Questa sera, giovedì 11 febbraio 2016, Top Crime trasmetterà in prima serata due nuovi episodi di Bones 10, in prima visione TV. Verranno mandate in onda il terzo ed il quarto episodio della serie, dal titolo “La voce dell’intolleranza” e “Game over“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Tre mesi dopo l’arresto, Booth (David Boreanaz) è ancora in carcere mentre Bones (Emily Deschanel) ottiene la riesumazione del corpo di Howard Cooper (Adam Green). Booth vorrebbe che Bones si dedicasse solo all’autopsia, ma la dottoressa raggiunge Kevin Brady (David Fabrizio) e lo minaccia, convincendolo a liberare il marito. Nel frattempo, la squadra scopre che Cooper non è morto di leucemia ma che è stato ucciso dopo aver negato un permesso alla Sanderson Chemical. Booth decide di parlare con Hugo Sanderson (Sam Anderson) e smuove un po’ le acque chiedendogli informazioni sull’impianto a Chesapeek. Poco dopo scopre che Stark (Sterling Macer Jr.) gli ha messo alle calcagna l’agente Aubrey (John Boyd) e lo affronta, chiedendogli di restituirgli il distintivo. Stark accetta ma solo grazie alla garanzia di Sweets (John Francis Daley). L’analisi del corpo rivela che Cooper ha subito un incidente e che le lesioni sono state rimodellate per nascondere l’evento. Il medico che lo aveva curato all’epoca, il dottor Durant (JD Callum) nega di ricordare qualcosa ma Booth pensa che stia simulando. Più tardi, Angela (Michaela Conlin) scopre che la notte in cui Cooper era stato ricoverato, Durant aveva avuto un altro paziente e Booth riesce a convincerlo a parlare. Scopre quindi che qualcuno aveva ricattato il medico in modo che aiutasse i cospiratori ad incastrare Cooper. Intanto, la Brennan scopre che la vittima aveva cercato di difendersi e che gli era stata iniettata una tossina. Prima che possa scoprire altro, il corpo viene prelevato con una scusa ma Hodgins (T.J. Thyne) rivela di aver nascosto un paio di ossa.
La squadra scopre così che Cooper è stato ucciso da un antiacido prodotto alla Sanderson Chemical, mentre l’agente Aubrey rintraccia Norsky (Rance Howard), la guardia di sicurezza che all’epoca aiutava i cospiratori. Booth e Brennan parlano con l’uomo ma vengono richiamati d’urgenza da Aubrey. Quando lo raggiungono, trovano Sweets gravemente ferito ed il terapeuta spira fra le loro braccia. La squadra fa delle analisi sul corpo di Sweets e scoprono che il suo aggressore guidava un particolare modello di Mercedes. Prima di morire, Sweets aveva sparato dei colpi e Booth crede che il suo assassino possa essere rimasto ferito. Seguendo alcune tracce, Booth trova il corpo dell’assasino mentre si trova con Aubrey. L’agente lo riconosce perché avevano fatto l’Accademia insieme e successivamente ha iniziato la sua carriera ai Seals. Analizzando il corpo di Amory, la squadra scopre che l’uomo è stato ucciso con una lama e che il killer ha sfruttato il foro di proiettile per nascondere il tutto. Booth ottiene carta bianca da Stark e decide di mettere altra pressione su Sanderson. Il precedente mandato consegnato da Sweets rende le cose più difficili perché nessun giudice vuole produrne un altro. Grazie a Hodgins la squadra riesce a recuperare gli appunti di Sweetie ma appaiono misteriosi. Booth vorrebbe farsi giustizia da solo ma la Brennan lo fa riflettere sul fatto che il caso lo stia cambiando. Hodgis osserva di nuovo gli appunti di Sweet e scopre che la tecnica della cospirazione è piramidale. Inoltre ricattano persone che ne ricattano altre ma Angela scopre che Durant e Cooper si conoscevano molto bene. Booth rimette il medico sotto torchio e lo convince a rivelare che entrambi erano stati avvicinati da Norsky. L’agente raggiunge di nuovo Norsky ma improvvisamente l’uomo non ricorda più nulla. Nel frattempo, Hodgins ed Aubrey si introducono di nascosto nel museo dove sono tenuti i documenti di Hoover e trovano un filo conduttore usato per registrare le conversazioni in tempo di guerra. Scoprono così che i dossier di Hoover non sono stati distrutti con la sua morte ma che sono stati occultati in una delle proprietà di Sanderson. Inoltre la Brennan riesce a collegare Durant alla morte di Cooper e scopre che è stato lui ad occultare i files, trovandoli nel museo in onore di Hoover.
Booth viene affiancato da Aubrey ma ha qualche difficoltà a fidarsi di lui. Tuttavia decide di intervenire in suo aiuto ed insieme raggiungono la soluzione del caso. Il corpo di un opinionista della radio viene ritrovato in un canale di scolto ed il team scopre che la vittima non era solo un estremista ma era anche avvezzo alle pratiche sadomaso. Questo particolare metterà la squadra sulla pista corretta e che la porterà a restringere i sospetti. Intanto, Bones è sempre preoccupata delle ripercussioni che gli ultimi avventimenti potrebbero aver avuto sul marito.
Un cadavere viene ritrovato sulla riva di un fiume ma il particolare strano è che è privo di braccia. Inoltre il corpo è rimasto in acqua per troppo tempo il che rende difficile qualsiasi rilevamento. La squadra scopre che la vittima è un grafico di videogiochi e che aveva acquisito molta fortuna durante tutta la sua carriera. I principali sospettati sembrano quindi le persone che aveva attorno ma l’indagine prende una svolta diversa quando la squadra scopre che la vittima stava conducendo esperimenti con i suoi videogiochi coinvolgendo le persone. Nel frattempo, Jessica Warren informa la squadra di essere stata coinvolta in un progetto educativo e Brennan e Booth iniziano a discutere su quale potrebbe essere la scuola migliore dove far studiare Christine.