Andiamo a scoprire un paio di notizie sul film in onda oggi su Rete 4 alle ore 21,17, ‘Animal house’. John Belushi compose gran parte della colonna sonora della pellicola, ma col passare del tempo e grazie alle tante repliche, nella pellicola vennero sostituite queste tracce per lasciare spazio ad altre, cosa che fece scomparire la colonna sonora originale della pellicola. John Belushi inoltre è riuscito a compiere lo sketch del liquore dalla bocca senza alcun tipo di trucco, stupendo addirittura il regista. Rimangono i dubbi sulla bevanda: alcuni attori sostennero che si trattava davvero di whisky, mentre il regista mise in chiaro che, la bevanda, era del semplice the alla pesca. Inizialmente, il film si sarebbe dovuto girare presso l’università del Missouri. Questo ovviamente finché il preside della scuola, una volta che lesse il copione, decise di rifiutarsi di far ambientare il film nella sua scuola, in quanto temeva che, questa particolare scelta, poteva rovinare il prestigio della suddetta scuola. Anche Jim Belushi venne scelto per il ruolo principale, ma a prevalere fu l’esperienza di John, suo fratello, che ottenne la parte nel suddetto film.



La pellicola in onda stasera su Rete 4 alle 21.15 circa è un film del 1978. Animal House è una pellicola che vede protagonista John Belushi, fratello maggiore del noto Jim Belushi: il più grande dei due è famoso per essere stato uno dei due originali Blues Brothers, e questa fama gli permise di divenire anche un grande attore molto ricercato durante quegli anni. Belushi venne affiancato da Tim Matheson e pare che i due si parlassero solo ed esclusivamente sul set cinematografico. Il regista della pellicola fu John Landis, che ebbe diverse difficoltà a portare al termine tale pellicola, visto che tra cast e ambientazione, il gruppo di lavoro gli diede diversi problemi. Proprio a causa di questa particolare situazione, la pellicola ottene un grande successo, in quanto gli stati d’animo degli attori sembravano esser reali al cento per cento.



Il film, ambientato nel 1962, ovvero una quindicina d’anni prima rispetto l’anno di realizzazione e proiezione della pellicola, narra la storia di John, ovvero il fondatore di una fratellanza, così come viene definita nel film, composta da delle persone che sembrano non avere alcun futuro. Questo per il semplice fatto che, i componenti, sono delle persone il cui livello culturale risulta essere abbastanza scarso, soprattutto quello di John, che viene definito come il capogruppo dei giovani. La sua confraternita ha una grande rivale, ovvero la Delta, altro gruppo formato però da persone che sono l’opposto rispetto a John, Larry, Kent e tutti gli altri appartenenti al suddetto gruppo. Nella Delta vi sono solo delle persone studiose e volenterose, le quali sembrano essere pronte per scrivere pagine e pagine del loro futuro e soprattutto avere una grande importanza per la storia del loro paese.I ragazzi quindi avvieranno una grandissima rivalità, che vedrà contrapposte situazioni comiche a quelle grottesche, come ad esempio persone che spiano ragazze mentre si fanno la doccia oppure momenti in cui, la vita dei protagonisti, viene messa ripetutamente a rischio dai dispetti che le due fazioni si effettuano a vicenda. Quando la confraternita di John sembra avere la peggio, questa decide di reagire: sabotando la parata di fine anno dei Delta, la loro fama potrà diventare tale da trasformarli in degli eroi veri e propri. Inoltre, grazie al piano, che volgerà a buon fine, i giovani ragazzi svogliati ma tanto intelligenti nel riuscire a vivere la vita in maniera serena e soprattutto corretta, riescono a smascherare il perfido preside, che verrà umiliato assieme ai Delta, regalando la giusta gloria a John ed ai suoi ragazzi.

Leggi anche

GRANDE FRATELLO 2024, 2A PUNTATA/ Concorrenti, eliminati, diretta: l'amore per Clarissa Burt