Torna oggi, martedì 6 dicembre 2016, un nuovo appuntamento con il gioco d’intrattenimento Caduta libera, guidato da Gerry Scotti: prima di scoprire le nuove sfide, vediamo cosa è successo nella puntata di ieri. La puntata di lunedì 5 dicembre è cominciata con la campionessa Milena sulla botola centrale. Il simpaticissimo presentatore pavese Gerry Scotti l’ha presentata, e subito dopo ha dato il via alla gara. Milena ha dunque scelto il suo primo sfidante, Alessandro, che si è rivelato fin da subito molto preparato. Tuttavia l’ingegnere si è incartato su una domanda all’apparenza semplice, ed è finito per primo nella botola. Milena ha così pescato dal lecca lecca, trovando sotto il piede bianco il premio da 15mila euro. A seguire è entrata nel gioco Elisa, impiegata in un aeroporto. La campionessa è stata costretta a passare una domanda, e di conseguenza ha perso una vita. La sfidante non ha risposto a sua volta ed è uscita di scena. Milena, scegliendo il piede nero, ha raccolto dal lecca lecca il super premio da 50mila euro, salendo così a quota 65mila. Il successivo sfidante è stato Marco, che dopo aver risposto bene alla prima domanda si è inceppato poco dopo, ed è caduto nella botola a sua volta.
Milena sotto il piede bianco ha trovato il premio da 1000 euro ed è salita a 66mila. Alice è stata la seguente sfidante, e ha affermato di essersi sposata pochi giorni prima. Alla seconda domanda Gerry Scotti ha annunciato che la concorrente aveva vinto sei mesi di abbonamento alla pay tv, per guardare calcio e tante serie televisive. Tuttavia la sfidante ha sbagliato il seguente quesito, e Milena ha incrementato ulteriormente il proprio bottino con un premio da 5mila euro, portandolo a quota 71mila euro. Il gioco è proseguito con lo sfidante Sergio, che è riuscito a far perdere alla campionessa la seconda vita e a sottrargliela, portando la sfida in parità con un bonus per la campionessa e uno per il concorrente. Alla seguente domanda non è riuscito a rispondere, perdendo il bonus che aveva raccolto. Il momento negativo è proseguito con la seguente domanda, che ha fatto finire lo sfidante nella botola. Milena ha pescato dal lecca lecca il premio da 20mil euro, salendo a quota 91mila.
A seguire è stata scelta Maria per partecipare, ma la sua avventura non è durata molto e anche lei ha terminato la propria corsa nella botola. Il premio estratto è stato da 1000 euro e subito dopo è stato chiamato a giocare il simpatico concorrente Stefano. Il ragazzo ha perso praticamente subito ed ha permesso alla campionessa di accrescere il proprio montepremi fino a 107mila euro. Claudia è stata la successiva sfidante, ed ha affermato di essere molto emozionata per questa avventura. Gara che però è durata un batter d’ali di farfalla, con Claudia che è caduta nella botola e Milena che ha pescato dal lecca lecca un bonus. Subito dopo c’è stato tempo solo per l’ultima sfida con il simpatico campano Agostino. La campionessa ha perso una delle due vite e Agostino, con un gran colpo, gliel’ha strappata, portando la gara in parità. La campionessa ha certificato la propria crisi sbagliando anche la successiva e consegnando il titolo ad Agostino. Il nuovo campione ha giocato per 112mila euro, ma non è riuscito a vincere il montepremi nonostante una bellissima gara.