Nel corso dei prossimi episodi di Beautiful vedremo Ridge avvicinarsi sensibilmente a Rick, manifestandogli l’intenzione di fare pace, dopo tante settimane/mesi trascorsi ad accusarsi a vicenda. La guerra fredda in casa Forrester sarà giunta a termine? Oppure Ridge ha un secondo fine dietro la sua richiesta di pace che presenterà tra qualche giorno a Rick? Steffy, di fronte alla richiesta del padre per Rick, si insospettirà notevolmente. Nelle ultime puntate, abbiamo scoperto la verità sull’identità dell’uomo che avrebbe voluto derubare Liam. Trattasi del sacerdote che ha celebrato le nozze tra Wyatt e Steffy, che si sono uniti in matrimonio mentre Liam era tenuto segregato da Quinn Fuller in occasione del recente rapimento, conclusosi fortunatamente senza conseguenze, né per Liam né tantomeno per Quinn, o almeno non ancora. La preoccupazione di Wyatt è che il reverendo possa non aver svolto il suo compito fino in fondo. Che cosa significa? Wyatt, in parole povere, pensa che il prete non abbia firmato i documenti che convalidano le nozze tra lui e Steffy. Un dettaglio non trascurabile quello evidenziato da Wyatt, che adesso ha paura, teme possibili ripercussioni sulla sua relazione con la giovane Forrester, che non attravera un periodo, per usare un eufemismo, particolarmente felice. Dall’altra parte, Liam ha gli occhi nuovamente pieni di gioia, dal momento che si rende conto come il vento stia cambiando. In meglio per lui e per la sua vita.



Sorprendono gli ascolti della puntata di Beautiful andata in onda ieri pomeriggio. La soap americana, che supera costantemente i tre milioni di telespettatori, si è fermata su dei risultati davvero deludenti che potrebbero lanciare qualche segnale d’allarme. La puntata di ieri, nella quale Liam e Steffy hanno appreso che la validità del matrimonio di quest’ultima con Wyatt, ha segnato appena il 16,7% di share pari a 2.891.000 spettatori. A cosa va attribuito un simile flop in una giornata abbastanza avvincente sul fronte delle trame? La ragione è abbastanza semplice da individuare e va ricondotta ai vari approfondimenti presenti in Rai per il post-Referendum. Lo speciale del Tg 1 ha infatti raggiunto ottimi ascolti proprio nello stesso orario della soap americana. Ci preme tuttavia evidenziare che la scelta di abbreviare Beautiful che si conclude alle ore 14:00 (10 minuti prima rispetto al solito) non ha favorito l’interesse dei telespettatori, delusi per questo inatteso passo falso da parte di Mediaset. La speranza è che si tratti di una decisione momentanea e che, come riporta la guida Tv di Canale 5, tutto ritorni alla normalità già da oggi pomeriggio.



Dopo che per qualche ora aveva sperato di poter avere un futuro con Steffy, ieri a Beautiful Liam ha dovuto subire l’ennesimo duro colpo: il matrimonio della Forrester è valido! Ma ciò non basterà per convincerlo che sia davvero giunta la parola fine a questo amore, neppure dopo che Bill gli ricorderà per l’ennesima volta che il matrimonio del fratello dovrà essere rispettato. Anche i fans di Beautiful attraversano i social network invitano Liam a non darsi per vinto e a continuare a lottare per questo amore che non può finire a causa di un pezzo di carta o, ancor peggio, di un tatuaggio: ‘Steffy non prova niente per Wyatt, anche se continua a dire che le è stato vicino nei momenti difficili. Liam tieni duro e vedrai che tornerà da te’, ‘Basta guardare le espressioni di Steffy quando si trova con Liam per capire cosa prova per lui. L’attrice è bravissima a rendere credibile questo personaggio. Non vedo l’ora che Steffy e Liam tornino insieme, non possono restare separati, non è naturale’.



I milioni di italiani che seguono quotidianamente Beautiful non hanno potuto fare a meno di notare che negli ultimi tempi lo spazio ad esso dedicato è drasticamente diminuito. La soap americana comincia alle ore 13:40 come sempre, ma si conclude già alle ore 14:00 anziché, come accadeva un tempo, alle ore 14:10. Se consideriamo che al suo interno è presente anche una fascia pubblicitaria, lo spazio dedicato alla parte inedita è davvero molto breve. Lo scorso venerdì tale taglio era stato attribuito alla necessità di Mediaset di concedere maggiore spazio all’ultima puntata della prima stagione di Una vita. Ma ieri questa collocazione non è cambiata, finendo per causare numerose critiche nei social network: ‘Cosa sta succedendo a Beautiful? Lo fanno durare solo dieci minuti?’, ‘ Ma non doveva essere una sola puntata breve, a questo punto possono fare a meno di farlo se dura così poco’. La soap americana è il fiore all’occhiello del palinsesto pomeridiano di Mediaset, raggiungendo costantemente ascolti persino migliori di Uomini e donne e Il Segreto. Ma allora a cosa va attribuito un simile comportamento da parte del Biscione?

Il colpo di scena non è avvenuto e i fans di Beautiful sono rimasti delusi nell’apprendere che Steffy e Wyatt sono ufficialmente sposati. In molti avevano sperato che questa fosse la volta buona e il destino avrebbe ricongiunto gli Steam, ma così non sarà: dopo avere appreso la verità, la Forrester lascerà la casa sulla scogliera nella quale si era diretta per confrontarsi con il suo ex. Permetterà quindi a Bill di chiarirsi con il figlio riguardo la serietà delle promesse: il consiglio sarà sempre lo stesso ovvero rispettare il legame tra Steffy e Wyatt. Ma queste parole non faranno breccia nel cuore di Liam, più che mai convinto che tra lui e la Forrester non arriverà mai la parola fine. Il giovane Spencer confermerà al padre ciò che gli aveva ripetuto in varie occasioni: non rinuncerà mai alla donna che ama e che ricambia, nonostante abbia un pezzo di carte e il tatuaggio che afferma il contrario. La questione dunque non è giunta al termine, anche se il matrimonio risulta valido.

Mentre nella casa sulla scogliera Bill e Liam si confronteranno riguardo l’importanza del matrimonio, a villa Forrester sarà in corso un’altra discussione. Nell’appuntamento odierno di Beautiful, in onda su Canale 5 a partire dalle ore 13:40, i protagonisti questa volta saranno Thomas e Caroline, che si godranno qualche minuto di serenità insieme a Douglas. La Spencer ringrazierà il suo ex amante per essere così comprensivo, mantenendo il segreto come si erano accordati. Ma lo stilista ammetterà di faticare a rispettare questa importante decisione perché vorrebbe abbracciare e godere del suo bambino davanti agli occhi di tutti, gridando la sua felicità ai quattro venti. Caroline sarà comprensiva, confermando però a Thomas che non dovrà cambiare idea perché a subirne le conseguenze diversamente sarà il bambino. La questione appare al momento sotto controllo, ma fino a che punto sarà possibile continuare a tacere una simile notizia?

Sasha è uno dei personaggi di Beautiful che maggiormente ha fatto discutere i telespettatori negli ultimi mesi. La sua decisione di dichiararsi incinta ha scatenato numerosi commenti social network soprattutto da parte di chi ha visto in lei la nuova Brooke Logan. Dopo qualche puntata di interruzione, oggi la terza figlia di Julius si rivedrà all’interno della Forrester Creations. La modella discuterà con Ridge che le proporrà di diventare il volto delle linea di intimo della casa di moda. Per questo però dovrà riprendere a collaborare con Zende che dovrà occuparsi del servizio fotografico. Ridge non avrà alcun secondo fine in tal senso, ma Nicole apparirà per nulla d’accordo con la possibilità che la sorella collabori con Zende. Gli ultimi fatti sono ancora troppo recenti ed è difficile dimenticare che Sasha si è persino finta incinta per conquistare il giovane Zende Dominguez. Sarà questa l’occasione per cominciare una nuova crociata di conquista?

Il 5 dicembre in onda una nuova puntata di Beautiful, la soap opera americana di Canale 5. Negli ultimi episodi abbiamo visto grande protagonista Bill. Il padre di Liam infatti ha scoperto che i genitori del piccolo Douglas sono Caroline e Thomas, con Ridge dunque escluso. Un colpo di scena incredibile. Bill, non appena saputa la notizia, svela a Brooke la vera identità del padre di Douglas. Anche la Logan rimane turbata di fronte alla notizia che mette Ridge in grande difficoltà, anche perché Bill pare intenzionato a raccontare anche alla stampa la verità. Nel frattempo Bill si dichiara apertamente a Brooke, confermando la sua intenzione di lasciare la moglie. Ma la reazione di Katie non si fa attendere. La donna infatti prima si scontra con Brooke e poi fa di tutto per apparire una madre premurosa e sopratutto stabile mentalmente. Brooke, a sorpresa, appoggia la sorella più piccola, ma Bill è convinto del fatto che il proprio cuore appartenga a Brooke e non più a Katie. Come finirà tra i due?