Sul Canale Cielo alle ore 21,15 di oggi, venerdì 9 dicembre 2016 verrà mandato in onda il film western Bravados diretto dal regista Henry King e con la partecipazione nel cast di Gregory Peck, Joan Collins, Lee Van Cleef e Hnery Silva. Nel trailer del film disponibile qui viene raccontata la storia di un cowboy che ha dovuto subire il trauma di trovare la propria moglie uccisa dopo essere stata violentata. Dopo una sommaria indagine si convince che i colpevoli siano quattro fuorilegge recentemente scappati dalla prigione prima che venisse messa in essere la loro condanna a morte. L’uomo deciso a vendicare la propria amata compagna si mette sulle loro tracce con l’obiettivo di ucciderli uno alla volta senza alcuna paura. Ovviamente il suo obiettivo non sarà così facilmente raggiungibile anche perché i quattro si dimostrano essere dei valenti pistoleri capaci di fare qualsiasi cosa. Il film può essere anche seguito in diretta streaming visitando il sito ufficiale di Cielo nella sezione Live.



Bravados è il film che andrà in andrà in onda su Cielo oggi, venerdì 9 dicembre 2016, in prime time. Una pellicola di genere drammatico e western, che è stata affidata alla regia di Henry King con il soggetto esteso da Frank O’ Rourke e la sceneggiatura curata da Philip Yordan. Gregory Peck ha amato in modo particolare questo film. In primo luogo ha letto la sceneggiatura come una forte critica al maccartismo, caccia alle streghe anti-comunista di cui l’attore è sempre stato uno strenuo oppositore. In secondo luogo ha sempre apprezzato il genere western: ha goduto così tanto nel interpretare un cow-boy da decidere di diventarlo anche nella vita reale, acquistando un ranch nella zona di Santa Barbara.



Bravados è il film in onda su Cielo oggi, giovedì 9 dicembre 2016 alle ore 21.15. Una pellicola dal genere western che è stata prodotta nel 1958 e si basa sull’omonimo romanzo di Frank O’Rourke. Dietro la macchina da presa di questo film possiamo riconoscere la mano del grande Henry King, uno dei più grandi registi della storia del cinema, tutti lo ricordano per le sue opere cariche di significato e di pathos come, ad esempio, “Il vecchio e il mare”, “Tenera è la notte” e “La giostra umana”. Anche il cast per cui si caratterizza il film raggiunge livelli a dir poco stellari, il protagonista ha lo splendido volto di Gregory Peck, uno dei principali interpreti della vecchia Hollywood e miglior attore protagonista nel 1963 grazie alla sua magistrale interpretazione nel capolavoro di Robert Mulligan “Il buio oltre la siepe”. Al suo fianco possiamo riconoscere, invece, la presenza della sensuale attrice britannica Joan Collins, per tutti la perfida Alexis Colby nella soap opera anni Settanta “Dynasty”. In realtà l’interprete ha alle spalle una filmografia cinematografica di tutto rispetto che spazia dal western al genere biblico. Segnaliamo, infine, la presenza di Lee Van Cleef, grande protagonista del cinema di Sergio Leone, regista romano con la passione per il Far West. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film. 



Jim Douglas (Gregory Peck) è un pacifico allevatore la cui vita sta per cambiare radicalmente, quando la sua bella moglie viene violata ed ammazzata da quattro fuorilegge, il nostro protagonista decide di vendicare la sua memoria ed inizia a dare la caccia ai criminali. Finisce nella città di Rio Arriba dove quattro uomini stanno aspettando in galera che venga programmata la loro esecuzione, si tratta di Alfonso Parral (Lee Van Cleef), Bill Zachary (Stephen Boyd), Ed Taylor (Albert Salmi) e di Lujan (Henry Silva). Jim chiede ed ottiene da Eloy Sanchez (Herbert Rudley), lo sceriffo locale, il permesso di far loro visita in carcere perché è convinto che siano loro gli uomini che gli hanno distrutto la vita in modo definitivo. In città, il nostro protagonista si imbatte in Josefa Velarde (Joan Collins), una bella e sensuale donna che l’uomo aveva incontrato circa cinque anni prima a New Orleans e con cui aveva avuto una storia. Jim viene così a sapere che la donna gli ha dato una figlia (Maria Garcia Fletcher), senza che lui ne sapesse nulla. Quando il boia arriva a Rio Arriba, tutta la città ritiene che sia arrivato finalmente il momento di avere giustizia, in realtà l’uomo aspetta che tutti gli abitanti della cittadina siano in chiesa per accoltellare lo sceriffo e per permettere ai fuorilegge di tagliare la corda, prendendo come ostaggio la giovane Emma (Kathleen Gallant), figlia di uno dei membri più rispettabili della comunità. Immediatamente gli abitanti di Rio Arriba organizzano una spedizione per rintracciare i delinquenti, sorprendentemente, Jim rifiuta di unirsi ai cacciatori e parte da solo la mattina successiva. In questo modo riesce a sorprendere Alfonso Parral e ad ucciderlo senza pietà; in seguito impicca Ed Taylor per i piedi ad un albero. I due fuggitivi rimanenti trovano rifugio nella casa di John Butler (Gene Evans), cercatore d’oro e vicino di Jim, l’uomo viene ucciso da Zachary poco prima che Douglas e gli altri inseguitori riescano ad arrivare sul luogo del delitto…