Anche l’inviato Marco Maisano si è occupata di droghe in uno dei servizi andati in onda durante la puntata de Le Iene Show del 31 gennaio 2016: in particolare Maisano si è recato nella città di Prato, dove sembra estremamente semplice procurarsi una dose di eroina anche in pieno centro. Il pubblico sintonizzato su Italia 1, trovandosi a commentare in seguito sulle pagine social della trasmissione, non ha potuto trattenersi in merito al comportamento delle forze dell’ordine, che secondo quanto mostrato dalle telecamere della iena Maisano sarebbero scappate di fronte alle sue domande. “Vigili che si rifiutano di parlare… Carabinieri che scappano… Che m***a d’Italia” scrive infatti qualcuno, e si legge anche “La cosa sconvolgente sono le forze dell’ordine che rimangono a guardare e non fanno nulla! QUESTA È L’ITALIA!”. Non manca chi cerca di giustificare la loro posizione, sottolineando che le cause di quanto succede potrebbero essere anche altre: clicca qui per vedere il post dalla pagina Facebook ufficiale de Le Iene e leggere tutti i commenti.  A LE IENE SHOW DA VIDEO MEDIASET.



A Le Iene Show con un servizio di Marco Maisano si parla di Prato e della possibilità di comprare eroina con grande semplicità. Il servizio si chiama ”Spaccio di eroina nel centro storico”. Maisano fa parlare molte persone senza riprenderle in primo piano, sono per lo più ragazzi molto giovani che non possono più fare a meno di drogarsi anche per la facilità di comprarla. Una ragazza racconta che ha iniziato addirittura quando aveva quattordici anni, anche se si è bucata solo una volta ma ha assunto coca ed eroina. La cosa sconvolgente è come sia facile per un minorenne acquistare tranquillamente droga in pieno centro a Prato. Il modus operandi degli spacciatori è sempre lo stesso. Si tratta di uomini di colore per lo più giovani che si tirano fuori dalla bocca una pallina di eroina avvolta nel cellophane per inghiottirla in caso di arrivo della polizia. Davvero un giro molto veloce di soldi per dosi di droga incontrollabili. La cosa incredibile che ci viene mostrato è come le forze dell’ordine di fronte alle domande di Maisano scappino.

Leggi anche

Luigi Pelazza, negato ingresso in Marocco per servizio Iene/ Video: "Scriverò una lettera di scuse al Re"San Patrignano, le controversie/ I processi e le polemiche sul "metodo Muccioli" nella comunità di recupero