II film “Io e Marley” che andrà in onda su Canale Nove oggi, giovedì 8 dicembre 2016 alle ore 21.15, è una commedia molto divertente che narra la storia di una giovane coppia di sposi che si trasferiscono ansiosi di intraprendere una nuova vita insieme, nuovo lavoro, nuova casa e perchè no dei figli. Il protagonista maschile conviene di prendere un cucciolo di cane che possa momentaneamente placare la voglia di essere mamma della sua compagna. Marley il cucciolo di Labrador che ben presto si trasforma in un cane dalle dimensioni ingombranti è il vero protagonista che renderà la vita di questi due innamorati veramente difficile ma che diventerà, insieme ai pargoli, un membro fondamentale della famiglia. Ecco il trailer della pellicola.



Il film in onda su Canale Nove oggi, giovedì 8 dicembre 2016 alle ore 21.15. Una commedia statunitense realizzata nel 2008 e tratta dall’omonima autobiografia di John Grogan. Per quanto riguarda la regia di questa pellicola, dietro la macchina da presa sarà possibile trovare il newyorchese David Frankel, Premio Oscar nel 1996 grazie al suo cortometraggio “Dear Diary”, tra le star che ha potuto dirigere nel corso della sua brillante carriera ricordiamo Meryl Streep, Anne Hathaway, Sarah Jessica Parker e Antonio Banderas. Anche il cast che ha preso parte a “Io e Marley” è davvero di ottimo livello: il protagonista del film è il biondissimo Owen Wilson, attore texano che tutti ricordano nel ruolo del bellissimo modello emergente Hansel McDonald nel film cult “Zoolander”. La sua co-protagonista è l’affascinante Jennifer Aniston, indimenticabile star della sit com “Friends” e di alcune pellicole divertenti come “…e alla fine arriva Polly”, “Due cuori e una provetta” e “Come ammazzare il capo… e vivere felici”. Non si può non citare, infine, la presenza della splendida Kathleen Turner, vincitrice di un Golden Globe per la sua magistrale interpretazione nel film “L’onore dei Prizzi” e protagonista di produzioni di grande rilievo come “La guerra dei Roses”, “Peggy Sue si è sposata” e “All’inseguimento della pietra verde”.



Subito dopo il loro matrimonio, John (Owen Wilson) e Jenny Grogan (Jennifer Aniston) decidono di cambiare vita, si trasferiscono nella calda California sperando di riuscire a sfondare con la loro carriera di giornalisti. La bella Jenny riesce a trovare subito lavoro e viene assunta in uno dei giornali più letti della zona, le cose vanno molto peggio, invece, per la sua dolce metà dato che il nostro protagonista si ritrova costretto a scrivere articoli poco significativi che mortificano la sua professionalità ed il suo orgoglio personale. Jenny, però, sente che la situazione è solo temporanea e decide che è arrivato il momento di allargare la famiglia, suo marito ritiene di non essere ancora pronto per fare un passo così importante e chiede alla sua consorte di concedergli un periodo di transizione. Si reca al vicino canile ed adotta un adorabile cucciolo per definire se sarà in grado d prendersi cura di lui in modo soddisfacente. Il nostro protagonista, però, ha fatto i conti senza l’oste e si è andato ad infilare in una situazione davvero molto difficile, Marley, questo il nome della bestiola, è una creatura giocherellona e piuttosto vivace. Sfoga tutta la sua esuberante energia in giochi movimentati ed in avventure clamorose, rendendo davvero difficile ai suoi padroni prendersi cura di lui. Jenny e John cercano di risolvere la situazione e portano il cagnolino dalla gelida Signora Kornblut (Kathleen Turner), una provetta addestratrice che è riuscita ad imporsi persino sulle bestiole più ostinate. Immaginate lo stupore e lo sconforto dei nostri protagonisti quando la loro presunta salvatrice rinuncia all’incarico dopo solo poche ore, anche per la Signora Kornblut l’educazione di Marley è un’impresa disperata. Non tutto il male viene per nuocere, John, casualmente, scrive un pezzo di colore inerente le marachelle del suo cucciolo. L’articolo riesce a suscitare un successo clamoroso e al nostro protagonista viene proposto di curare una rubrica quotidiana che abbia come protagonista la sua vita assieme a Marley. Per John è la svolta della sua carriera, in poco tempo il giornalista diventa una delle penne più apprezzate dello Stato. La sua vita privata, invece, gli riserva delle sorprese purtroppo non troppo felici, Jenny, che era faticosamente riuscita a restare incinta, perde il bambino e si ritrova sprofondata in un profondo sconforto…