Per quanto rigurarda la programmazione Rai di stasera non possiamo che confermare la nostra simpatia per Rischiatutto che andrà in onda oggi, giovedì 8 dicembre. Il nostro spassionato consiglio, se volete vedere un programma Rai, non può che essere quello di dirigervi quindi su Rai Tre e di tuffarvi in questo mix di passato e presente guardando la trasmissione condotta da Fabio Fazio. Il programma piacerà, magari con qualche riserva, a chi c’era quando in Rai andava in onda il Rischiatutto con Mike Buongiorno, ma piacerà molto anche alle generazioni successive, che avranno modo di scoprire un format che mai avevano avuto modo di vedere nel mondo dei game show televisivi Rai e non solo.



Per la prima serata di oggi, giovedì 8 dicembre 2016, il palinsesto del giorno della festa dell’Immacolata sarà davvero ricco di sorprese interessanti per i telespettatori che hanno scelto di dedicarla alle emittenti appartenenti alla Rai. Chi avrà scelto di guardare la televisione l’8 dicembre potrà selezionare la propria proposta preferita tra numerosi programmi. Interessante il nuovo appuntamento col remake del Rischiatutto su Rai Tre, così come sulla rete ammiraglia verrà trasmesso un film commedia tutto da seguire. Non resta altro da fare che selezionare la proposta giusta in un palinsesto ampio e variegato. Ma vediamo nel dettaglio la programmazione della serata. 



Partiamo come sempre da Rai Uno, la rete più prestigiosa, a partire dalle ore 21.25, l’emittente trasmetterà il film di genere commedia Confusi e felici, produzione tutta italiana risalente al 2014. Diretta da Massimiliano Bruno, la pellicola vede la presenza di un cast di assoluto livello con Claudio Bisio, Marco Giallini, Anna Foglietta, Paola Minaccioni e Pietro Sermonti. Dopo questa esplosione di leggerezza, alle 23.25 verrà proposta la buona musica con L’importante è avere un piano, trasmissione condotta dal pianista jazz Stefano Bollani. Su Rai Due, alle ore 21.10 andrà in onda l’ultima puntata del talk show Nemo – Nessuno escluso, condotto dall’ex Iena Enrico Lucci e incentrato soprattutto sui fatti di cronaca nazionale ed internazionale più salienti. A seguire, alle 23.10 ancora approfondimento d’attualità con Night Tabloid, condotto da Annalisa Bruchi. Rai Tre proporrà invece alle 21.15 una nuova puntata del quiz Rischiatutto, remake dello storico programma di Mike Bongiorno con la conduzione di Fabio Fazio. In seconda serata, alle 23.15 sarà di scena Stato civile – L’amore è uguale per tutti, programma dedicato alla tematica delle unioni civili. Rai 4 ha scelto di dedicare ampio risalto ad una serie televisiva tutta basata sull’adrenalina pura. Alle ore 21.05 verranno infatti proposti due nuovi episodi del telefilm Scorpion, con Elyes Gabel e Katherine McPhee. Su Rai 5, a partire dalle 21.15 andrà in onda l’opera lirica Muti inedito tra prove e concerti, incentrata sul talento del direttore d’orchestra Riccardo Muti. Rai Movie trasmetterà alle 21.20 il film di genere drammatico Ritorno a Tara Road, con Andie MacDowell e Olivia Williams. Infine, su Rai Premium sarà trasmesso alle ore 21.20 il film per la TV di genere commedia Amore tra i fiordi – Il mare delle donne, di produzione tedesca.



La programmazione della serata Rai nel dettaglio:

Rai Uno ore 21.15 Confusi e felici, film commedia

Rai Due ore 21.10 Nemo – Nessuno escluso, talk show d’attualità

Rai Tre ore 21.15 Rischiatutto, quiz

Rai 4 ore 21.05 Scorpion, police drama

Rai 5 ore 21.15 Muti inedito tra prove e concerti, opera lirica

Rai Movie ore 21.20 Ritorno a Tara Road, film drammatico

Rai Premium ore 21.20 Amore tra i fiordi – Il mare delle donne, film-TV commedia