il proprio telefonino all’interno della scuola. Ciò non è ammesso dal regolamento. Chiamato a giudicare la sfida canora tra i due giovani è Klaus Bonoldi. Marc presenta in gara Come foglie (di Malika Ayane) e Scivola via. La sfidante suona e canta Mad World. Tra i professori c’è grande agitazione. Chi vincerà? Braga aveva scommesso tanto sul talento di Marc Lee ma alla fine il giudice decide di assegnare la vittoria alla sfidante Valentina, che così diventa ufficialmente un nuovo concorrente della scuola. Shady, da dietro le quinte, esulta come se avesse vinto lei. Oggi si torna in studio per registrare la prima sfida a squadre di Valentina?



Amici 2016 tornerà fra poche ore su Real time, quando alle 13.50 prenderà il via una nuova puntata direttamente dalla scuola dei talenti più celebre della tv. Le lezioni sono cominciate da pochissimi giorni ma gli allievi sono stati già messi abbondantemente sotto pressione, soprattutto alcuni, da cui i professori sembrano pretendere davvero il massimo. Andreas è di certo fra questi: criticato da Garrison sin dal principio, il ballerino è riuscito a rientrare nella scuola dopo una lunga selezione giudicata da molti ingiusta. La recente crisi, che lo ha portato a sfogarsi con un pianto liberatorio, ha conquistato ancora una volta tutte le sue fan, decise a non abbandonarlo in questo momento così difficile: “Andreas devi continuare il tuo percorso se sei un vero ballerino (…) Svegliati Andreas e REAGISCI”, “Devi trasmettere le tue emozioni! Sei bravo e lo sappiamo! Ma vogliamo vedere l’anima di chi veramente vuole raccontare qualcosa ballando!”. Anche il pubblico chiede di più al ballerino?

Subito opo tocca a Shady salire sul palco per la seconda sfida di giornata. Shady, ex concorrente di X Factor, deve vedersela con Angelica. Stavolta la superiorità della cantante di Amici è palese e per questo motivo il giudice Klaus non ha dubbi nell’assegnare da subito la vittoria a Shady, che resta così all’interno della scuola di Amici, dopo aver commesso il grave errore di fumare in bagno, tra l’altro autodenunciandosi per non far ricadere le colpe sull’intero gruppo. Occhi puntati poi su Andreas. Il ballerino della scorsa edizione di Amici è affranto. Anche la terza registrazione per lui non è stata positiva e adesso inizia a mollare la presa, spiegando di essere, a suo dire, massacrato ingiustamente, venendo fatto passare per quello che in realtà non è. Un’accusa grave, che va a colpire dritto nel cuore gli insegnanti ma sopratutto Veronica Peparini, la professoressa di ballo che ha creduto ciecamente su di lui fin dal primo giorno in cui l’ha rivisto presentandosi alla successiva edizione di Amici. Andreas racconta che vuole lasciare Amici, vuole lasciare la scuola, in quanto non si riconosce più al suo interno. Veronica non sa più cosa pensare, è incredula, ha le braccia letteralmente per terra. Come riuscire a risolvere una situazione che è divenuta ormai critica? Nel finale spazio allo sfogo di Vittoria, la ballerina voluta da Veronica. La ragazza ascolta i commenti degli insegnanti di danza. Né Alessandra Celentano, né Garrison né Kledi sono intenzionati a portarla fino al Serale, lo dicono più o meno esplicitamente. Veronica, che si sente giudicata sul fisico, dichiara: ‘E’ danza altrimenti andavo a fare la modella’.

Amici 2016 tornerà anche oggi su Real time, a partire dalle 13.50, con un nuova puntata assolutamente da non perdere. come già abbiamo visto Marc Lee ha lasciato la scuola dopo una sfida contro Valentina, ma questa eliminazione non ha sorpreso il pubblico, che in qualche modo aveva già previsto questo epilogo. Sulla fan page ufficiale, infatti, non sono pochi i commenti di chi crede che Marc Lee non fosse abbastanza preparato per questa esperienza, ecco alcuni pareri: “Hanno illuso questo povero ragazzo soltanto perché volevano fare gli originali pensando chissà cosa.. ed hanno fatto entrare questa ragazza ad un mese dall’inizio per me bravissima. E ce ne sono molti altri che meritano di uscire ed altri che meritano di entrare”, “Non avevo dubbi che Marc rimanesse pochissimo all’interno della scuola, non lo avrebbero nemmeno dovuto far entrare, lo hanno illuso per niente perché già alle selezioni c’erano dei ragazzi/e molto più bravi di lui!!!”. L’eliminazione di Marc Lee era già nell’aria? Cliccate qui per visualizzare tutti i messaggi lasciati dal pubblico. 

Le ultime puntate di Amici 2016 hanno regalato ai tanti spettatori una serie di sfide che, in qualche modo, hanno segnato in maniera indelebile i ragazzi della nuova classe. Al centro di tutto una serie di provvedimenti disciplinari, che hanno portato Marc Lee e Shady in sfida, ma se il primo ha dovuto abbandonare la scuola, la seconda è riuscita a riconquistare l’affetto del pubblico perso nei giorni precedenti per aver violato il regolamento. La ragazza, che aveva pubblicato un messaggio di scuse su Instagram, è tornata a dire la sua direttamente sul suo profilo, dove ha pubblicato la foto dell’abbraccio con la sua sfidante per congratularsi con lei: “Angelica è stata spettacolare, una voce simile quella di Giada che adoro un sacco speriamo di rivederla in contesti meno competitivi, mille volte grazie di darmi la possibilità di continuare questa magnifica esperienza  #amici #amici16 #amici  #sfida”. Per visualizzare il suo e la foto direttamente sul profilo social della protagonista potete cliccare qui.  

Durante il corso dell’appuntamento di Amici 16 andato in onda ieri, lunedì 5 dicembre 2016, abbiamo avuto modo di assistere alla prima eliminazione della scuola. Marc Lee infatti, sfidandosi contro Valentina ha perso la possibilità di proseguire la sua avventura televisiva con il talent show più famoso della televisione italiana. E così, dopo aver interpretato “Come foglie” di Malika Ayane, “Scivoli via” di Vinicio Capossella e il suo inedito “Cantare e danzare”, la sua sfidante ha avuto modo di regalare al pubblico da casa “Vento d’estate”, “Mad World” e il suo inedito “Lady Rain”. A giudicare la sfida è stato Klaus Bonoldi, vecchia conoscenza del programma che ha deciso di premiare il talento della giovane ragazza. Di seguito, dopo ‘l’addio’ di Marc Lee, anche Shady è andata in sfida immediata per via del provvedimento disciplinare e, confrontandosi con Angelica ha vinto la sua personale gara esibendosi con i suoi tre inediti. Di recente, proprio in riferimento al talent show, Rudy Zerbi ospite de Il Maurizio Costanzo Show è stato preso di mira tra gli altri da Dario Salvatori che ha giudicato la musica del talent come una “pattumiera musicale”. Il professore di Amici però, ha replicato a dovere affermando: “Il talento si esprime con la comunicazione e con quello che interpreti”. L’osservazione è nata anche dopo la presa di posizione di Marinella Venegoni che ha dichiarato che la musica di oggi non è assolutamente paragonabile a quella di trent’anni fa.

Kledi è uno dei professori più amati della 16esima edizione di Amici di Maria De Filippi, il talent show in onda dal lunedì al venerdì su Real Time e il sabato con il suo appuntamento speciale su Canale 5 condotto come sempre da Maria De Filippi. Per Kledi però, prima di trovare il successo in Italia non è stato tutto un percorso in discesa ma anzi, durante la sua vita ha dovuto affrontare non poche difficoltà. A cominciare dalla sua voglia di approdare in Italia per scampare al periodo di dittatura del suo paese (l’Albania) e, una volta raggiunto il nostro Belpaese, la bionda conduttrice gli ha regalato una preziosa opportunità dietro l’altra fino all’approdo ad Amici come professore di danza. Oltre alle soddisfazioni lavorative, per Kledi procede tutto bene anche privatamente e così, dopo un paio di anni d’amore con Charlotte Lazzari, giovane danzatrice italo-francese, circa dieci mesi fa è nata la piccola Lea: “Lea è una bimba solare, cresce bene, mi fa scoprire un mondo che non conoscevo e mi riempie di gioia. E, da quando è nata, il mio rapporto con Charlotte si è rafforzato”, queste le dichiarazioni d Kledi intervistato tra le pagine del settimanale “Nuovo”: cosa volere di più dalla vita?