E’ tempo di addii e commozione tra i ragazzi del Glee-Club che dovranno dire addio al loro storico gruppo, che ha fatto nascere grandi amicizie. E mentre qualcuno non si rassegna all’evidenzia, altri si preparano ad impacchettare le loro cose per porre fine alla loro meravigliosa avventura. Sarà una puntata strappalacrime, ve lo assicuriamo, e rimarrà nella vostra memoria anche nel proseguimento della quinta stagione. La nostalgia sarà l’assoluta protagonista, con il ricordo dei bei tempi e la consapevolezza che essi non torneranno più. A fare da sfondo ci saranno le canzoni della storia del Club, scelte direttamente dai fans americani. Purtroppo però anche gli ascolti di questa tredicesima puntata non sono stati dei migliori negli Stati Uniti, a conferma di come i troppi cambiamenti di Glee abbiano faticato a trovare l’approvazione dei telespettatori.



Un altro episodio di Glee 5 ci attende in questo pomeriggio di giovedì 11 febbraio 2016. Dalle ore 15:40, La5 manderà in onda la tredicesima puntata dal titolo “Addio, glee club!“, la continuazione della trama precedente. Siamo ormai agli sgoccioli del gruppo storico del Glee-club e i ragazzi sono tutti a terra perché non ci sono più speranze. Anche se Holly (Gwyneth Paltrow) ed April (Kristin Chenoweth) rimangono di un’idea diversa, convinte ancora di poter fare qualcosa per salvare la situazione. La Sylvester (Jane Lynch) non è di sicuro un ostacolo facile da raggirare. Intanto, Tina (Jenna Ushkowitz) e’ ancora insicura della direzione da prendere mentre Rachel (Lea Michele) e Santana (Naya Rivera) sembrano essere di nuovo ad un punto fermo. Ma cosa succederà? I ragazzi dovranno realmente dividersi?



Holly ed April cercano di capire come fare per cambiare le cose, ma la Sylvester entra di colpo ed interrompe i loro pettegolezzi. April non gradisce e si lancia in alcuni sproloqui, ma la Preside decide di soprassedere. Anzi Sue le rivela che parteciperanno alla stessa audizione per The Amazing Race. Holly cerca di fare delle pressioni grazie alla sua amicizia storica con la Preside e le chiede la possibilità incorporare il club in altri gruppi. La Sylvester accetta con riluttanza ma ricorda ad Holly che hanno una sola settimana di tempo per provare. Intanto, Tina sta camminando lungo i corridoi e riflette sulle opzioni per il college. Gli altri ragazzi mostrano orgogliosi le loro lettere di accettazione, ma Tina pensa al fatto che è stata respinta dalla Ohio State. Entra quindi in Aula Canto dove Rachel, Sam (Chord Overstreet) ed Artie (Kevin McHale) stanno impacchettando alcune cose. La vista di quella scena fa rattristire molto Tina e tutti gli amici si stringono in un abbraccio consolatorio. Poco dopo Blaine (Darren Criss) e Kurt (Chris Colfer) entrano in stanza per annunciare una lieta notizia: Blaine è stato accettato a New York. Gli amici si riuniscono per ricordare tutti i momenti belli vissuti insieme, anche per aiutare Rachel a riappacificarsi con Santana. Rachel cerca più volte un contatto ma l’amica sembra impassibile. Alla fine le offre la possibilità di cantare in 10 spettacoli di Funny Girl, ma Santana risponde hce intende invece essere presente in tutte. Nel frattempo, Holly rivela a Schuester (Matthew Morrison) il suo piano di incorporare il Glee-club negli altri club del McKinley. Il collega è titubante ma Holly è sicura di sé e inizia una performance su Eddie Murphu. La Sylvester non lo trova divertente, anche per via delle numerose contestazioni ricevute dai diversi club. Quindi non può fare altro che mettere fine all’esperimento musicale di Holly. Più tardi, Tina riceve la lettera della Mitzvah University che sta attendendo da tempo e il sogno di andare a New York sfuma. I ragazzi cercano comunque di impegnarsi fino in fondo per la loro ultima giornata insieme e decidono di girare un video da dare a Schuester. Ognuno di loro parla al bambino che sta per avere e esprime il proprio entusiasmo nell’averlo avuto come docente. Abbracci, canzoni ed infine ognuno per la sua strada. Così si avviano i ragazzi verso la cerimonia di laurea, sconfortati. 

Leggi anche

Ettore e Rosaria, chi sono i genitori di Bianca Guaccero/ "Hanno sopperito alla mia timidezza"