Sono stati svelati oggi i nomi del cast completo della trasmissione Ballando con le Stelle giunta all’undicesima edizione. Scopriremo tra il 20 febbraio e il 23 aprile prossimo i vincitori di questa, ma intanto a vedere cosa è successo nelle altre dieci. La prima nel 2005 è stata vinta da Hoara Borselli e Simone Di Pasquale con il 65% dei voti. L’anno dopo è toccato a Cristina Chiabotto e Raimondo Todaro, l’uomo si è aggiudicato anche l’edizione successiva, la terza, assieme però stavolta a Fiona May. La quarta l’hanno vinta Maria Elena Vandone insieme a Samuel Peron, mentre quella dopo Emanuele Filiberto di Savoia e Natalia Titova. Nel 2010 hanno vinto Veronica Olivier e ancora Raimondo Todaro. L’anno dopo invece è stato il turno di Kaspar Capparoni e Yulia Musikina. Vittoria nel 2012 per Andre Gil e Anastasia Kuzmina. Raimondo Todaro ha vinto anche nel 2013 e nel 2014 prima con Elisa Di Francisca e poi con Giusy Versace. Chi vincerà quest’anno?
I nomi degli ultimi tre concorrenti di Ballando con le stelle 11 hanno riservato poche sorprese: Aldo Buzzanca, Asia Argento e Salvo Sottile andranno ad aggiungersi ad un cast già molto ricco comprendente Nicole Orlando, Rita Pavone, Enrico Papi, Iago Garcia, Margaret Madè, Pierre Cosso, Platinette, Michele Marrone e Daniel Nillson. Ma cosa pensano i telespettatori di queste scelte? I pareri sono, come spesso accade, particolamrente discordanti con i fans divisi tra critiche e commenti positivi. La presenza di Platinette è risultata particolarmente gradita, anche con un po’ di sospresa. ‘Con la tua straripante simpatia ci sarà da divertirsi’, scrive una telespettatrice. Una collega aggiunge: ‘ E adesso fatti onore Platy’. Anche Salvo Sattile è stato accolto positivamente: ‘Ti seguiremo anche a Ballando con le stelle, sarai sicuramente il migliore’, afferma una telespettatrice sulla pagina Facebook ufficiale del futuro ballerino. In pochi sono invece favorevoli alla presenza di Enrico Papi, negli ultimi anni non troppo presente nel palinsesto Mediaset. Riuscirà il conduttore a far cambiare idea?
Mancavano solo tre nomi e sono stati svelati da Milly Carlucci. Di cosa stiamo parlando? Dei concorrenti ufficiali dell’undicesima edizione di Ballando con le stelle 2016 in partenza a breve sulla rete ammiraglia di Casa Rai. Proprio durante il corso de L’Arena di Massimo Giletti e la Domenica In della coppia Perego-Sottile, si è completato il ‘quadro’ svelando gli ultimi tre nomi: l’attore Lando Buzzanca, l’attrice e regista Asia Argento e il giornalista Salvo Sottile, questi ultimi si aggiungono al resto del cast già reso noto che vi riportiamo a seguire: Enrico Papi, Pierre Cosso, Platinette, Michele Morrone, Daniel Nilsson, Iago Garcia, Rita Pavone, Margareth Madè e Nicole Orlando. Riusciranno questi nomi a dare nuovo smalto alla trasmissione? Ma soprattutto, Ballando con le stelle 2016 si porterà a casa la vittoria contro C’è posta per te? Il programma di Maria De Filippi, da sempre, vince la gara degli ascolti tv del sabato sera. Del resto, come ben sappiamo, quello che interessa spesso al pubblico sono le polemiche a suon di valzer, rumba e cha cha cha. Un interrogativo quindi, sorge spontaneo: chi potrebbe essere la nuova Anna Oxa e il prossimo Lorenzo Crespi? Salvo Sottile nell’ambiente, pare essere molto permaloso, chissà se riuscirà a creare delle dinamiche interessanti… l’attendiamo (scherzosamente) al varco.