Classifica Sanremo 2016, cantanti big in gara: la classifica della prima serata (Oggi, 10 febbraio 2016) – I Dear Jack rischiano di lasciare subito il Festival di Sanremo ma volano su ITune. Il brano della band di Amici, “Mezzo respiro” che partecipa alla kermesse canora con il nuovo cantante, è a rischio eliminazione essendosi piazzata tra gli ultimi quattro. In compenso, però, l’album dei Dear Jack è al vertice su ITunes. Una grande soddisfazione per la giovane band che ha ringraziato tutti i fans sui social. “Il miglior buongiorno? Vedere il nostro album ?#?MezzoRespiro? al vertice su iTunes! GRAZIE”, scrive il gruppo musicale. Una bella soddisfazione, dunque, per i Dear Jack che, dopo l’addio di Alessio Bernabei che salirà sul palco dell’Ariston questa sera, temevano di non riuscire a restare sulla cresta dell’onda.



Classifica Sanremo 2016, cantanti big in gara: la classifica della prima serata (Rai 1, oggi 10 febbraio) – Gli Stadio, al primo posto della classifica provvisoria dei big in gara al festival di Sanremo, con il brano “Un giorno mi dirai” hanno messo d’accordo pubblico e giuria. La melodia romantica e la voce struggente di Gaetano Curreri hanno conquistato il pubblico che, sui social, esprime tutto l’apprezzamento per il singolo di uno dei gruppi italiani più amati di sempre. “Canzone bellissima, assolutamente la migliore”, “Gli Stadio e Gaetano Curreri sono una garanzia”, “Semplicemente stupenda”, scrivono i fans che chiedono agli Stadio di realizzare un loro desiderio: portare Vasco Rossi sul palco dell’Ariston per la serata dei duetti. Una missione impossibile per Gaetano Curreri nonostante la grande amicizia che da sempre lo lega al rocker di Zocca.



Classifica Sanremo 2016 cantanti big in gara, la classifica della prima serata (Rai 1, oggi 10 febbraio 2016) – Ultimo posto in classifica per Irene Fornaciari che, sul palco del Teatro Ariston, ha portano un brano profondo e attuale come “Blu”. La figlia di Zucchero è dunque a rischio eliminazione ma la cosa non le pesa. Il giorno dopo il debutto, Irene Fornaciari, nonostante l’ultima posizione nella classifica provvisoria, ha ringraziato comunque tutti coloro che la stanno sostenendo. “Buongiorno! Caffè d’obbligo per affrontare una luuunga giornata di interviste!! Da oggi ?#?Blu? è tutta vostra. Sono contenta della mia esibizione di ieri, soprattutto considerando che ero tesissima!! Grazie per i bellissimi commenti che avete lasciato, per me sono molto importanti!!! Un bacio grande a tutti!!”, scrive la Fornaciari. E a sostenerla ci sono tutti i suoi fans che le stanno dimostrando affetto e calore. Cliccate qui per vedere il post.



Classifica Sanremo 2016 cantanti big in gara, la classifica della prima serata (Rai 1, oggi 10 febbraio 2016) – Penultimo posto nella classifica provvisoria per Noemi e la sua “La borsa di una donna”. Il brano, scritto da Marco Masini, non ha convinto pubblico e giuria e la cantante è a rischio eliminazione. Un risultato che, però, non mette d’accordo tutti. Sui social, infatti, i fans di Noemi non ci stanno, convinti che ci siano altri artisti che avrebbero meritato molto di più il penultimo posto in classifica. Se da una parte c’è chi spera che Noemi possa riscattarsi presto, dall’altra parte c’è anche chi è contento del risultato. Nella storia del Festival, infatti, sono stati tantissimi gli artisti che, pur arrivando all’ultimo posto, hanno poi conquistato il pubblico ed oggi sono ancora sulla cresta dell’onda, Vasco Rossi in primis. “Forza Noemi! È appena uscita la “classifica”… sei a rischio? Non importa i grandi lo sono sempre! … ricordati di Vasco Grande Noemi, bella canzone, bella tu!!!”, “Qualcuno mi spieghi cosa ci fa Noemi tra i cantanti a rischio. A parte il suo pezzo, tante brutte canzoni tutte insieme non le avevo mai ascoltate prima”, scrivono i fans.

Classifica Sanremo 2016 cantanti big in gara, la classifica della prima serata (Rai 1, oggi 10 febbraio) – Lorenzo Fragola ha confermato le aspettative. Con il brano “Infinite volte”, il vincitore dell’ottava edizione di X Factor ha conquistato la giuria e il pubblico a casa che lo hanno premiato con il terzo posto nella classifica provvisoria dei big in gara. Un riconoscimento che tutti si aspettavano e non solo per il grande seguito di fans. Lorenzo Fragola ha confermato di essere uno dei migliori artisti in circolazione e la sua canzone ha già conquistato i fans. “Lorenzo, questa canzone è un’emozione forte. Bravo, non vedo l’ora di sentirti di nuovo sul palco di Sanremo. Siamo qui tutti per te”, “la canzone è stupenda e i risultati si vedono il merito è tuo e del ragazzo dolcissimo che sei”, “E con ‘Infinite Volte’ Lory mi hai conquistata, più di quanto non lo fossi già”, scrive il pubblico. Riuscirà a confermarsi anche nelle prossime serate?

Classifica Sanremo 2016 cantanti big in gara, la classifica della prima serata (Rai 1, oggi 9 febbraio) – A Sanremo 2016, tornati in studio dopo un collegamento con Rocco Tanica, l’attesa si fa bollente per la classifica che sceglie i sei big salvi e i quattro a rischio eliminazione. Nelle prime sei posizioni troviamo gli Stadio, Enrico Ruggeri, Lorenzo Fragola, Rocco Hunt, Arisa,  e Giovanni Caccamo e Deborah Iurato. Nelle ultime quattro posizioni, quindi a rischio eliminazione, troviamo Irene Fornaciari, Noemi, i Bluvertigo e i Dear Jack. Il Festival di Sanremo 2016 tornerà domani con la seconda serata.

Classifica Sanremo 2016 cantanti big in gara, in studio l’attesa per i risultati (Rai 1, oggi 9 febbraio) – Sul palco di Sanremo 2016, dopo che si è esibito il decimo big in gara, Irene Fornaciari con il brano “Blu”, è arrivato il momento di ripercorrere le dieci canzoni in gara e di dare il via al televoto. In studio si attende la classifica mentre il tabellone è pronto per svelare i primi flop ma, per ingannare l’attesa, una star fa il suo ingresso. E’ Maitre Gims che, grazie alla sua musica, è diventato cittadino del mondo e oggi è definito il nuovo re di Francia. La star arriva sul palco del Festival di Sanremo 2016 con il suo brano Est ce que tu m’aimes, tratto dall’album Mon coeur avai raison. Subito dopo in studio Kasia Smutniak e Anna Foglietta. Intanto il televoto è ancora attivo e il tabellone è pronto a svelare i nomi. Chi sarà a rischio eliminazione?

Classifica Sanremo 2016 cantanti big in gara, chi è a rischio eliminazione? I quattro possibili eliminati. Finale prima serata del Festival – Si conclude con un pò di ritardo (come da routine) la prima serata del Festival di Sanremo. Dieci i big in gara in questa serata di apertura della kermesse canorama nessuno di loro, almeno al momento, sembra aver lasciato il segno. Tanti gli ex talent presenti e proprio loro hanno regalato al pubblico gli unici spiragli diluce a cominciare proprio dalla prima esibizione, quella di Lorenzo Fragola, e continuando con quella di Noemi. Solo proprio le loro le due canzoni più orecchiabili della serata insieme a quella degli Stadio che a modo loro hanno conquistato la rete. Bocciati tutti gli altri a cominciare dai Dear Jack che senza Alessio Bernabei annoiano e non convincono il popolo della rete e i presenti all’Ariston avari di applausi durante tutta la serata.La vincitrice della serata, però, rimane la bella Virginia Raffaele questa sera in versione Sabrina Ferilli. L’unica stella a brillare è proprio lei, l’unica imitatrice ad essere più bella dell’originale. La Raffaele presenta, recita, canta e fa divertire tutti. La regina della prima serata è lei, senza dubbio.

Classifica Sanremo 2016 cantanti big in gara, quanto ha influito lo scorso la prima serata sulla vittoria finale?(Finale prima serata del Festival) – Già dalla serata del debutto del Festival di Sanremo 2016 e si avvicina il momento della prima classifica della serata con i primi eliminati. I telespettatori e giuria sono pronti, nonostante manchino ancora dieci artisti Big in gara all’appello, a fare pronostici più certi e ad ipotizzare chi potrebbe aggiudicarsi la medaglia d’oro della famosa kermesse. L’anno scorso, in effetti – stando alla classifica parziale del primo appuntamento – si era già intuito che Nek sarebbe stato in grado di dare del filo da torcere a tutti gli altri. Si era piazzato in prima posizione, con una media del 17.83% (tra televoto e voti della sala stampa): a seguire, invece, c’era Annalisa (con il 13.85%), la stessa che per poco non è riuscita ad acciuffare un gradino del podio. La medaglia di bronzo della prima serata 2015, invece, era andata ai Dear Jack, che arrivano settimi, quindi a circa metà classifica. Già da questi dati potremmo intuire che la prima serata potrebbe essere predittiva di quello che sarà, ma solo fino ad un certo punto: bisogna però considerare che l’ultima posizione se la aggiudicò Lara Fabian (con il 3.19% di share) in seguito addirittura eliminata prima della finale. Chi conquisterà solo il decimo posto la sera del 9 febbraio 2016 avrà qualcosa da temere? Forse no, dal momento che Gianluca Grignani – pur essendo nelle ultime quattro posizioni – era riuscito a portare a casa un onestissimo ottavo posto a classifica definitiva. Staremo a vedere…