Questa sera, Fox Crime trasmetterà in prima visione tv un nuovo episodio della serie francese Accused, a partire dalle ore 21. La puntata che andrà in onda è la quarta, dal titolo “La storia di Sophie“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Martin Forestier (Pascal Légitimus), il proprietario di un market, viene portato in aula per presenziare al proprio processo. Nel passato, Martin sta svolgendo il proprio turno di lavoro ed entra una ragazza che conosce a fare degli acquisti. Quella notte, Martin non riesce a dormire e sente il figlio Ben (Alexandre Prince) piangere. Il ragazzo fa diversi rumori ma non risponde al richiamo del padre. Il giorno dopo, Max (Gauthier Battoue) informa Martin che Julie Delors (Dorcas Coppin) è stata violentata la notte precedente perché c’era una persona appostata vicino alla sua casa. La zona è abbandonata da qualche tempo e la ragazza non ha visto l’aggressore in volto perché era incappucciato. Arrivato a casa, Martin chiede a Ben dove si trovasse la sera prima e che cosa abbia fatto dopo aver lasciato il bistrot. Il ragazzo è piuttosto scosso ed esce dalla stanza, ma Martin ne approfitta per rovistare fra le sue cose. Apre la lavatrice e nota che aveva messo a lavare tutti i vestiti. Anche la compagna del padre prova a fargli qualche domanda ma il ragazzo rimane in silenzio. Virginie (Mathilde Lebrequier) nota che Martin è un po’ preoccupato ma minimizza pensando che Ben stia attraversando una fase di cambiamento dovuta all’adolescenza. Tormentato dai dubbi, Martin recupera l’indirizzo dei Delors e raggiunge la scena del crimine per perlustrare il luogo. Incontra la madre di Julie quando torna verso la strada e le propone di consegnarle la spesa in casa, dimostrandosi comprensivo per quello che sta passando la famiglia. Le chiede se l’aggressore ha ferito Julie e scopre che non si è difesa per via della troppa paura. Giorni dopo, Martin raggiunge casa dei Delors ed incontra Julie. In quel momento la ragazza si trova con Max, un amico, ma quando vede Martin gli urla di lasciare l’abitazione. L’uomo ha modo di parlare ancora con la signora Delors e scopre che ha messo in moto un investigatore.



I pensieri tormentano ancora Martin e decide di approfittare della notte per prendere il telefono del figlio. Trova dei messaggi che aveva scambiato con Julie ed anche altri in cui si metteva d’accordo con l’amico Pierre-Louis Baloni. Il ragazzo aveva minacciato Ben di dire tutto alla Polizia. Quando lo vede uscire di casa, Martin raggiunge la casa di Pierre-Louis e lo picchia sul volto. Capisce subito che è uno spacciatore e lo costringe a rivelargli che rifornisce Ben. Gli chiede inoltre perché lo sta ricattando ed il ragazzo confessa di aver pensato che l’amico è colpevole. Intanto, la Polizia interroga Agathe Delors (Natacha Lindinger) perché trova strani gli ultimi atteggiamenti di Martin. Gli agenti iniziano a fare delle domande in giro e scoprono da Virginie che la camera di Martin era accesa la notte dell’aggressione. Nel presente, il giudice chiede a Martin come mai fosse sveglio alle due di notte e perché avesse mentito dicendo che era andato a letto a mezzanotte. Nel passato, Martin visiona tutti video della sorveglianza e decide di cancellarle, convincendosi sempre di più che il figlio sia colpevole. Getta via i vestiti che indossava quella sera ed il giorno dopo subisce una perquisizione. Pur non avendo prove, Martin viene messo in stato di fermo per sospetta violenza carnale su Julie. La ragazza viene chiamata in centrale per un confronto ma Julie riferisce che fosse troppo buio per vedere qualcosa. Il detective Galibert (Bruno Esposito) la spinge ad ammettere che ha riconosciuto Martin ma ottiene solo la confessione che Julie quella sera era ubriaca. Il droghiere viene scagionato dall’accusa di violenza ma durante l’udienza capisce che il colpevole è Max. Così lo attira nel proprio negozio ma iniziano ad avere una collutazione e Max sbatte la testa contro uno spigolo, morendo sul colpo. Martin viene condannato a 6 anni di reclusione, finendo in carcere per omicidio.



Sophie viene promossa come direttore commerciale dell’agenzia pubblicitaria in cui lavora. Fred è suo marito, un insegnante che viene trasferito a Tahiti. La coppia si ritrova a vivere dei momenti di tensione perché Sophie non intende a rinunciare ai frutti del porprio lavoro. Fred invece non vuole abbandonare l’occasione perché rappresenta la trasformazione che sta cercando da tutta la vita. L’amore fra i due è sempre stato molto forte ma Sophie azzarda e gioca la carta del divorzio. La donna gli dice di aver intenzione di iniziare una nuova vita con il figlio Luca ma Fred si oppone ai suoi piani. I due arrivano ai ferri corti, scatenando una reazione imprevedibile da parte di Fred.

Leggi anche

The Voice Kids 2024, semifinale/ Diretta e finalisti: Benedetta e Nicolò completano i finalisti