Unzio perderà la ragione dando seguito alle richieste del suo ‘amico’ Gianni? Per saperlo, i telespettatori di Un posto al sole dovranno attendere la puntata del prossimo lunedì durante la quale il giovane Cammarota dovrà prendere un’importante decisione: rientrare definitivamente nei giri loschi della camorra o dimostrare che gli insegnamenti di Franco sono stati appresi? La richiesta di Gianni di derubare Giancarlo per fortuna verrà rimandata al mittente da Nunzio: il figlio adottivo di Franco rifiuterà di fare del male al padre di Chiara, meditando di lasciare per sempre Napoli. Sarà questa la soluzione migliore per uscire da un circolo vizioso sempre più pericoloso? Renato sarà sempre più insofferente di fronte all’amicizia di Nadia e Alberto, arrivando persino a pensare che la sua compagna abbia cercato di incastrarlo. Dopo il duro scontro avvenuto a causa delle foto scattate ad Irene, Serena e Filippo metteranno da parte i dissapori trovando un nuovo chiarimento.



E’ l’ultimo giorno settimanale di programmazione di Un posto al sole, la soap partenopea che anche questa sera andrà in onda su Rai 3 a partire dalle ore 20:40. L’arrivo di Gigi Del Colle nella vita di Serena non resterà privo di conseguenze nel matrimonio della Cirillo e Filippo. Quest’ultimo sarà risentito a causa delle decisione della moglie di far intervenire anche Irene nel servizio fotografico fortemente voluto dall’attore e finirà per avere con lei un duro scontro. Il figlio di Roberto esprimerà i suoi dubbi sulle vere intenzioni del suocero, scatenando la rabbia della moglie che apparirà ormai completamente in balia dei desideri di Del Colle. Dopo essere stata rimproverata dal marito, Serena troverà in Gualtiero la spalla su cui piangere, dimostrando come ques’ultimo sia davvero interessato alle sue sorti. La scoperta delle vere intenzioni di Nunzio creerà nuovi problemi in famiglia e confermerà ancora una volta come il giovane Cammarota sia completamente fuori controllo: Franco sarà molto preoccupato per le sorti del figlio il quale apparirà a sua volta duro anche verso Chiara, che interverrà per farlo tornare in sé prima che perda completamente la testa. Michele e Silvia discuteranno a causa dell’imminente pubblicazione del romanzo a causa delle proprie opinioni del tutto diverse sulla strategia da seguire: riusciranno a trovare un punto di incontro?



Questa sera su Rai 3 andrà in onda l’ultima puntata settimanale di Un posto al sole. Ma prima di pensare alle anticipazioni di oggi facciamo un passo indietro, ripercorrendo quanto accaduto ieri sera. Nunzio ha lasciato Palazzo Palladini dopo essersi reso conto che Angela aveva scoperto il vero motivo del suo ritorno. Franco è rimasto deluso per quanto accaduto, rimproverando la compagna per non essere riuscita a fermare Cammarota. Ne è conseguito l’ennesimo litigio, placato soltanto dal desiderio di Bianca di preparare l’albero di Natale. E proprio in occasione della festa dell’Immacolata tutte le famiglie di Palazzo Palladini si sono dedicate agli addobbi: Rossella, Silvia e Michele hanno completato l’albero aiutati da Patrizio. Anche Guido ha preso palline e stelle filanti ricordando la madre scomparsa da poco. Renato era riluttante, ma Nadia e Niko sono riusciti a convincerlo a completare i tradizionali addobbi. Era il giorno del servizio fotografico in casa Sartori: gli scatti sono stati eseguiti come da programma ma Gigi ha chiesto anche l’intervento di Irene, rassicurando Serena sul fatto che tali immagini non saranno rese pubbliche. Eppure Filippo, dopo essere stato informato di questa decisione della moglie, non ha nascosto la sua rabbia rimproverandola per l’eccessivo peso dato a tutte le richieste del padre. Chi si fosse perso la puntata o desiderasse rivederla, potrà farlo su Raiplay.it o cliccando qui.



Nelle prossime puntata sicuramente la farà da padrone la figura di Alberto. L’uomo, ritornato nella sua Napoli, è stato troppo sotto tono nelle ultime puntate, cosa che ha insospettito non poco i fedelissimi fan di UPAS. Non starà per combinare qualcosa? Magari ai danni di qualche protagonista femminile caduta nella sua trappola di fascino? Angela cercherà sicuramente di stare vicina a Franco, ma non è totalmente da escludere che i due arrivino ad uno scontro: in fondo la donna sta facendo di tutto per aiutare il suo amore, che però sembra non esserle riconoscente e pensare solo ai propri dubbi. La scena più importante della puntata è quella in cui Franco è solo con i propri pensieri. Attraverso lo schermo si vede un uomo distrutto e del tutto incapace di agire, con gli occhi spenti, vuoto e senza uno scopo nella vita. A nulla serve l’amore di Angela, con la quale comunque sono stati attraversati alti e bassi. Franco sa che suo figlio si è incamminato su una strada che lo porterà sempre più lontano da lui e non ha idea di come andare a recuperarlo. Solo il suo amore di padre potrà dargli la forza di prendere la decisione migliore.

Il vero volto di Gigi Del Colle è stato ufficialmente svelato negli ultimi episodi di Un posto al sole. L’attore desidera approfittare della sua ritrovata figlia per tornare ad essere protagonista delle riviste di gossip, cercando di ridare notorietà ad una carriera che negli ultimi tempi è in grande crisi. Ma per raggiungere il suo obiettivo sarà persino disposto a passare sopra alle richieste di Serena? Ieri sera Del Colle ha tranquillizzato Serena dicendole che gli scatti nei quali appare anche Irene non verranno pubblicati sui giornali senza il consenso della figlia e di Filippo. Lei ha quindi acconsentito a far intervenire anche la bambina, certa che tali foto avranno solo un uso personale. Filippo si è innervosito di fronte a tale decisione, ma la questione potrebbe persino complicarsi ulteriormente. La presenza di Irene potrebbe infatti dare maggiore smalto all’immagine dell’attore: si farà scrupoli nell’autorizzare il suo uso anche senza l’approvazione di Serena e Filippo? O riuscirà a convincere la figlia, ormai sempre più un manichino tra le mani del crudele padre? A farne le spese potrebbe essere l’unione fino a questo momento solida tra i coniugi Sartori.

Nelle ultime puntate di Un posto al sole,  il personaggio attorno al quale è ruotata tutta la puntata è stato Nunzio. Il ragazzo nella puntata di ieri si era scontrato duramente con Angela, che lo aveva sorpreso ad aggirarsi furtivamente in casa anziché dire le cose come stanno. Oggi Nunzio si è defilato rispetto ai preparativi natalizi che fervevano in casa sua, rinchiudendosi nel suo silenzio. Nunzio sembra non avere alcuna intenzione a recuperare i rapporti ormai del tutto sfilacciati con suo padre Franco, ma piuttosto sembra intenzionato a prendere dei soldi che conservava gelosamente a casa e poi andarsene senza dare spiegazioni. È chiaro che Franco tutto questo non lo può tollerare, ma secondo i telespettatori più affezionati la diatriba tra i due deve ancora arrivare al punto di deflagrazione totale. Nella puntata di oggi, come si diceva, fervevano i preparativi per il Natale in tutte le case. Per primo Palazzo Palladini ha tirato fuori i suoi migliori addobbi ed ha iniziato a dare vita al grande albero di Natale che ogni anno rallegra gli atri e le stanze, portando una gioia condivisa da tutti. Alberto, da poche puntate tornato a Napoli dopo una lunga permanenza lontano dal palazzo, sembra risentire dello spirito natalizio aiutando a sistemare le decorazioni. Franco, intanto, è completamente preso dai suoi dubbi e dai suoi pensieri e non riesce a godere della magia del Natale in arrivo: ma come ha fatto a dare per scontato il rapporto con Nunzio così tanto da trasformarlo in un abisso di non detti e di potenziali incomprensioni destinate presto o tardi ad esplodere? Parte del racconto della puntata odierna ha poi riguardato la delicata situazione di Serena e Filippo. Sono mesi ormai che quest’ultimo sta vicino alla moglie e cerca in tutti i modi di risollevarle il morale per il duro colpo che il ritrovamento di suo padre le ha inferto. Serena ha dovuto gestire anche lo sfaldamento del suo rapporto con Monica, colpevole di averle tenuto nascosta l’identità di Gigi per molti anni, e nella puntata di oggi vediamo un Filippo sempre più stanco e più preoccupato, che non riesce a comunicare veramente con la moglie. Serena si sente oppressa dall’avvicinarsi della data in cui Gigi vuole rendere pubblico con un servizio su un giornale il ritrovamento di sua figlia, ma la donna è più che mai convinta che il padre lo faccia soltanto per la notorietà e per rilanciare la propria immagine: non riesce proprio a capacitarsi, per altro, di come sua madre Monica sia potuta essere così ingenua da cadere con tutte le scarpe in questa trappola tesa da Gigi.