1992 – La serie,  anticipazioni ultima puntata e ascolti tv di ieri:  1992 continua ad andare in onda su La 7 dopo il primo passaggio su Sky Atlantic. Come spesso avviene (vedere Gomorra) quando serie del genere passano in chiaro raramente portano a casa i risultati sperati e anche per la serie nata da un’idea di Stefano Accorsi le cose non sono andate meglio. 1992 è ormai agli sgoccioli e mentre c’è chi pensa ad un possibile seguito, gli ascolti danno un  altro colpo di grazia alla serie. In particolare, infatti, la penultima puntata andata in onda ieri sera, in netto ritardo, ha portato a casa solo l’1,62% d share. 



1992 – La serie,  anticipazioni ultima puntata e commento: gli intrecci del malaffare – Si sono appena conclusi su La 7 due episodi di 1992-La serie, ideata da Stefano Accorsi e prodotta da Wildside, che ha riportato sul piccolo schermo, fra gli altri, Miriam Laone, Domenico Diele e Alesandro Roja. La fiction ripercorre le vicende giudiziarie di “Tangentopoli”, lo scandalo che svelò agli italiani il malaffare che aveva investito il mondo della politica ai più alti livelli e che segnò il passaggio dalla prima alla seconda Repubblica. Negli episodi appena trasmessi, Leonardo “Leo” Notte, pubblicitario affermato di Publitalia 80, ha intuito la necessità di avere un leader carismatico capace di riavvicinare le persone alla politica, dopo la disaffezione causata dagli scandali emersi, mentre Pietro Bosco, diviso tra il suo senso di giustizia e il malaffare della politica del compromesso, ha dovuto decidere se sporcare la sua volontà o restare fedele ai propri principi. Nei prossimi episodi, Pietro dovrà fare i conti con Veronica che, dopo aver scoperto di essere incinta, vuole interrompere la gravidanza pur di non rinunciare al suo lavoro in tv. L’uomo sarà distrutto da questa scelta e cercherà di fare di tutto pur di convincere la ragazza a tenere il bambino. Leo, intanto, sarà minacciato da Rocco, deciso a estorcergli ben 800 milioni di lire, da prelevare dal conto di Dell’Utri, per non portare alla luce la verità sulla morte di Bianca. La serie tv 1992 racconta il mondo del malaffare che spesso colpisce i “piani alti” della società, un intreccio di illeciti che mostra la corruttibilità dell’animo umano e la difficoltà nel potersi riscattare dagli errori commessi. Una serie di eventi apparentemente legati al mondo del passato, ma, come spesso accade, tutto cambia perché niente cambi e, considerando le attuali vicende politiche, 1992 appare più attuale che mai.

Leggi anche

Bruno Vespa a La Volta Buona: “Mia moglie Augusta? Altro che patriarcato!”/ “Ieri sono diventato nonno”Selena Gomez e Benny Blanco si sposano/ L'annuncio della coppia: "L'eternità inizia adesso"