La nuova puntata dell’1 febbraio 2016 de Il Segreto, si è conclusa con l’arrivo di Emilia in Villa dalla Montenegro per parlare del padre, Raimundo: cosa dovrà dirle la Ulloa? Esaminiamo in dettaglio ciò che accadrà durante il corso del nuovo appuntamento del 2 febbraio 2016. Le condizioni di salute di Conrado migliorano giorno dopo giorno ed Aurora ne è veramente felice nonostante la presenza di Alicia. Durante la nuova puntata Donna Francisca Montenegro svelerà a Bosco di avere salvato Raimundo da una fucilazione mentre in Paese, arrivano due nuovi personaggi: Amedeo e Nicanora, una giovane coppia in luna di miele a Puente Viejo, quale segreto nascondono? Nel frattempo Aurora vuole spostare Conrado ad El Jaral, come prenderà la notizia Alicia? Ma soprattutto, l’uomo rivedrà colui che reputa essere suo figlio?

Le avventure de Il Segreto, la telenovela spagnola in onda ogni giorno sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, continuano a coinvolgere il pubblico italiano. Ines, la nuova cameriera della Villa è stata al centro di questo nuovo appuntamento dell’1 febbraio 2016. Maria, in visita in Villa ha chiesto alla giovane di venire via con lei per recarsi dalla zia Candela e lavorare in pasticceria. La ragazza però, dopo averne parlato con la giovane rifiuta la sua offerta per stare vicino alla Montenegro. Mauricio non si fida affatto della nipote di Candela e la mette alle strette ma senza ottenere nessun risultato positivo. Anche Bosco impensierisce lo ‘scagnozzo’ di Donna Francisca Montenegro, mentre Bernarda cerca di mettere fine alla sua vita ma con scarsi risultati. Conrado, dopo essersi ripreso fa nuovamente tornare il sorriso sul volto della giovane Aurora mentre Emilia scrive una commovente lettera al padre Raimundo ed invita con gioia, Aurora e Gonzalo a scrivere due righe, la figlia di Pepa accetta ma successivamente si scontra con Alicia in quanto Conrado, dopo essersi svegliato vuole rivedere il ‘figlio’.

Il Segreto torna domani con una nuova puntata in cui si inizierà a parlare di Francisca e Raimundo. L’ex locandiere ormai è in esilio e li dovrebbe rimanere a vita ecco perchè Emilia decide di spingere Francisca a scrivere una lettera a suo padre ma senza successo. I colpi di scena, però, non sono finiti e presto scopriremo che è proprio merito della Paca se Raimundo è ancora in vita e che la sua sicura sentenza di morte si è trasformata in esilio. Cosa succederà a quel punto? Ci sarà possibilità per il locandiere di tornare a Puente Viejo e ringraziare di persona la sua amata? Ines, intanto, rimane alla tenuta dove le cose con Bosco sembrano sistemarsi per il meglio soprattutto dopo quello che succederà al giovane, ecco qui il video promo della prossima puntata

Le cose ne Il Segreto si complicano ancora. Cosa frulla in testa della matrona? Francisca regala dei vestiti di Soledad a Ines. Sta tramando qualcosa, chiedendole di uscire insieme per il paese. Bosco è terrorizzato. Le due vanno in pasticceria, con Candela che non riconosce la nipote. Francisca la presenta, e poi la lascia sola. Candela scopre che la giovane lavora alla villa da poco, e le spiega nei dettagli chi sia in realtà la Montenegro, e cosa abbia fatto in passato. Ines però non le crede affatto, rifiutando anche l’offerta di lavorare in pasticceria, lasciando il suo posto attuale. Bernarda intanto porta avanti il suo piano per far fuori Bosco. Il giovane potrebbe ricevere l’eredità di Francisca, che la donna ritiene le spetti di diritto. Parla con qualcuno a telefono, rivelando che a breve lo ucciderà. 

Basta disgrazie a Puente Viejo? Sembra proprio di no. Bernarda si sta preparando ad uccidere Bosco ma il bel selvaggio e la sua ingenua ladra di pesci hanno già conquistato il cuore degli italiani che sono tornati davanti al televisore per guardare Il Segreto. La soap spagnola continua a convincere e vincere e se non lo fa al giovedì sera per via di Don Matteo, lo fa alla domenica sera. Anche la maxi puntata di ieri, infatti, ha portato a casa il podio più alto aggiudicandosi un primo posto e registrando 4.087.000 spettatori pari al 15.31% di share battendo, di poco, la sua diretta concorrente. 

Ne Il Segreto c’è sempre qualcuno a caccia di vendetta e dopo il racconto di Mariana in confessionale di qualche puntata fa non potevamo non aspettarci qualcosa di grave, ed ecco spuntare la misteriosa donna. Emilia porta Micaela da Mariana. Micaela resta sola con quest’ultima e le svela la sua identità, ovvero la madre di Cristina, che era un’ex compagna di carcere di Mariana. Alicia manda via Quintina e tenta di far firmare a Conrado il riconoscimento di paternità. In caso di morte i soldi sarebbero andati a suo figlio, e dunque a lei. Aurora arriva in tempo e la ferma. Gonzalo le dice d’aver scoperto il suo passato insieme all’ex socio di Conrado. Micaela accusa Mariana, dicendole che il suo tradimento ha portato alla morte della figlia in carcere.

La puntata serale de Il Segreto di ieri 31/01 ci ha lasciato con l’amaro in bocca. Ines non ha creduto ai consigli di Candela, che le ha proposto di trasferirsi al Jaral, preferendo dar seguito alle parole di Francisca. Toccherà anche a Maria cercare di convincerla a non fidarsi della terribile Montenegro: nella puntata di oggi 1° febbraio le due ragazze avranno un colloquio che sfortunatamente non porterà a nulla. Tutto come previsto, dunque: la giovane nuova protagonista de Il Segreto sembrerà quasi circuita dalle parole dolci della sua padrona, decisa a tutto per fare del male alla nuora. Ines fa male a credere a Francisca? E’ banale questa trama? Sembra di essere tornati in dietro al tempo in cui Maria sembrava pendere dalle labbra della sua madrina, arrivando a commettere un errore dopo l’altro. Anche Ines dunque potrebbe essere la nuova vittima della Montenegro, e la situazione potrebbe diventare fuori controllo quando la ricca signora scoprirà l’amore che la cameriera prova per Bosco.

Donna Francisca e la sua malignità sono ancora protagonisti de Il Segreto. Nell’ultima puntata, ci siamo lasciati con Conrado, in fin di vita, soccorso da Aurora che per curarlo ha intenzione di somministrargliuna goccia dell’estratto di belladonna.Bernarda a cena si congratula con Donna Francisca per aver scelto Ines ma sola con Bosco confessa di aver preparato una sorpresa che riguarda Ines, la nipote di Candela. La Montenegro ha assunto la giovane per la bella presenza e la sua onestà. Secondo Bosco, Ines non farebbe mai nulla di male contro sua zia, di fatto Donna Francisa vuole far soffrire Ines così da far soffrire la pasticcera. Non a caso Fe invita Ines ad andare via subito dalla Casona.Aurora ha cercato in tutti modi di salvare il suo amato, ma appena Emilia ne viene a conoscenza la rimprovera dato che avrebbe potuto ucciderlo, ma lei è talmente sicura dei miracoli che può fare la belladonna che non teme nulla, anzi Conrado ha superato la notte e ora sta meglio.Maria rivela a Bernarda che ha scoperto che Alicia possiede una spilla comprata ad Otero e pensano che Alicia sia un’imbrogliona, che abbia mentito a Conrado e che sia fuggita con Umberto. Dunque il figlio potrebbe essere di quest’ultimo. Gonzalo le vuole tendere una trappola, infatti è andato ad Otero come rappresentante per portare l’eredità ad Umberto. Alicia deve solo abboccare all’amo, sentendo odore di bottino.

Torna anche oggi con una nuova puntata in cui vedremo Donna Francisca e Bernarda ancora protagoniste. Bernarda giunge nello studio di Francisca e la invita a fare una passeggiata. Bernarda la vede le chiede di cosa si tratta dato che sembra un testamento. La cugina le comunica che il suo avvocato le ha mandato una bozza del testamento. Così, Francisca non perde occasione per rivelare che il suo erede universale sarà Bosco, suo nipote, sangue del suo sangue. Per un certo periodo credeva che Bernarda fosse l’unico parente in vita, ma con l’arrivo di Bosco tutto cambia. Bernarda allora afferma che diventare la sua beneficiaria era solo un peso sulle spalle. Francisca le chiede di tacere a riguardo e per smorzare gli animi le chiede un attimo per poi uscire insieme.
Nella prossima puntata, viene fuori sempre più la rabbia di Bernarda nei confronti di Bosco. L’invidia che tutti gli averi di Donna Francisca saranno esclusivamente di Bosco spingeranno Bernarda a compiere un gesto estremo: ordinerà di assassinarlo. Nel frattempo, Aurora riesce a salvare Conrado grazie al rimedio della madre Pepa. Maria e Gonzalo affronteranno Alicia mettendola di fronte alle sue responsabilità ed Aurora accuserà Alicia, davanti Conrado, di essere manipolatrice perché ella, una volta che Conrado si sarà ripreso, ne approfitterà per fargli firmare il documento di paternità di David.