Le storie dei protagonisti de Il Segreto torneranno anche domani con un nuovo appuntamento pomeridiano su Canale 5. Come vi avevamo anticipato, la storia di Emilia e Alfonso sarà al centro di tutte le nuove trame della soap, ma la separazione già annunciata e fortemente voluta dalla donna, potrebbe svanire di fronte ai nuovi tentativi di Alfonso, che ancora una volta farà di tutto per riconquistare la fiducia di sua moglie. Riusciranno i due coniugi a recuperare l’amore di un tempo? Intanto a Puente Viejo le imminenti elezioni del sindaco continuano a impegnare le noiosissime giornate di Onesimo e Hipolito, entrambi desiderosi di ricoprire la prestigiosa carica. Onesimo, però, cercherà di ostacolare la carriera politica di suo cugino proponendo a Ramiro di candidarsi. Lo scaltro ragazzo, infatti, spera di poter competere in prima persona, mettendo da parte, quindi, il legame che lo lega alla famiglia Miranar. Avrà la meglio?
Le tante storie che si sono susseguite nel corso delle ultime stagioni de Il Segreto hanno abituato il pubblico ad avere a che fare con una serie di eventi tragici senza fine: forse è per questo che nel corso delle ultime puntate, quando Nicolas e Mariana hanno avuto un piccolo incidente sull’automobile che li trasportava, moti telespettatori hanno temuto il peggio. Tuttavia, le cose per la figlia di Rosario sono andate nel verso giusto e la donna ha potuto dare alla luce la sua bambina, Juanita. Le anticipazioni per la puntata di domani, che ricordiamo prenderà il via sempre su Canale 5 ma a partire dalle ore16.00, rivelano che Mariana e la sua piccola giungeranno finalmente a Puente Viejo, dove Rosario e Candela avranno modo di conoscere la nuova arrivata. Per una volta, quindi, le cose sono andate nel verso giusto e Mariana, possiamo assicurarvi, tornerà a casa forte e in salute. Dobbiamo aspettarci delle sorprese?
Il Segreto tornerà in onda anche domani con un appuntamento che farà da apripista alle vicende della puntata serale di domenica 11 dicembre. Al centro della trama c’è la difficile situazione di Sol che sembra destinata a rispettare il matrimonio con Eliseo abbandonando il sogno di una vita con Lucas. La Santacruz, infatti, appare senza speranze anche se Severo continua a fare di tutto per cercare di aiutare la sorella al punto da proporre ad Eliseo un trasferimento a casa sua. Nel frattempo, Donna Francisca continuerà a portare avanti il suo piano per riconquistare la fiducia di Bosco e allontanarlo dal resto della famiglia. La Montenegro, inoltre, cerca di scoprire tutta la verità su Berta, sempre più sofferente per il suo passato. Nonostante l’amore di Bosco, la bambinaia sembra senza via di scampo. Il suo futuro con il figlio di Pepa e Tristan è, dunque, in pericolo?
Il Segreto, nella puntata di oggi pomeriggio, racconterà un nuovo capitolo della forte crisi che ha colpito Emilia e Alfonso. La donna, dopo essersi allontanata dal suo amato marito a causa della relazione extraconiugale che lui ha avuto con Hortensia, non è più riuscita a perdonarlo, neanche in seguito alle ferite da lui riportate per salvarla da un gruppo di malviventi. Ma Emilia, nella puntata di oggi, prenderà le distanze da Alfonso in maniera molto netta, cominciando a coinvolgere anche la sua famiglia: come vedremo, infatti, anche suo padre Raimundo farà in modo di restarle accanto, donandole tutto il suo sostegno. Ma cosa ne sarà dei due coniugi più amati di Puente Viejo? Possiamo anticiparvi che la loro storia è a una svolta, anche perché Alfonso è già pronto a prendere una decisione molto importante, quella di lasciare sua moglie e la locanda una volta per tutte. Emilia lo lascerà andare via senza combattere?
Bosco non cambierà mai e purtroppo i telespettatori de Il Segreto saranno costretti a rassegnarsi a vedere il figlio di Pepa ancora tra le grinfie della sua poco raccomandabile nonna. Dopo averlo convinto con l’inganno ad occuparsi delle sue terre, trascorrendo alla villa gran parte della giornata, Donna Francisca non sarà ancora sazia di grandi richieste, facendo una nuova proposta al nipote. Come già accennato nell’episodio di martedì, la Montenegro informerà Bosco dell’imminente arrivo di zia Eulalia e del desiderio che lui partecipi alla cena in onore della parente di Salvador Castro. Non vorrà infatti darle l’impressione di essere una donna sola, abbandonata da tutta la sua famiglia. Bosco darà risposta positiva a questa richiesta, precisando che anche Beltran dovrà fare parte dell’allegra brigata. Ma quali saranno le vere intenzioni della perfida Montenegro? E’ davvero affetto quello che prova per l’ingenuo nipote?
Anticipazioni della puntata del 9 dicembre 2016. Come potete immaginare dalle vicende accadute nella puntata odierna, in quella di domani vi sarà un lieto evento, in una stalla, e un arrivo particolarmente impegnativo, alla Casona. Oltre a questo, il distacco tra Emilia e Alfonso acquisirà sempre più il carattere della definitività, tanto che i due mediteranno di informare le rispettive famiglie della loro separazione. Alla Miel Amarga, gli avvocati di Severo non riusciranno a trovare una soluzione per poter strappare Sol dalle grinfie di Eliseo. La giovane Santacruz non può essere salvata agendo per vie legali: Severo e Carmelo dovranno escogitare qualche altra soluzione, usando l’astuzia e, se necessario, la forza. Dopo l’avventuroso parto, Mariana e Nicolas faranno ritorno a Puente Viejo al culmine della loro gioia. Non saranno soli: insieme a loro ci sarà la loro bambina, nata nella stalla isolata con a disposizione i soli ricordi dei tanti parti ai quali Mariana aveva assistito in compagnia di Pepa. Sarà grandissima l’emozione di Rosario e Candela che in un solo istante scopriranno la splendida notizia, scoprendo che nonostante tutto Mariana e la piccola saranno in forma perfetta. Ci sarà spazio anche per rivelare il nome della nuova arrivata: si chiamerà Juanita, in ricordo dello zio Juan morto tragicamente per salvare la vita alla sua amata Soledad ormai diversi mesi prima. L’emozione e la felicità di tutti sarà completa, durerà almeno questa volta o anche questa famiglia dovrà prepararsi al peggio?
I giorni di festa non fanno bene agli ascolti delle soap di Canale 5, penalizzate dai giri fuori porta degli italiani o dalla concorrenza delle altre reti. Non è certo un caso che i dati Auditel relativi alla puntata de Il Segreto in onda ieri pomeriggio siano così deludenti, soprattutto se raffrontati ai risultati delle ultime settimane. La telenovela spagnola, abituata a sforare i tre milioni di telespettatori, ieri si è fermata a 2.402.000 appassionati pari al 18,2% di share. Molti altri programmi dello stesso orario farebbero carta bianca per ottenere un simile risultato ma per Il Segreto le ambizioni sono decisamente altre. La situazione tornerà alla normalità già oggi pomeriggio? Le trame interessanti, soprattutto per quanto riguarda i problemi di Sol e di Lucas, sembrano preannunciare un buon recupero sul fronte degli ascolti de Il Segreto e di tutto il pomeriggio di Canale 5, uscito fortemente penalizzato dalla festa dell’Immacolata.
Dopo avere lungamente lottato per riportare a casa Sol, Severo potrebbe ora rivederla sfuggire di mano ancora una volta. Oggi a Il Segreto Santacruz non potrà rassegnarsi al triste destino della sorella, che ha dovuto seguire Eliseo per rispettare i suoi doveri di moglie. A nulla è servito né il rifiuto della fidanzata di Lucas, né tanto meno il tentativo di Severo di trovare una scappatoia con i suoi legali. Eliseo sembrerà essere su una botte di ferro, avendo dalla sua parte sia la Guardia Civile che la legge. Le ricerche dei suoi legali, infatti, non faranno altro che confermare che Sol non potrà fare ritorno a casa, nonostante l’uomo da lei sposato in Algeria abbia intenzioni del tutto negative nei suoi confronti. Basterà tutto questo a spingere Severo e Lucas a rassegnarsi di fronte all’evidenza? La questione si complicherà giorno dopo giorno, al punto da spingere Severo a prendere la più inaspettata delle decisioni: chiedere ad Eliseo di trasferirsi alla Quinta Miel per poter tenere sotto controllo i suoi movimenti. Sarà l’unico modo per evitare che a Sol possa essere fatto del male?
Bosco non si smentisce confermando di essere uno dei personaggi più ingenui della telenovela Il Segreto. Oggi Rosario lo metterà in guardia affermando che nessuno potrebbe essersi introdotto nella stanza di Berta frugando tra le sue cose, ma il figlio di Pepa cosa farà? Si limiterà a chiedere qualche sommaria spiegazione alla balia di Beltran che lo convincerà subito delle sue ragioni. Dopo averlo rassicurato di non essere la destinataria delle misteriose telefonate che arriveranno al Jaral, Berta riuscirà anche a fargli credere di essere una povera vittima incompresa. L’ingenuità di Bosco potrebbe avere delle gravi conseguenze anche a causa del suo rapporto con Francisca: nonostante venga messo in guardia da Severo, Candela, Rosario e Raimundo, il figlio di Pepa e Tristan continuerà a vedere Donna Francisca come una persona bisognosa d’aiuto e per questo trascorrerà gran parte del suo tempo alla villa, ascoltando tutte le richieste della perfida nonna. In questo modo comincerà ad isolarsi da tutti i suoi cari.
Gli intrighi e i problemi non hanno mai fine nelle trame de Il Segreto, nelle quali i suoi protagonisti dovranno lottare a lungo per raggiungere la felicità. Tra tutti questi problemi la famiglia Miranar rappresenta una boccata d’aria fresca, anche se le bugie non mancano neppure tra i suoi simpatici membri. Dall’arrivo di Onesimo a Puente Viejo, Dolores e Hipolito hanno dovuto fare i conti con un parente scomodo, che non ha rinunciato ad esprimere il suo disappunto soprattutto per quanto riguarda il rapporto del cugino con Gracia. Un nuovo problema sarà rappresentato dal nuovo piano di Onesimo di sostituire Pedro nella sua carica di sindaco: il nipote di Dolores chiederà a Ramiro di candidarsi alle prossime elezioni, ma dietro a questa ricerca ci sarà un altro evidente obiettivo ovvero competere in prima persona per tale importante ruolo nel complicato paesino spagnolo. Sarà all’altezza di tale ruolo o sarà Hipolito ad avere la meglio seguendo le orme del padre?
Severo e Lucas saranno nuovamente protagonisti della puntata de Il Segreto di oggi, durante la quale non si rassegneranno a perdere Sol senza lottare. Dopo che Eliseo ha costretto la giovane Santacruz ad andare via con lui, con il benestare della Guardia Civile, gli avvocati di famiglia saranno chiamati a trovare una soluzione che con il passare dei giorni si farà sempre più complicata. Purtroppo però le notizie che verranno date a Severo dai suoi legali non saranno affatto delle migliori: dopo avere effettuato tutte le verifiche del caso, gli avvocati confermeranno che Eliseo ha agito seguendo la legge, obbligando la moglie a seguirlo. Nulla potrà essere fatto per convincerlo a cambiare idea e riportare Sol a casa dai suoi cari, a meno che non sia il losco individuo ad autorizzarla. Lucas non si darà pace, preoccupato per le sorti dell’amata che potrebbe essere costretta a soddisfare il marito sotto ogni punto di vista.
L’atteggiamento di Berta continuerà ad essere d’attualità anche oggi a Il Segreto. In tale attesissimo appuntamento la balia di Beltran apparirà nuovamente nervosa e agitata, dicendosi certa che qualcuno sia entrato nella sua stanza frugando tra i suoi oggetti personali e sottraendole qualcosa di importante. Bosco si preoccuperà per le sue sorti, dimostrandosi come sempre ingenuo e disponibile a soddisfare i desideri dell’amante. Eppure di diverso avviso saranno Candela e Rosario, che negli ultimi tempi hanno capito che Berta non è più la dolce e affidabile ragazza di un tempo. Sarà proprio la madre di Mariana a dirsi certa che Berta stia nascondendo qualcosa in quanto nessuno può essere entrato al Jaral dirigendosi nella sua stanza senza essere visto e ne parlerà con Bosco. Berta ha dei problemi di salute? O ha un segreto che si rifiuta di rivelare? Tali risposte potrebbero portare nuovi problemi a Bosco e ai suoi familiari.
La puntata andata in onda l’8 dicembre 2016 de ”Il Segreto” avrebbe dovuto titolarsi ”La forza di Mariana”, perché la giovane Castañeda, passata dall’immaginarsi al sicuro nell’ospedale di Madrid al dover partorire in una stalla, è stata sicuramente la protagonista dell’episodio odierno della soap. Dopo l’incidente avvenuto lungo il tragitto per la capitale, Nicolas e Mariana si sono rifugiati in una stalla per trascorrere la notte, con l’intenzione di rimettersi in cammino, il giorno seguente, alla ricerca di un passaggio per Madrid. Solo che i nascituri vengono al mondo quando vogliono e il bimbo che aspetta Mariana ha deciso di arrivare proprio quando i suoi genitori meno se lo aspettano. La Castañeda, dopo aver comunicato al marito che il travaglio stava per iniziare, ha anche provveduto a calmarlo, con estrema dolcezza ma con una tale forza da riuscire a dirigere lo spaurito Nicolas nelle operazioni preliminari al parto. E abbiamo lasciato i due coniugi così, felici ed emozionati, in attesa che arrivino le prime contrazioni e, con esse, il loro primo figlio. Tira un’aria completamente diversa invece alla Miel Amarga: Eliseo, scortato dalla Guardia Civile, si è portato via Sol. Severo e Carmelo si sono opposti fino all’ultimo al disposto del giudice che ha dato il via libera al meschino sfruttatore, ma di fronte a un ordine di tale portata, si sono dovuti rassegnare, per non rischiare di venire arrestati. Lucas, saputa la cosa, è andato su tutte le furie ed è partito subito alla ricerca di Eliseo: il medico già non tollerava più la presenza dell’uomo, figuriamoci a sapere che la sua fidanzata è nelle mani di chi le ha rovinato la vita. All’emporio del paese, Hipolito è eccitatissimo all’idea di venire eletto, democraticamente (ci tiene a sottolinearlo), sindaco di Puente Viejo. Dolores e Gracia sperano che sia l’unico candidato, ma non sarà così: Hipolito dovrà vedersela con un “rivale” veramente tosto. Alla Casona fervono i preparativi per accogliere la terribile zia Eulalia, il cui imminente arrivo mette non poco in ansia Donna Francisca. Mauricio viene incaricato di sistemarsi la barba, darsi una rassettata e procurare il miglior vino della cantina della Montenegro. Quest’ultima, tra l’altro, informa il capomastro di voler invitare anche Bosco e Berta a pranzo con lei e l’arcigna zia. Sarà interessante vedere come se la caverà Berta, già disorientata e confusa di suo, sotto il fuoco incrociato delle due anziane e potenti Signore. Intanto, a El Jaral, Berta cambia umore e atteggiamento in modo sempre più repentino: prima, entra nel panico, asserendo che qualcuno si è introdotto in casa per rubarle una foto a lei molto cara; poi, di fronte a Bosco, si tranquillizza e attribuisce la sparizione dell’oggetto a uno scherzo delle domestiche. Infine, la lasciamo con il solito sguardo da matta mentre asserisce, tra sé e sé, di sapere bene chi può averle rubato la foto che la ritraeva da piccina accanto alla sua gemella. In tutto questo, Rosario è quella che sta più in pena, con l’aggravante che la donna è anche molto preoccupata per la mancata telefonata che Mariana aveva promesso di farle non appena fosse giunta a Madrid.
Puntata ricca di pathos quella del 7 dicembre 2016 de “Il Segreto”, con i più vivi complimenti alla sua autrice, Aurora Guerra, per essere in grado di costruire vicende che non mancano mai di tenerci incollati allo schermo. Iniziamo a raccontarvi cos’è accaduto ai protagonisti della soap partendo dal turbolento viaggio per Madrid di Nicolas e Mariana, prematuramente conclusosi con un incidente. I due coniugi stanno bene, spavento a parte, ma la macchina di Severo è irrimediabilmente guasta, quindi la Castañeda e il marito hanno dovuto mettersi in cammino per trovare un riparo dove trascorrere la notte. Alla locanda del paese è stato installato il telefono: questa è la sorpresa che Alfonso ha preparato per Emilia, con la speranza di potersi definitivamente riconciliare con lei. Ma le aspettative del locandiere vengono subito disattese perché, se le sue ferite continuano a migliorare, quelle nel cuore di Emilia non si sono affatto cicatrizzate. La Ulloa chiede altro tempo al marito: pur amandolo ancora, non riesce a perdonargli l’avventura con Hortensia, e tutte le sue azioni derivanti dal tranello ordito dalla finta impiegata del catasto in combutta con Benedicto. Parlando di rapporti d’amore, anche quello tra Raimundo e Francisca sembra essersi non solo logorato ma addirittura trasformato in odio. La Montenegro si reca in paese per affrontare l’ex compagno e intimargli di non diffondere altre voci sulle ipotetiche trame che lei starebbe architettando per soggiogare Bosco. Il diverbio tra i due, iniziato in forma privata, ora sconfina anche in luoghi pubblici. Infatti, l’accesa discussione tra Francisca e Raimundo avviene all’emporio dei Mirañar, di fronte a un’esterefatta e curiosa (neanche a dirlo) Dolores, e a un disperato Don Anselmo che tenta, inutilmente, di sedare gli animi. E ora veniamo a Berta: a seguirla non è né un fantasma né un orco ma soltanto Rosario che porta alla balia il ciuccio preferito di Beltran, senza il quale il piccolo piange ininterrottamente. Per poco la matriarca dei Castañeda non viene presa a bastonate dalla balia: la giovane si giustifica dicendo di temere che a pedinarla fosse un malintenzionato, ma questo non tranquillizza affatto la povera Rosario. Giunta alla Casona, Berta racconta l’accaduto a Bosco, sminuendo l’importanza dell’episodio per non catalizzare nuovamente l’attenzione dell’amato sulle sue immotivate e paranoiche paure. Però, ci pensa Francisca a riportare a galla la vera natura della balia. Mentre sono a pranzo, infatti, la Montenegro chiede a Berta se la sua esperienza con i bambini sia iniziata accudendo dei fratelli o delle sorelle, e questo fa ripiombare la giovane in uno stato di crisi, tanto che, con la scusa di dover badare a Beltran, si alza di fretta da tavola e scappa. Nel frattempo, Lucas è al dispensario con Eliseo, al quale chiede di lasciare in pace Sol, ottenendo solo un beffardo sorriso da parte del meschino truffatore. Il vis à vis tra i due viene interrotto da Mattias, il quale porta di corsa il medico alla locanda per controllare le ferite di Alfonso che, dopo uno sforzo eccessivo, hanno ripreso a sanguinare. Dopo aver visitato Alfonso e aver appurato che la sua guarigione procede bene, Moliner si reca alla Miel Amarga ma solo per un saluto molto veloce a Sol. E’ inutile negare che Lucas appare visibilmente provato dalla presenza dell’ex pappone della sua promessa sposa e questo preoccupa tutti, in particolare Sol. La giovane appare esausta dalle pressioni di Eliseo e disperata al pensiero di perdere l’amore del suo fidanzato. Questi, tanto per chiudere in bellezza, ha persino l’ardire di presentarsi dai Santacruz scortato dalla Guardia Civile, reclamando la sua “mogliettina” e costringendo Sol ad andarsene con lui.