Paragone impossibile sfidare la grandezza di uno dei massimi gruppi vocali italiani di ogni tempo, il mitico Quartetto Cetra. I Dear Jack non deludono dal punto di vista vocale, anche se eccedono con la sguaitezza tipicamente giovanile, splendido l’arrangiamento R&B dell’orchestra, davvero Las Vegas. Ma anche se ci ripetiamo qua stiamo parlando di storia della musica italiana e forse i ragazzi dovevano volare un po’ più in basso e non cimentarsi con dei mostri sacri. 

Nella prima serata del Festival di Sanremo, il giovane ma già affermato gruppo dei Dear Jack ha presentato il proprio pezzo Mezzo respiro, raccogliendo un buon consenso da parte del pubblico televisivo. Questa sera invece sono attesi dall’appuntamento con le cover di storici pezzi sanremesi ed in particolare presenteranno una interessante rivisitazione del brano Un bacio a mezzanotte, portato al successo dallo storico Quartetto Cetra. In attesa di vederli all’opera, vi segnaliamo il post che i Dear Jack hanno pubblicato sul proprio account facebook per informare i fans dell’orario dell’esibizione e per richiederne il supporto. Clicca qui per vedere il post.

Canteranno Un bacio a mezzanotte del Quartetto Cetra i Dear Jack stasera al Festival di Sanremo 2016. La terza serata della kermesse canora è infatti dedicata alle cover: sarà sospesa per un momento la gara e tutti i 20 big si esibiranno, chi singolarmente chi in coppia, nell’interpretazione di brani storici della musica italiana. E a fine serata sarà assegnato il premio alla miglior cover: lo scorso anno ha vinto Nek con il brano Se telefonando di Mina. Questa sera vedremo come i Dear Jack presenteranno la loro rivisitazione della canzone del Quartetto Cetra. I Dear Jack sono un gruppo musicale pop rock italiano formatosi nel 2012. Sono diventati famosi al grande pubblico in seguito alla loro partecipazione, nel 2013, al talent show Amici di Maria De Filippi, dove hanno vinto il Premio della critica giornalistica. Il gruppo è composto da Leiner Riflessi, Francesco Pierozzi, Lorenzo Cantarini, Alessandro Presti, Riccardo Ruiu. Inizialmente ne faceva parte anche Alessio Bernabei che ha lasciato i compagni lo scorso anno per intraprendere la carriera da solista: è stato sostituito da RiflessiIl Quartetto Cetra è stato un quartetto vocale italiano, attivo a partire dagli anni quaranta e formato da Felice Chiusano, Giovanni “Tata” Giacobetti, Lucia Mannucci e Antonio Virgilio Savona (clicca qui per ascoltare Un bacio a mezzanotte, brano originale del 1953).