Ha raccolto 985.000 spettatori con il 7% con la puntata di ieri e si prepara a fare lo stesso anche oggi. Caterina Balivo prenderà le redini del programma anche oggi tra gossip, ospiti così come ha fatto ieri. Il programma del primo pomeriggio condotto da Caterina Balivo ed in onda sulla seconda rete Rai ha affrontato molti temi che vengono portati all’attenzione dei telespettatori, tutti aventi come scopo quello di aiutare le persone a casa a realizzare molte idee in poco tempo e con risorse estremamente economiche e convenienti. Ma cosa è successo nell’ultima puntata?



Riassunto ultima puntata. Nella puntata di ieri, Violante, una ragazza che ha da sempre la passione per il fashion e per le nuove tendenze. Violante ha tutte le carte in regola per diventare indossatrice, ma in realtà il suo sogno è sfondare nel mondo della moda come stilista, specialmente perché sente dentro di sé di avere il talento e la grinta giusti per imporsi. Ancora un ragazzo giovanissimo, ovvero Matteo Manzotti, ha dato prova dei talenti che la Natura gli ha riservato, questa volta in cucina. Matteo, infatti, di mestiere pasticciere professionista, ha realizzato una meravigliosa torta a forma di albero di Natale. Questa torta dalla base speziata era decorata con riccioli di panna e deliziosa frutta candita. Caterina Balivo è una conduttrice seria e professionale, che non si lascia sfuggire la possibilità di effettuare intervista anche molto impegnate. È stato il caso, nella puntata odierna, dell’intervista all’associazione Corridoi Umanitari, che da anni si occupa di aiutare le persone che giungono in Italia solcando il Mediterraneo su barche di fortuna, in cerca di un futuro più roseo per sé e per i propri figli. Il primo lunedì di dicembre ha visto anche una new entry a Detto Fatto, ovvero l’architetto Andrea Spera. Questo bravissimo interior designer è stato aggiunto proprio oggi alla squadra di consulenti di Detto Fatto, esordendo con un argomento per lui fondamentale: la luce. In una casa, infatti, molto dell’arredamento è dovuto alla luce e alla sua disposizione, e Spera ha spiegato come fare per rendere la casa luminosa ma raccolta allo stesso tempo. Per gli amanti dell’olio d’oliva, prodotto dell’eccellenza italiana che si produce dalla punta al tacco del nostro Stivale, Jolanda de Nola ha spiegato alcune caratteristiche degli olii d’oliva più famosi e pregiati, anche se il 2016 non è certo stato un anno favorevole per la coltivazione degli ulivi, che soprattutto al Sud sono stati più volte colpiti dal virus Xylella. Essendo ormai iniziato dicembre, e con esso il cammino verso il Natale, diventa sempre più pressante l’esgenza di un albero di Natale: Fabiano Oldani insegna come averne uno splendido e originale di piccole dimensioni, adatto anche agli appartamenti pi raccolti. Per quanto riguarda i tutorial di trucco e parrucco, Toni Pellegrino si prende cura dei capelli di Maria Laura, una bella ragazza castano chiaro che non aveva mai avuto il coraggio di tagliare alle spalle i suoi lunghi capelli: finalmente il taglio arriva ed incornicia perfettamente il suo viso rotondo. Per finire, rimanendo sempre in tema di moda, Giovanni Ciacci prende in cura Elena, una donna sempre sportiva e trascurata, intenta a condividere la vita con il suo cane: Elena riesce a portare a termine il miracolo di fare una sfilata su un vertiginoso tacco a spillo proprio a fianco del suo cucciolone. Merito di Ciacci e di Detto Fatto!

Leggi anche

Perchè La Volta Buona non va in onda oggi 20 dicembre 2024/ Spazio alla maratona TelethonCaterina Balivo, l'annuncio choc a La volta buona: "Sono di nuovo zia"/ "Ora voglio un altro figlio"