Nella prima serata televisiva di oggi, martedì 6 dicembre alle ore 21,15 viene trasmesso sulle frequenze di Canale Nove il film di genere thriller Witness –Il testimone, diretto da Peter Weir e con la partecipazione di Harrison Ford, Kelly McGillis e Lukas Haas. Nel trailer del film disponibile cliccando qui racconta di quanto accaduto ad una donna vedova di nome Rachel e del proprio figlioletto. I due si mettono in viaggio per raggiungere la comunità amish di cui fanno parte. Si ferma per fare scalo ferroviario presso una stazione a cui assistono ad un drammatico omicidio di cui diventano gli unici testimoni. Del caso si occupa l’ispettore Book che avendo la sensazione che il responsabile dell’assassinio sia un proprio collega di lavoro decide di occuparsi personalmente della protezione della donna e del proprio figlio fino al giorno del processo. Per assolvere al meglio questo compito anche l’ispettore va a vivere nella comunità amish dovendo fare i conti con un modo di fare e di agire completamente differente dal consueto. Il film non può essere visto in diretta streaming.



Witness – Il testimone è il film in onda su Canale nove oggi, martedì 6 dicembre 2016 alle ore 21.15. Una pellicola di genere thriller – poliziesca del 1985 realizzata negli Stati Uniti d’America per una durata complessiva di 1 ora e 52 minuti con la regia di Peter Weir. Nel cast sono presenti Harrison Ford, Kelly McGillis, Josef Sommer, Lukas Haas, Jan Rubes, Alexandre Godunov, Danny Glover, Brent Jennings e Viggo Mortensen. Ma ecco nel dettaglio la trama del film. 



Siamo a Philadelphia, una donna di nome Rachel Lapp (Kelly McGillis), da poco rimasta vedova, è in viaggio con il proprio unico figlio Samuel (Lukas Haas). I due fanno parte della comunità rurale degli Amish e non vorrebbero lasciarla per nessun motivo, ma Rachel, dopo aver vissuto sulla propria pelle la morte del marito, è decisa a volersi allontanare da quei posti che tanto glielo ricordano, con la speranza di potersi rifare finalmente una nuova vita provando ad essere felice. La donna durante il viaggio decide di fare una piccola sosta, così insieme al piccolo Samuel scende presso una stazione ferroviaria e i due si recano nei bagni pubblici della stazione. Qui però accade qualcosa di imprevisto che cambierà per sempre la vita della signora Rachel e di suo figlio. Infatti, mentre sono all’interno dei bagni la donna assiste suo malgrado ad un brutale assassinio. La donna è sconvolta, e sa di essere in questo momento molto in pericolo poiché è la sola testimone. Rachel è molto preoccupata soprattutto per suo figlio in quanto teme gli possano fare del male. Ad occuparsi del caso è l’ispettore John Book (Harrison Ford), il quale si rende conto subito del pericolo che Rachel e suo figlio Samuel corrono, e per questo motivo decide di mettere sotto protezione i due testimoni incaricandosi personalmente della cosa…