Tra gli ospiti internazionali del Festival di Sanremo 2016 c’è sul palco del Teatro Ariston Ellie Goulding. Vestita in un bianco di classe e di grande eleganza proponendo uno dei suoi brani più famosi ”Love Me Like You”. Dopo un breve siparietto con Carlo Conti la cantante inglese interpreta il suo nuovo singolo che porta il titolo di ”Honey”. L’artista britannica dimostra una grande eleganza e si presenta con la sua band nonostante sia accompagnata anche dall’orchestra. Con Carlo Conti scambia davvero poche battute con il presentatore che spiega come il suo inglese si limiti a: “The pen is on the table”. Ripara poi il momento di silenzio della Goulding sottolineando che stava solo scherzando augurandole ”Good Luck”, ”Buona fortuna”, per il suo prossimo tour.



Fra i superospiti di questa seconda serata del Festival di Sanremo 2016 vedremo anche Ellie Goulding, la cantante nota in Italia per “Love Me Like You Do”, colonna sonora del film 50 sfumature di grigio. Non sarà solo questo il brano che l’artista intonerà sul palco dell’Ariston, ma anche “Army”, tratto dal suo ultimo album “Delirium”. Il testo della canzone fa intuire molto bene il rapporto con l’amica Hanna a cui la cantante ha dedicato la canzone. Quando venne promossa, pochi mesi fa, in occasione dell’uscita dell’album, Ellie Goulding sfruttò i social per fare un’ampia dedica all’amica, definendola come “l’unica persona che mi ha visto nei momenti peggiori, la prima che chiamo se sono triste per qualcosa appena successa”. Ma cosa sta facendo la Goulding? Ce lo svela lei su Instagram. Clicca qui per vedere il post di Ellie Goulding. Humores IV di Melaina Cholé è una parte dei quattro cortometraggi dell’attrice basati su Ippocrate e Galeno, ma soprattutto sull’essenza fluida dell’esistenza. Il tema centrale è in generale l’impermanenza e la caducità della vita. 



In una recente intervista al Corriere della Sera, Ellie Goulding ha così parlato del suo ultimo disco “Delirium”: “Mi sono detta, basta canzoni tristi e introspettive. “Delirium” è diverso anche perché l’ho scritto a Los Angeles, una città solare e molto positiva”. Poi ha aggiunto: “Delirium mi ha invece dato la possibilità di brillare e di raggiungere un traguardo che desideravo da sempre: incidere finalmente un grande album pop”. Ha poi spiegato il perché di questo titolo: ?”Sono una persona che ha emozioni forti. Nell’album ci sono momenti di grande felicità e di grande onestà. Un delirio. Ecco la ragione del titolo”.



Questa sera, martedì 10 febbraio, tra gli ospiti della seconda serata del Festival di Sanremo ci sarà anche la cantante inglese Ellie Goulding. Secondo le ultime indiscrezioni si esibirà con due brani: l’ultimo singolo, “Army”, estratto dal disco “Delirium”, “Love me like you do”, colonna sonora di “50 sfumature di grigio”. La cantante sarà accompagnata dai Démodé, gruppo italiano composto da Marco e Adriano Gallo, Stefano e Matteo Cannizzaro.

Ellie Goulding, all’anagrafe è Elena Jane Goulding, è nata il 30 dicembre 1986 a Lyonshall, un paese vicino a Kington nell’Herefordshire. Il rapporto con la musica segna tutta la sua vita: a nove anni inizia a suonare il clarinetto e a quattordici la chitarra classica. Durante la High School ha ottenuto la parte principale nella produzione scolatica de Il Mago di Oz, come spaventapasseri. A quindici anni inizia a scrivere canzoni. Durante un contest di talenti universitari viene notata da Jamie Lillywhite, che diventa suo manager. Nel 2009 firma un contratto con la Polydor Records, con la quale pubblica l’EP “An Introduction to Ellie Goulding”. A marzo 2010 esce il suo primo disco “Lights”: l’album ha raggiunto il numero uno nella classifica degli album in Uk, vendendo oltre 1,6 milioni di copie in tutto il mondo. Katy Perry la sceglieper aprire i concerti del suo “California Dreams Tour” in sostituzione di Jessie J, infortunatasi a un piede.

A ottobre 2012 rilascia il suo secondo album “Halcyon”, preceduto dal singolo “Anything Could Happen”. Il disco, che contiene collaborazioni con artisti come Calvin Harris e Tinie Tempah, ha debuttato al numero due nella classifica dei dischi ed è stato ristampato nel mese di agosto 2013, come “Halcyon Days”, con primo singolo “Burn”. Nello stesso anno contribuisce alla colonna sonora del film “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2” con il brano “Bittersweet”. Successivamente collabora anche alle colonne dei film “Hunger Games: La ragazza di fuoco”, con il brano “Mirror”, e “Divergent”, con la canzone “Beating Heart”.

Nel 2015 compone “Love Me Like You Do” per la colonna sonora di Cinquanta sfumature di grigio”, che arriva alla prima posizione della classifica ufficiale inglese. A settembre pubblica “On My Mind”, primo singolo dell’album “Delirium”, pubblicato il 6 novembre.