Negli scorsi giorni si sono visti i vari artisti che parteciperanno a Sanremo 2016 posare per i social a margine dell’evento che li aveva riuniti tutti nella grande redazione di Tv, Sorrisi e Canzoni. Siamo ormai pronti alla kermesse che ci porterà a sentire molti brani inediti e a vivere molte emozioni. Sarà presto in edicola quindi questo numero speciale della rivista che in copertina vede tutti, ma proprio tutti i protagonisti. A commento scritto: “Carlo Conti presenta il cast del Festival per la grande guida di Sorrisi”. I Dear Jack sul loro profilo di Instagram sfoggiano la copertina sottolineando la grande emozione per l’evento. Clicca qui per guardare la copertina di Tv, Sorrisi e Canzoni.
Il countdown per il Festival di Sanremo 2016 è iniziato e mentre si ipotizzano ritardi a cuasa dell’incidete capitato a Gabriel Garko, i big in gara in quest’edizione non smettono di provare ed esercitarsi sul palco del teatro Ariston, quello dove si giocheranno la possibilità di vincere quest’edizione. Stamane è toccato a Rocco Hunt, che ha voluto dare il buongiorno ai suoi fans proprio con una foto scattata davanti al Teatro Ariston: “Buongiorno da Sanremo!!! Mancano 8 giorni a “Wake Up”!!!”.
I fans, sveglissimi, hanno risposto con oltre 1500 “mi piace” in meno di mezz’ora: clicca qui per vedere la foto.
In attesa di capire se il Festival di Sanremo sarà davvero rinviato a causa dell’incidente che ha coinvolto Gabriel Garko, continuano i rumors sugli ospiti internazionali che saliranno sul palco del Teatro Ariston. Il nome più gettonato e che farebbe felice il pubblico più giovane è Rihanna che, a breve, sarà impegnata in un tour mondiale che la porterà in giro per il mondo e farà tappa in Italia a luglio. Oltre al pubblico, a sognare la presenza di Rihanna è anche Carlo Conti che, con la presenza della popstar, sarebbe sicuro di portare a casa gli ascolti. I rumors aumentano sempre di più e, stando alle ultime indiscrezioni, Rihanna potrebbe davvero salire sul palco dell’Ariston. L’altro nome internazionale, già confermato, è quello di Elton John.
Festival di Sanremo rimandato, Festival di Sanremo senza Gabriel Garko? Sono queste le prime domande che tutti si stanno facendo dopo aver avuto la notizia dell’incidente che ha visto coinvolto il bell’attore. Gabriel Garko è finito in ospedale a causa di un’esplosione avvenuta proprio nella villa dove si trova in attesa di spostarti in hotel in occasione del Festival. Mentre la sua padrona di casa è rimasta carbonizzata nell’esplosione, l’attore si trova in ospedale con un trauma cranico che non sembra essere grave. Per lui, però, potrebbero esserci tra i dieci e i quindici giorni di riposo, come farà con le prove e tutto quello che c’è da fare in questi giorni con il Festival? Sarà sostituito?
C’è grande attesa per l’esibizione dei concorrenti della categoria Giovani del Festival di Sanremo, che si appresta ad essere come uno dei più interessanti degli ultimi anni. Tra le nuove proposte, vi consigliamo di non perdere di vista Miele, la cantante di Caltanisetta vincitrice del concorso ‘Area Sanremo’. Con il suo brano Mentre ti parlo, disponibile su Itunes da venerdì 29 gennaio, la giovane siciliana è riuscita ad entrare in solo un’ora nella top 35 delle canzoni italiane più scaricate del momento. E’ stata lei stessa ad esprimere nella sua pagina Facebook ufficiale la soddisfazione per il risultato ottenuto: ‘ Amici, non credo di avere le parole per ringraziarvi. In poco più di un’ora siete riusciti a farmi arrivare al 35° posto della classifica dei brani più scaricati in Italia. #ilnostroviaggio non poteva partire meglio di così’. Miele sarà dunque la più grande sorpresa della 66a edizione del Festival di Sanremo?
Il Festival di Sanremo 2016 è alle porte: manca poco più di una settimana e tutti i cantanti in gara, sia i Big che i Giovani, calcheranno il palco dell’Ariston presentando al pubblico il brano che li accompagnerà in questa avventura. Nell’ultima settimana sono stati impegnati con le prove e con l’organizzazione degli ultimi dettagli: tra di loro anche Mahmood, che ha voluto poi condividere con i followers l’emozione di andare in scena per la prima volta su quel palco. “Ok… sono salito su quel palco” ha esordito su Facebook “All’inizio non è stato facile, mi sentivo come in quei sogni in cui sei inseguito da una mandria di cavalli ma tu non riesci a correre. Ma poi guardando altre prove ho capito che non c’era bisogno di farsi prendere da tutta quell’ansia, che potevo farcela anch’io, che potevo godermela anch’io”. Alla fine, Mahmood – che parteciperà con il brano “Dimentica” – ha aggiunto “Spero solo quella sera di riuscire a dare il massimo, in questa settimana avró tempo di riflettere ed allenarmi al massimo. Ringrazio a tutti voi che mi sostenete sempre e spero lo continuerete a fare”. Pronti a vederlo in scena? Clicca qui per vedere il post di Mahmood su Facebook.