L’arrivo di Hozier sul palco del Teatro Ariston per la terza serata del Festival di Sanremo 2016 è ormai imminente. Il cantante irlandese è stato già introdotto da Carlo Conti che ha sottolineato come sarà presto presente per cantare per il pubblico presente. Arriva anche un evidente indizio sulla canzone che canterà per aprire la sua esibizione. L’ingresso di Madalina Ghenea infatti viene introdotto da ”Take me to Church”. Pare quindi evidente che Hozier canterà uno dei suoi più grandi successi che ha fatto davvero il giro del mondo dall’anno quando è uscita cioè il 2014. Staremo a vedere quale sarà l’impatto con un pubblico pronto ad essere coinvolto nelle esibizioni dei protagonisti della serata.
Tra gli ospiti internazionali della terza serata del Festival di Sanremo 2016 c’è anche il cantante irlandese Hozier. In molti aspettano di vederlo sul palco del Teatro Ariston, molto curiosi di capire cosa canterà di fronte a un pubblico davvero strepitoso. Il cantante soul ha una folta schiera di fan anche in Italia che sui social nella giornata di oggi hanno dimostrato grandissima voglia di vedersi esibire. Sono molti i possibili brani che potrebbe cantare, ovviamente tutti sperano possa riproporre il brano che l’ha reso famoso e che di sicuro tutti conoscono appena lo sentono partire. Parliamo ovviamente di ”Take me to church”.
Questa sera al Festival di Sanremo 2016 sarà presente anche Hozier, il cantautore e musicista irlandese reso celebre nel 2013 dal brano “Take me to church”, canzone che si batte contro l’omofobia e denuncia le discriminazioni che invece avvengono in Russia. L’irlandese un paio di giorni fa ha voluto manifestare tutto il suo entusiasmo ai suoi fan su Facebook per la sua presenza all’Ariston. Queste le sue parole:”Ciao Italy! Cant wait to come back and perform at Sanremo rai #sanremo2016 on Feb 11th! Carlo Conti, looking forward to seeing you on stage“, che tradotte suonano così:”Ciao Italia Non vedo l’ora di tornare e di esibirmi a Sanremorai #sanremo2016 l’11 febbraio! Carlo Conti, in attesa di vederti sul palco!“. Clicca qui per leggere il post di Hozier su Facebook!
Si continua a parlare di musica, si continua a parlare di Sanremo 2016. Se la la kermesse canora ha rotto le attese riguardanti l’ascolto delle nuove canzone, l’attesa per gli ospiti è ancora tanto viva. Il palco dell’Ariston giunto alla 66esima edizione ha già ospitato importanti artisti nelle prime due serate, Nicole Kidman, Ellie Goulding, Laura Pausini e Eros Ramazzotti e tra i prossimi ospiti tutti gli spettatori sono pronti ad accogliere Andrew Hozier – Byrne, noto a tutti come Hozier, che salirà sul palco dell’Ariston questa sera, giovedì 11 febbraio.
Hozier, cantautore e musicista irlandese, è diventato in pochissimo tempo un tormentone nel panorama musicale europeo. È figlio di musicista e fin da piccolo decide di inoltrarsi nel mondo della musica studiando al Trinity College di Dublino e frequentando la Trinity Orchestra. Per i primi anni di attività ha fatto parte del gruppo Anuna esibendosi, in Norvegia e nei Paesi Bassi, in un tour a livello internazionale. La sua vera scintilla di notorietà giunge nel 2013 con la pubblicazione dell’EP “Take me to church”, di cui grande successo riscontra il video, il quale tratta del tema dell’omofobia come denuncia alle discriminazioni che invece avvengono in Russia. Il brano diventa così coinvolgente che la sua diffusione permette al cantante di ottenere la candidatura ai Grammy Awards. Tutto ciò è solo l’inizio di una serie di premi, infatti si possono citare i premi per la canzone dell’anno come Best Music Act of the Year e Man of the Year oltre alle altre candidature come Teen Choice Awards e VH1 Music Awards.