Una nuova puntata di Un posto al sole andrà in onda domani su Rai Tre alle 20.35. Nell’episodio dell’amata soap opera napoletana che verrà trasmesso martedì 2 febbraio 2016 vedremo Nunzio proporre un’alternativa a Chiara, che non intende tornare a casa dal padre. Nel frattempo Viola scoprirà per quale ragione Eugenio intende posticipare le nozze e Andrea ritroverà la complicità di un tempo con la figlia. – Terminato il weekend, i protagonisti di Un posto al sole torneranno sul piccolo schermo e in particolare su Rai Tre per il consueto appuntamento delle 20.35. Prima di scoprire cosa accadrà nella puntata di oggi, facciamo il punto su quanto andato in onda settimana scorsa. Nell’ultimo episodio abbiamo visto Silvia venire fraintesa da Stefania, decisa a non mollare la presa su Andrea. Nel frattempo Umberto ha ricevuto l’ennesima telefonata intimidatoria e Renato non è riuscito a rendersi conto della pericolosità di Nadia. Chi si fosse perso la puntata o volesse rivederla, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai.tv, cliccando qui.



La nuova settimana di Un posto al sole si apririrà con un gradito ritorno nelle scene della coppia formata da Viola ed Eugenio. Da tempo, i due fidanzati progettano il matrimonio e i preparativi proseguono, quanto meno da parte della giovane Bruni. Ebbene sì, forse il desiderio di convolare a giuste nozze potrebbe non essere così forte per il magistrato: lunedì 1* febbraio, infatti, Viola si troverà a dover affrontare piccoli inconvenienti nel dover decidere la data delle nozze. Ad Eugenio non andrà bene nessuno dei giorni proposti da dalla fidanzata, finendo per spazientire (e non poco) Viola. Le ragioni secondo le quali Nicotera si comporterà in questo modo non sono chiare, ma potrebbero non essere sinonimo di rottura. Per saperne di più dovremo attendere ancora qualche giorno, vi terremo informati!



Un posto al sole torna lunedì 1° febbraio con una nuova appassionante puntata che vedrà coinvolti Chiara e Nunzio e il loro amore osteggiato dal padre di lei, Giancarlo Petrone. Il personaggio interpretato da Roberto Alpi continua a non accettare a relazione tra i ragazzi ma è Franco a correre in loro aiuto. Bruschi, in accordo con Angela, propone a Chiara di trasferirsi alla Terrazza ma pretende che Giancarlo sia a conoscenza di questa decisione. Come la prenderà questa volta Petrone? Anche Viola si trova ad affrontare dei problemi che riguardano la preparazione del matrimonio con Eugenio. E’ difficile trovare una data che possa accontentare Nicotera e queste difficoltà potrebbero causare nuove tensioni nella coppia. Eugenio e Viola entreranno in crisi? Sebbene il loro futuro sia comprensibilmente top secret, è bene non disperare da questo punto di vista: a breve infatti il magistrato avrà maggiore spazio nelle vicende della soap partenopea. Nella puntata del 1° febbraio non potrà mancare Andrea, ormai stabilmente assunto al Caffè Vulcano. Mentre per lui potrebbe prospettarsi la nascita di un nuovo amore, il Pergolesi dovrà affrontare qualche difficoltà con Alice. Capirà che la figlia mentirà sul suo lavoro ma deciderà di sostenerla, chiarendo con lei la situazione. Il rapporto padre-figlia proseguirà infatti sui giusti binari.



La puntata di Un posto al sole in onda su Rai 3 oggi 1° febbraio concederà ampio spazio alla complicata relazione di Nunzio e Chiara. Angela e Franco correranno in loro aiuto, offrendo ospitalità alla giovane alla Terrazza. In cambio però lei dovrà informare il padre del suo nuovo domicilio. Ma cosa pensano i telespettatori di UPAS di questa nuova storia d’amore? I pareri sono abbastanza contrastanti: sui social network non mancano le critiche di coloro che ritengono questa coppia non all’altezza di questa soap. ‘Questi ragazzini nuovi che sono emersi ultimamente, erano proprio gli unici che sono stati trovati?’ scrive una fan, convinta che sarebbe stato meglio dare spazio ad altre vicende più interessanti. Altri telespettatori di Un posto al sole sono invece di parere contrario: in molti ritengono che Nunzio e Chiara debbano vivere la loro storia d’amore serenamente, sperando che restino in scena per molto tempo.

Nelle ultime puntate di Un Posto al sole, Andrea ha finalmente trovato lavoro come barista al Caffè Vulcano e, nonostante un inizio un po’ burrascoso, ha finalmente trovato un suo equilibrio. Ma a compromettere la sua permanenza nel bar di Silvia arriva Stefania, una vecchia conoscenza del ragazzo, una donna avvenente e popolana che da sempre ha messo gli occhi addosso all’ex fotografo. Il suo intento, infatti, è quello di iniziare una relazione extraconiugale con lui ma per fortuna Andrea decide che questa volta si comporterà da marito fedele e quindi fa di tutto per declinare le avances di Stefania. La donna, però, non molla e solo l’intervento di Silvia impedisce che accada l’irreparabile. Dopo un simpatico battibecco fra Stefania e Silvia su chi abbia la priorità con Andrea, il ragazzo – rimasto solo – decide di chiamare la figlia Alice e programmare una giornata in sua compagnia ma non se la sente ancora di chiamare Arianna per ristabilire un contatto con lei. 
Intanto, anche Nunzio ha i suoi problemi. All’asta di beneficenza organizzata da Giulia, infatti, il padre di Chiara scopre che la figlia è ancora fidanzata con il ragazzo e per questo fa una tremenda scenata, nel tentativo di separare i due ragazzi. Nunzio cade nello sconforto più profondo, soprattutto perché per ore non riesce a mettersi in contatto con la giovane. Se la prende anche con il padre Franco in quanto l’uomo non l’ha difeso ma Franco gli spiega che inimicarsi il padre della sua fidanzata non l’aiuterà di certo a risolvere la situazione. Alla fine, quando tutto sembra perduto, Chiara scappa di casa e si trasferisce a casa di Nunzio, per vivere finalmente alla luce del sole il loro amore. 
Intanto, anche Renato Poggi ha i suoi problemi di cuore. Per qualche giorno, infatti, ha ospitato a casa sua Nadia, l’ex avvenente badante del padre di Teresa che ha perso il posto di lavoro e non sa dove andare. La promessa fatta dalla donna è stata quella di cercare al più presto una diversa sistemazione così da liberare casa Poggi ma tutte le soluzioni sembrano non andar bene. Se fosse per Renato lui continuerebbe ad ospitare la donna in casa visto che, dopo la rottura del suo matrimonio, è ormai solo ma i suoi amici Otello e Raffaele cercano di dissuaderlo in quanto reputano che la donna sia una sfascia famiglie e che miri solo ai soldi e alla casa di Renato. Così, anche se a malincuore, l’ingegnere dei Cantieri Palladini non fa nulla per trattenere la donna che, seppur mestamente, va via con tutte le sue cose.