Nella seconda serata di oggi, martedì 7 dicembre 2016, Sky Atlantic trasmetterà due nuovi episodi di Divorce, in prima Tv assoluta. Saranno il terzo e quarto, dal titolo “Consulenza matrimoniale” e “Mediazione“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Frances (Sarah Jessica Parker) partecipa alla festa di compleanno dell’amica Diane (Molly Shannon), che le rivela di trovare ormai il proprio matrimonio insoddisfacente. Subito dopo la cena, Diane attacca il marito durante una brutta lite e gli spara contro, ma lo manca ed uno degli altri invitati viene colto da un infarto. L’episodio così forte provoca una frattura in Frances, che inizia a riflettere sul suo matrimonio con Robert (Thomas Haden Church) ed il loro rapporto ormai alla deriva. Quando glielo comunica, il marito va su tutte le furie e prova di tutto per convincerla a non farlo. Frances invece non sa come dirlo ai figli, ma è combattuta anche per via del suo rapporto con il suo amante, Julian (Jemaine Clement). Dopo aver capito che fra loro non c’è nulla di serio, Frances intuisce di star facendo un errore e cerca di rimediare con una cena tutta in famiglia. Deve prima però convincere Robert di aver parlato in preda ad uno shock e di non pensare realmente tutto ciò che gli ha detto quella stessa mattina. Il giorno dopo, la donna si ritrova nella routine di sempre. Dopo una notte di passione con il marito, Julian cerca di chiamarla, ma preferisce non rispondere. Quando tutto sembra ormai andare per il meglio, Frances scopre che Robert ha sostituito la serratura di casa perché ha scoperto il suo tradimento e le annuncia che non solo vuole il divorzio, ma farà anche in modo che i figli la odino. Dopo una notte trascorsa fuori, Frances cerca ancora di parlare con Robert, che di contro le fa trovare una valigia fuori dalla porta e fugge dal retro. La moglie incontra quindi l’agente immobiliare che le mostra un nuovo locale per la galleria che da anni dovrebbe dare in città, ma Frances ha ancora qualche dubbio in merito. Successivamente fa visita a Diane ed al marito, ma l’amica non sembra troppo sconvolta per quello che è successo, quanto per la sua responsabilità. Poco dopo anche Robert entra nella stanza d’ospedale e ne approfitta per lanciare delle battute alla moglie. Frances cerca di nuovo di parlarle e proprio quando sembra che il marito voglia ascoltarla, Robert fa leva sul suo senso di colpa e le asssicura che dirà tutto ai figli all’uscita da scuola. Prima che possa seguirlo, Frances viene avvisata dall’amica Dallas (Talia Balsam) che non può più tenere il regalo di compleanno che ha fatto a Diane, un cane. I figli di Frances e Robert, nel vedere l’animale, credono che sia un regalo e riescono a distogliere l’attenzione dai genitori dalle intenzioni di entrambe. Alla sera, Frances riesce finalmente a parlare con il marito e concordano di prendere un periodo di pausa per riflettere.



Frances e Robert iniziano la terapia di coppia, per capire se il loro amore potrà essere salvato. La donna riceve anche dei consigli da Dallas, mentre Robert si sfoga ancora sul lavoro. Le tensioni iniziano tuttavia ad aumentare man mano che la coppia cerca di mantenere una facciata di normalità di fronte ai figli. La situazione degenera sempre di più, mentre entrambi cercano di ripristinare il loro rapporto con l’aiuto del terapeuta. Nel frattempo, Frances continua ad andare avanti con il suo progetto sulla galleria, ma conclude che è meglio per entrambi che potranno separarsi senza l’aiuto di un avvocato.



Per cercare di mantenere la loro relazione amichevole, Robert e Frances decidono di avvalersi dell’aiuto di un mediatore. Frances si confida con una collega di lavoro, mentre Robert ottiene delle notizie finanziarie sorprendenti. Il primo passo da compiere è la divisione dei loro beni, decisione che metterà entrambi di fronte ad alcuni scheletri del passato. Frances teme per la situazione finanziaria della sua azienda, mentre Robert scopre di aver speso troppi soldi per costruire case che nessuno sta comprando. Informato della situazione svantaggiosa che lo metterà in secondo piano rispetto alla moglie, decide di incontrare un avvocato per avviare la pratica di divorzio come controversia. 

Leggi anche

Pagelle The Voice Kids 2024: Sofia, emozione travolgente. Francesco lascia a bocca aperta