Tra non molto, in prima serata su Rai 3, andrà in onda l’appuntamento con Ulisse: il Piacere della Scoperta, il programma di divulgazione condotto da Alberto Angela. Questa sera verrà riproposta la puntata “Le montagne di fuoco” dedicata ai vulcani più famosi del pianeta, le cui eruzioni possono avere delle ripercussioni sulla vita di milioni di persone e sull’economia. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda di Ulisse – Il piacere della scoperta sintonizzandosi su Rai 3 dalle 21.05, ma anche in diretta streaming web grazie al servizio offerto da Rai.tv, cliccando qui.
Alberto Angela, stasera, lunedì 1 febbraio 2016, guiderà tutti i telespettatori di Rai 3 in un viaggio tra i più maestosi vulcani delle isole Hawaii e non solo: ad Ulisse – Il piacere della scoperta il pubblico i telespettatori potranno gustarsi immagini e racconti di una natura davvero spettacolare, ma talvolta anche terribile. Un piccolo assaggio è stato condiviso anche sulla pagina Facebook ufficiale, dove viene mostrato il cratere del vulcano Eyjafjallajökull, proprio quello che nel 2010 ha fatto spaventare tutta l’Europa: lo si visiterà da vicino e si cercherà anche di capire, come scherza la trasmissione sui social, come si pronunci il nome Eyjafjallajökul (clicca qui per vedere il post direttamente da Facebook).
Stasera, lunedì 1 febbraio 2016, il piccolo schermo di Rai 3 manderà in onda il quarto appuntamento in programma con Ulisse – Il piacere della scoperta, la trasmissione condotta da Alberto Angela che si occupa di divulgazione scientifica e storica: siamo arrivati a festeggiarne i 15 anni di attività, e proprio per questo il terzo canale nazionale ha deciso di prevedere la messa in onda di sei delle puntate più belle finora trasmesse. Un’occasione davvero ghiotta per il fedele pubblico, che ha l’occasione di rimanere sempre aggiornato in merito anche grazie ai profili social di Ulisse – Il piacere della scoperta, come quello Facebook e anche quello Twitter @UlisseRai3.
La puntata di Ulisse – Il piacere della scoperta prevista per oggi, 1 febbraio 2016, porterà tutti i telespettatori in un viaggio meraviglioso per amatissime e anche temute montagne di fuoco. Inevitabile, dunque, sarà anche andare alla scoperta delle isole Hawaii e tappa fondamentale, invece, uno dei vulcani più potenti e allo stesso tempo meravigliosi di tutto il Pianeta, il Kilauea. Le telecamere di Ulisse sono andate a documentare proprio il punto in cui l’acqua dell’oceano si lega alla lava rovente del cratere. Un viaggio come sempre fuori dal comune, che partirà stasera su Rai 3 a partire dalle 21.05.