Sono piovute diverse critiche su Gabriel Garko dopo le prime due serate del Festival di Sanremo 2016. L’attore è stato rimproverato da molti sui social network di affidarsi troppo al gobbo e di non essere naturale leggendo solo quello che gli capitava sotto mano. All’inizio della serata è partita la prima frecciatina quando Garko ha sottolineato: “Ringrazio Sanremo per l’opportunità di aver fatto il co-conduttore con Carlo Conti. Sono sicuro che dopo questa esperienza verrò rivalutato come attore”. Dopo invece va molto più dritto al punto, pogga il foglietto/gobbo a Conti e chiede di poter esprimere un parere personale. Tira allora fuori dalla tasca un vistoso foglio e legge palesemente: “Sottolineao a chi ha detto che leggo troppo il gobbo che lo faccio solo ed esclusivamente per essere preciso nei confronti degli artisti che vado ad introdurre. Adesso Gabriel puoi ripiegare il foglietto e introdurre il prossimo artista”. Stacca il foglio e con un sorriso ironico sottolinea: “Forse questo non dovevo leggerlo”. Ovviamente è stato tutto preparato per rispondere a chi tanto l’ha criticato in questi giorni.



Tra quelli che ancora non hanno convinto al Festival di Sanremo 2016 c’è Gabriel Garko. L’attore è stato scelto per condurre la kermesse della musica italiana al fianco di Carlo Conti, dimostrando di avere grande cultura anche se non riuscendo a mettersi ancora nei panni del presentatore. Il ragazzo però ha ancora tre serate per rifarsi e una folta schiera di fan che lo seguono da tutte le parti del nostro paese. E’ così che sul suo profilo Instagram ufficiale è stato postato il video del suo arrivo al Teatro Ariston che ha mostrato quanto fosse atteso dal pubblico presente al di fuori della struttura. Garko ha scritto a commento un semplice: “Con voi a Sanremo”, lasciando al pubblico la possibilità e la libertà di commentare come volessero. Clicca qui per il video.



Potrà non convincere il popolo dei social, ma Gabriel Garko potrà sempre fare affidamento sull’appoggio incondizionato della fidanzata Adua Del Vesco. La donna, che già nei giorni scorsi aveva incoraggiato il suo partner al netto delle critiche provenienti dal web, ha aggiornato poco fa i suoi followers su Instagram con una foto accompagnata da un messaggio che probabilmente viene condiviso dal bel “valletto” del Festival di Sanremo. La Del Vesco infatti ha scritto:”Start!!! Carichi!”, due semplici parole seguite da una serie di emoticon rappresentanti muscoli e note musicali. A quanto pare la Del Vesco e Gabriel si stanno recando al teatro Ariston proprio in questi istanti e, nonostante i commenti poco lusinghieri sulla performance dell’attore, sono entrambi carichi per la serata. Curiosi di vedere la foto della fidanzata di Gabriel Garko su Instagram? Allora cliccate qui!



Continua a non piacere ai telespettatori Gabriel Garko, il “valletto” o co-conduttore come preferisce farsi chiamare lui, del Festival di Sanremo 2016. Soprattutto sui social network il pubblico si è scatenato contro l’attore: ad essere contestati sono sia l’aspetto fisico che le capacità di stare sul palco dell’Ariston. Gabriel Garko sembra non piacere per il suo aspetto “artificiale” e anche per i suoi atteggiamenti “troppo ingessati”: ha sbagliato a leggere il gobbo, come lui stesso ha ammesso, e non sempre i tempi scenici sono seguiti secondo copione. Gli italiani se ne sono accorti e non hanno mandato di twittare le loro critiche: “#GabrielGarko con #NicoleKidman. Alla #Standa un manichino così se lo sognano. #Sanremo2016, Ma perché adesso #gabrielgarko sembra un trans?, Stu #GabrielGarko nun s po’ guarda’ …come fate a dire che è bello!, La cosa divertente è che pensa di essere figo hahah #gabrielgarko #Sanremo2016, Quando passa la raccolta della plastica a #Sanremo2016 smaltite #gabrielgarko ciao, #gabrielgarko potrebbe anche ritoccarsi un pò quelle Borse sotto agli occhi! Lo fanno sembrare 10 anni più vecchio… #Sanremo2016, #gabrielgarko potrebbe anche ritoccarsi un pò quelle Borse sotto agli occhi! Lo fanno sembrare 10 anni più vecchio… #Sanremo2016”. 

È il vero “caso” del Festival di Sanremo 2016: Gabriel Garko ci è o ci fa? È impacciato perché recita o perché proprio non riesce a sciogliersi sul palco? Il teatro Ariston, specie nella parte femminile, lo adora e lo esalta, sui social viene martoriato e schernito (in maniera oggettivamente deprecabile) e lì’Italia intera (ieri il 50% dei guardanti tv erano davanti allo schermo su Rai1) si interroga sulle reali capacità di Garko. Rispetto agli tre conduttori, davvero il bell’attore sembra il valletto e poco più, ma un valletto che riempie di gaffe i suoi interventi. Fatica a leggere il gobbo anche con gli occhiali, quando ieri ha accompagnato Nicole Kidman dopo un fugace bacio è scappato dimenticandosi che era lui che doveva accompagnarla fuori, e i tempi scenici non sembrano perfetti. Eppure alle donne piace, specie alla sua ormai fidanzata ufficiale Adua del Vesco che riempie di post i social per dire quanto è fantastico. ”Ti meriti il meglio, con tutto il mio cuore”: dopo l’incidente gravissimo occorso a Gabriel, non lo ha lasciato un attimo e la sua tenerezza fa compagnia all’attore in un momento dove in tanti lo attaccando per la non eccelsa presenza sul palco. «Le critiche sono costruttive se fatte in un certo modo, non tengo conto delle critiche fatte per far male. In questo periodo evito di leggere qualsiasi cosa», afferma in una intervista ad Oggi, uscita poche ore fa. Insomma, si scioglierà in questa terza serata, che da sempre è la più scanzonata per via della mancanza della gara, sostituita dalla serata cover? Lo speriamo per lui, ma intanto Gabriel continua giustamente per la sua strada.