Un posto al sole tornerà domani con un episodio nel quale Nunzio sarà ancora assoluto protagonista. La sua decisione di tornare a casa renderà felice Franco, convinto che il figlio voglia mettere la testa a posto dopo gli ultimi errori da lui commessi. Di diversa opinione sarà Angela: se in un primo momento la figlia di Giulia sarà entusiasta di questa decisione, non ci metterà molto a capire quali saranno le vere intenzioni del ragazzo. Il desiderio del Cammarota sarà quello di tornare in possesso del denaro appartenuto al nonno? Continueranno a tenere banco anche le pressioni di Gigi Del Colle nei confronti di Serena: nonostante i consigli della madre, la moglie di Filippo deciderà di accettare la proposta di sottoporsi insieme ad un servizio fotografico. Ma l’attore non si limiterà a volere la figlia in tali scatti e chiederà che sia coinvolta anche la piccola Irene. Il fatto però non potrà essere accettato da Filippo. Convincerà la moglie a cambiare idea?
Ancora diavoli in paradiso per Un Posto al Sole e i suoi protagonisti. Da una parte Nunzio non tornerà a casa, quindi Angela può stare tranquilla. Dall’altro Franco potrebbe comunque tenere d’occhio il ragazzo. Sapendo che ora frequenta compagnie poco serie, Franco ben presto finisce per trovare suo figlio che sta insieme ad un suo ex compagno di riformatorio. Nunzio è ancora molto arrabbiato e lo apostrofa in malo modo, dicendogli di andarsene, e subito viene spalleggiato dal suo nuovo amico che intima a Franco di andarsene al più presto, se non vuole guai. Forse Franco non reagirà alle provocazioni dei nuovi amici di Nunzio, o forse sì: il suo desiderio di salvare il figlio alla strada è troppo forte. Ma Angela come reagirà, se Franco si metterà nuovamente nei guai a causa di Nunzio? E Monica riuscirà a parlare in modo civile con Gigi, nonostante tutto il suo rancore, o addirittura finirà per farsi irretire nuovamente dal suo fascino, quello che l’aveva conquistata quando non era che una ragazza?
Dovremo attendere ancora qualche ora per assistere all’incontro – scontro tra Monica e Gigi, ma nel frattempo facciamo un passo indietro ripercorrendo quanto accaduto nella puntata di Un posto al sole di ieri. Dopo il duro diverbio avuto con la madre, Serena è apparsa molto scossa, faticando ad esprimere i suoi pensieri a Filippo. Il mattino successivo, Del Colle è tornato da lei per chiederle come sia andata con la madre e rinnovare alla figlia le sue buone intenzioni. La serata di Patrizio e Rossella si è dimostrata un fallimento e lei se n’è andata, convinta che non tutto stia andando bene come un tempo. Ha quindi fatto un nuovo tentativo per capire quali siano le vere intenzioni del fidanzato ma ancora una volta Patrizio è apparso sfuggente ai suoi occhi, obbligandola a chiedergli spiegazioni sulle sue vere intenzioni. Angela ha rinnovato la sua preoccupazione per le possibili ripercussioni del comportamento di Nunzio nella loro famiglia. Nel frattempo Franco si è imbattuto nel ragazzo, trovandolo in compagnia di alcuni individui poco raccomandabili. A quel punto ha chiesto al figlio di potere parlare da solo con lui, riuscirà oggi a convincerlo a tornare a casa? Chi si fosse perso la puntata o desiderasse rivederla, potrà farlo su Raiplay.it o cliccando qui.
Cosa si inventerà Nunzio per riprendersi il denaro che Franco gli ha portato via? Una prima risposta a questo interrogativo avrà luogo nella puntata di Un posto al sole in onda oggi su Rai 3 a partire dalle ore 20:40. Il giovane Cammarota confermerà di essere persona poco affidabile anche se nasconderà le sue vere intenzioni dietro un apparente senso di colpa. Dopo avere ascoltato l’ennesimo appello di Franco che sarà molto preoccupato per le sue sorti, Nunzio deciderà di fare ritorno a casa, fingendo di essersi pentito. Eppure il suo comportamento lascerà chiaramente intendere come sotto ci sia altro. Patrizio e Rossella continueranno a vivere delle piccole scaramucce a causa delle recenti affermazioni di Patrizio: quest’ultimo ha fatto notare all’amico come lui sia vittima del complesso di Edipo e sia innamorato di Rossella solo perché assomiglia molto ad Ornella. Ma la figlia di Silvia questa volta non sarà disposta a vedere la sua storia naufragare senza lottare: al contrario dimostrerà di avere un piano in serbo del suo fidanzato. Mentre Nunzio potrebbe finire nei guai ancora una volta a causa del piano messo da lui in atto per riprendersi il denaro del nonno, Chiara sarà ancora molto fredda nei confronti di Scheggia. Lascerà chiaramente intendere come la relazione tra loro sia solo professionale, mentre il cuore della giovane Petrone riprenderò a battere per il suo ex fidanzato. Si metterà nuovamente nei guai come temuto dallo stesso Giancarlo?
Quanto è gentile Gigi Del Colle nei confronti di Serena? Il comportamento dell’attore sembra ineccepibile nelle ultime puntate di Un posto al sole, mentre Monica appare come la cattiva della situazione, colei che ha trascorso la vita mentendo alla sua primogenita. Eppure il sospetto che il padre di Serena non sia completamente sincero non manca, così come la convinzione che questa volta Monica non si stia sbagliando: lei non crede che l’ex amante sia cambiato, né tanto meno pensa che lui desideri recuperare con la figlia il tempo perduto, pensando al suolo amore che prova nei suoi confronti. E’ questo anche il timore di molti fans di UPAS, convinti che questa volta la madre di Serena e delle gemelle abbia fatto bene a voler proteggere la figlia da colui che si dimostrerà una cattiva persona, facendo soffrire la moglie di Filippo ancora una volta: Gigi Del Colle intende solo approfittare di lei per tornare ad essere protagonista delle riviste di gossip? O ancora peggio intende sfruttare al meglio la ricchezza della famiglia Ferri?
Nella puntata di Un Posto al Sole di lunedì 5 dicembre, Franco (Peppe Zarbo) non riesce a rassegnarsi all’idea di aver perso Nunzio (Vincenzo Messina). L’uomo è affezionato al giovane, che sente come se fosse davvero suo figlio: quando non era che un bambino lo aveva strappato alla malavita ed aveva cercato di crescerlo secondo sani principi. Per il bene di Nunzio, che è nipote di un potente ex boss di camorra, Nunzio Vintariello, Franco ha spesso messo in difficoltà la sua stessa famiglia, formata da sua moglie Angela (Claudia Ruffo) e sua figlia Bianca. Dopo che Nunzio ha nascosto a Franco di essere entrato in possesso dell’eredità di suo nonno, una grossa cifra di denaro derivante dai suoi affari sporchi, Angela ha posto un aut aut a Franco: l’uomo deve decidere se vuole incaponirsi nel voler cambiare Nunzio o se invece preferisce stare con sua moglie e sua figlia. Franco è dilaniato, ma è troppo affezionato a Nunzio per non fare almeno un ultimo tentativo. Intanto Serena (Miriam Candurro) e sua madre Monica (Mariangela D’Abbraccio) litigano furiosamente per via di Gigi (Pier Maria Cecchini). Questi è il padre di Serena, colui che tanti anni prima aveva rifiutato Monica e il suo bambino, ingiungendole di abortire. Ora però Gigi ha ritrovato Serena e vuole stringere il rapporto con la figlia ritrovata; ma Monica non crede nella sua buona fede e intima a Serena di fare attenzione. Lei però è troppo felice di aver ritrovato un genitore di cui aveva tanto sentito la mancanza e non vuole prestare ascolto a sua madre, che a sua volta è stata molto assente dalla sua vita. Si confida così con Gigi, che si dimostra molto comprensivo e si dice disposto a riallacciare i suo rapporti con Monica. Infatti, si reca nel teatro dove lei sta provando uno spettacolo con Gualtiero (Ninni Bruschetta), lasciandola letteralmente senza parole… Patrizio (Lorenzo Sarcinelli) non riesce, dal canto suo, a vivere serenamente la storia con Rossella (Giorgia Gianetiempo). Anche se con lei sta bene e se ne sente attratto, non riesce a dimenticarsi delle parole che gli ha detto Vittorio (Alessandro Amato D’Auria), ovvero che lei gli piace perchè gli ricorda sua madre. Adesso che ci fa caso, Patrizio nota infatti come molti atteggiamenti di Rossella assomiglino a quelli di Ornella (Marina Giulia Cavalli). Quindi non riesce più a rilassarsi quando sta con la sua ragazza, e lei se ne accorge. Temendo che lui abbia un’altra così Rossella lo invita a casa per parlare e lo mette alle strette: cosa c’è che non va in lei? E Patrizio non sa cosa rispondere… Franco decide di andare a cercare Nunzio. Il suo desiderio è quello di proporgli di fermarsi a dormire nella palestra dove lui lavora: crede così di poter salvare capra e cavoli.