Caterina Balivo torna anche oggi, 9 dicembre, con una nuova puntata natalizia in cui al centro ci saranno ancora i consigli di look e cucina per le feste che stanno per arrivare. Anche nell’ultima di Detto Fatto, lo show di Caterina Balivo in onda nelle primissime ore del pomeriggio della seconda rete nazionale, si è aperto con un gesto bello e solidale che la redazione di Detto Fatto ha deciso di fare per i bambini malati.
Riassunto ultima puntata – L’8 dicembre, infatti, si fa solitamente l’albero di Natale, quindi il programma di Caterina Balivo ha deciso di portare un albero completamente addobbato nell’atrio della clinica De Marchi, all’interno del Policlinico di Milano. Questo albero allestito grazie a tutto lo staff serve a portare gioia e serenità a dei bambini che forse non potranno trascorrere il Natale a casa. L’albero è stato realizzato con la collaborazione degli stessi bambini, che hanno provveduto a selezionare e posizionare gli addobbi, ma anche con la partecipazione di due medici: si tratta della dottoressa Antonella Costantino e del dottor Giovanni Filocamo. Il servizio successivo ha riguardato il matrimonio di Antonella, una donna molto legata alle antiche tradizioni. Per la sua unione Antonella vuole un vestito sobrio ed elegante, magari con del pizzo, ma niente di indulgente o sexy. Per questo motivo ha deciso di farsi aiutare da Pinella Passaro, maestra nell’arte di trovare il vestito perfetto per ogni donna. Il matrimonio di Antonella, infatti, si svolgerà in chiesa e poi in una location tradizionale, circondata dall’affetto di amici e parenti. Lo sposo, intervenuto durante la puntata per dare le sue preferenze sull’abito della futura moglie, ha detto di amare il pizzo e i bottoni sulla schiena, ma soprattutto di ritenere la sua Antonella perfetta così com’è. Alla fine, la scelta suggerita da Pinella Passero è un abito con gonna importante e corpetto con spalline larghe e scollo a V, ovviamente di pizzo. Continua la carrellata di dolci natalizi proposti a Detto Fatto: oggi è il turno del panettone farcito di Alessandro Servida. Questo dolce delizioso è ricoperto di crema al burro che serve come decorazione bianca e soffice sulla quale applicare degli alberelli di Natale di pasta di zucchero. Il panettone farcito è un dolce ideale per chiudere la cena della Viglia o il pranzo di Natale.
Consigli per Natale – Vi hanno regalato una pianta come una stella di Natale ma non sapete proprio come prendervene cura? Il primo passo è evitare che si secchi o che muoia: Fabiano Oldani dà i suoi suggerimenti per garantire una vita lunga alle piante natalizie da interni. Fabio Venuta, hair stylist celebre per la sua esperienza con i capelli di centinaia di donne, ha suggerito poi a Catia il colore perfetto per valorizzare i suoi lineamenti: la tonalità scelta è un castano con riflessi color nocciola che va sempre accompagnato ad un’acconciatura mossa con riga da un lato. Le tonalità più scure sulla cute e più chiare verso le punte, come fosse un degradée, danno molto corpo all’intera capigliatura, permettendo ai riflessi di brillare meglio. Gianfranco Iervolino ha poi fatto un tutorial su come realizzare la pizza farcita a forma di stella, mentre per ultimo non poteva di certo mancare il servizio di Giovanni Ciacci in cui si danno consigli alle donne che vogliono cambiare outfit. Oggi era il turno di Anna che voleva far cadere di nuovo ai propri piedi un uomo che di recente l’aveva lasciata.