Sono ore davvero complicate quelle che Justo e Manuela stanno vivendo in queste ore in Una vita. Per riavere indietro la figlia, infatti, la donna ha rinunciato a tutto. Quelle che erano le sue amiche non le rivolgono più una parola perchè tradite da lei mentre l’uomo che amava le ha voltato le spalle per tornare dalla moglie, cos’altro le succederà? Sembra che tutto le remi contro e solo grazie a Guadalupe riesce a scoprire i nomi dei contadini che avevano preso in affidamento la bambina. Ursula, sempre in agguato, adesso sa cosa lega Guadalupe e Manuela e non esiterà ad usare la cosa non prima di averlo spifferato a Cayetana. Celia e Felipe la cacceranno via in malo modo? Lo scopriremo solo nella puntata di domani.

Il perdono di Cayetana, con tanto di bacio, è una svolta importante nelle ultime puntate di Una Vita, in quanto il medico si è allontanato definitivamente dalla sua amante, concentrandosi su sua moglie e soprattutto rivalutandola. Leandro e sua madre cercheranno di recuperare il denaro che è stato loro rubato da parte del commerciante filippino, visto che non hanno ricevuto la merce ed hanno subito un furto vero e proprio di denaro, cosa che potrebbe mandarli in rovina. Puntata ricca di colpi di scena e di momenti importanti anche quella ch andrà in onda oggi, soprattutto quelli relativi al furto e soprattutto al bacio di pace tra Cayetana e suo marito, ch sembra presagire un periodo veramente pessimo per Manuela.

Il weeekend arriva nel momento meno propizio per i telespettatori di Una vita che dovranno allontanarsi dalla telenovela spagnola proprio nel momento in cui le tensioni ad Acacias 38 sembrano essere arrivate all’apice. Le domestiche sono molto arrabbiate con Manuela che ha tenuto nascosto la verità sulla sua identità. Ma alla protagonista di Una vita questo non importa: la sua priorità è Inocencia ed è necessario trovare un modo per tornare in possesso della bambina. Nella puntata di Una vita del 1° febbraio, Guadalupe scoprirà che due contadini avevano portato Inocencia in orfanotrofio: potrebbero essere loro le uniche persone a confermare che Adriana altri non è che la figlia di Manuela e Justo. Per questo la donna deciderà immediatamente di farne parola con il genero e correrà da lui: il colloquio, tra l’altro non troppo tranquillo, tra Guadalupe e Justo avverrà in presenza di una persona nascosta che farà una scoperta sorprendente. Parliamo ovviamente della sempre presente Ursula, braccio destro di Cayetana, che apprenderà così che Guadalupe altri non è che la madre di Manuela. Ne farà buon uso? Nel frattempo Celia continuerà a covare odio nei confronti dell’ex bambinaia. La preoccupazione che Adriana le possa essere sottratta crescerà giorno dopo giorno.

Mancano solo poche ore al ritorno su Canale 5 della telenovela Una vita, in onda a partire dalle ore 14,10. La ricerca della felicità di Manuela continuerà a dover superare un ostacolo dopo l’altro, dopo che la verità riguardante la sua identità è diventata di dominio pubblico. E mentre per l’eroina di Una vita la priorità sarà la piccolo Inocencia, il suo rapporto con German sembrerà arrivato al capolinea. Chi ne approfitterà di questa situazione? Ovviamente lei, la cattiva per eccellenza e assoluta dark lady di Acacias 38: Cayetana riuscirà a circuire il marito, al punto tale che la loro relazione sembrerà avere una seconda possibilità. German, deluso per le tante bugie dette da Manuela, penderà dalle labbra della moglie. Farà bene? Gli intrighi della donna proseguiranno quando Ursula ascolterà una conversazione tra Guadalupe e Justo apprendendo quindi il legame tra la donna e Manuela. Questa clamorosa scoperta arriverà immediatamente alle orecchie di Cayetana e, poco dopo, anche di Celia…

Marco riesce finalmente a rimanere da solo con Leonor: lui vorrebbe dipingerla nuda, ma la ragazza non sembra essere molto convinta. Il pittore allora gli suggerisce di effettuare tale operazione, in quanto solo in questo modo si sentirà libera e felice al cento per cento, aggiungendo che in altri Paesi, una bella donna che si fa dipingere nuda rappresenta il fascino della femminilità, sottolineando come, in altri paesi, la donna possa anche riuscire a divorziare ed iniziare una nuova vita felice. Sentite queste parole, la ragazza decide di accogliere la richiesta del suo amico pittore, spogliandosi e facendo dipingere Marco. Manuela invece si trova in un clima ostile nella soffitta: Fabiana e Casilda infatti sono sconvolte nel sapere che, la loro amica, è una signora a tutti gli effetti, aggiungendo che si sentono tradite. Quando arriva Manuela, le due la ignorano completamente ed in particolar modo Fabiana, le chiede se il caffè glielo porta il marito mentre lei è a letto. Casilda invece ignora Manuela e le spiega che le due hanno un concetto di amicizia completamente differente tra di loro, aggiungendo che quando avrà voglia potranno parlare nuovamente e chiarirsi in maniera definitiva. Celia invece è ancora in paranoia e pensa che, prima o poi, sua figlia venga portata via da Manuela: suo marito Felipe però le promette che, prima o poi, questa storia finirà nel migliore dei modi, senza che loro debbano soffrire. Inoltre, il marito le racconta anche del suo incontro con la donna, aggiungendo che, se non si fosse messa in mezzo German, probabilmente l’avrebbe picchiata. Celia sembra essere felice nel sentire tali frasi, sottolineando come vorrebbe fare il possibile per potergliela far pagare una volta per tutte. Manuela riesce finalmente ad incontra German, ma queste decide di ignorarla completamente, sottolineando che si sente tradito e preso in giro. Manuela cerca di parlare con lui e chiarirsi, ma German rimane freddo ed impassibile, aggiungendo che a lui poco importa di lei, visto quello che ha dovuto subire, sottolineando che non vuole avere nulla a che fare con lei. Da tutt’altra parte invece, Leandro, Victor e Susana si apprestano ad aprire le casse lasciate dal commerciante: madre e figlio sono molto felici, visto che non vedono l’ora di vedere i tanti prodotti acquistati. Purtroppo per loro però, all’interno delle varie casse non vi è la merce che hanno acquistato su insistenza del commerciante, cosa che fa comprendere ai due di essere stati truffati dal filippino. German, una volta rientrato a casa, decide di sfogarsi con sua moglie Cayetana, alla quale spiega di essersi sentito preso in giro da Manuela. La donna, con fare semplice, gli spiega che lei capisce cosa prova ma che ha deciso di perdonarlo, sottolineando come lei ha sempre voluto stargli vicino anche quando pensava a quella donna. Dopo queste parole, la signora lo bacia e decide di perdonarlo e di stare assieme a lui in questo momento particolare della sua vita.