Alle 23.15 di oggi, mercoledì 11 febbraio 2016, Rai 4 trasmetterà due episodi di Orange is the New black. Andranno in onda il nono e il decimo episodio della serie dal titolo “Fottuto Ringraziamento” e “Bora Bora Bora“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana precedente: Healy (Michael Harney) chiama la Consiglio delle detenute per raccogliere le loro richieste ma Piper (Taylor Schilling) si accorge che è solo una farsa. Watson (Vicky Jeudy) viene fatta uscire dall’isolamento e scopre che è stata Piper a rubare il cacciavite. La detenuta si arrabbia per la notizia ma Piper le ricorda che in realtà è stata rinchiusa per aver attaccato Caputo (Nick Sandow). Più tardi, Piper incontra Alex (Laura Prepon) in lavanderia e le chiede di diventare amiche perché ha accantonato qualsiasi rancore. Nel frattempo, Healy è a cena con la moglie ma la donna lo isola parlando solo nella sua linea. Larry (Jason Biggs) invece discute con gli amici del suo articolo e del fatto che verrà pubblicato sul Times. Quella notte, Watson fa un po’ di allenamenti, irritando tutte le sue compagne di cella. Yoga (Constance Shulman) interviene per calmarla e la avvisa che l’energia negativa che ha addosso la ucciderà. Watson la provoca insinuando che si trovi in carcere perché ha ucciso un bambino e Yoga le tira uno schiaffo. Nel passato, Watson è un’atleta provetta e si sente diverse dalle altre ragazze. Ad una festa conosce un gruppo di criminali ed inizia a compiere dei furti per essere accettata. Piper avanza ancora delle richieste per le detenute ed Healy le propone di trovare il cellulare che circola al Lichtfield, promettendole in cambio la riapertura della pista per correre. Più tardi, Doggett (Taryn Manning) chiede a Piper di intercedere per lei con Healy perché vorrebbe rifarsi i denti nuovi. La detenuta prova a dirle che è tutta una farsa, ma Doggett pensa solo che le abbia tradite. Intanto, Mendez (Pablo Schreiber) avvicina Red (Kate Mulgrew) e le chiede aiuto per far entrare la droga, ma la prigioniera si rifiuta. In lavanderia, Doggett continua ad inveire contro Piper ed Alex interviene minacciandola di violentarla se non terrà la bocca chiusa.



Il Lichtfield viene invaso dall’influenza intestinale e Piper scopre che Larry ha scritto un articolo su di lei, ma Healy butta il giornale per farle un dispetto. Intanto, Mendez smette di rifornire alcune detenute e le ragazze iniziano ad entrare in astinenza. Red impone a Nicky (Natasha Lyonne) di spingere Tracy (Portia Reiners) a confessare il proprio stato e le toglie la sua protezione. Piper viene chiamata per un guasto alla lavanderia ed inizia a scambiare battuta con Alex. La detenuta si offre di aiutarla nonostante sia proibito ed entra nella lavatrice al posto suo per effettuare la riparazione. Quando la torce si spegne e Piper si allontana, Doggett chiude Alex all’interno. Piper vorrebbe chiamare aiuto ma Alex le chiede di sbloccare solo lo sportello perché verrebbe punita. Nello stesso momento, Caputo capisce che Tracy è stata rifornita da qualcuno interno al carcere ed incarica Mendez di scoprire di chi si tratta. La guardia si reca all’ingresso per capire come uscire dai guai e decide di fare pressioni su Morello (Yael Stone) per capire come faccia Red ad avere prodotti particolari. Più tardi, Nicky scopre che Tracy è stata trasferita e che Red ha assegnato il suo posto a Norma (Annie Golden). Nel passato, Red riesce con la sua intelligenza ad espandere il raggio d’azione di alcuni criminali russi, conquistando un posto d’onore nella loro cerchia. Polly (Maria Dizzia) entra in travaglio durante una festa con Larry e Piper inizia a pensare a quando aveva cercato di avere un figlio. Durante la notte, Mendez avvicina Nicky e scopre che la merce a Red le arriva grazie alla Neptune Produce, l’azienda che rifornisce il carcere. Il giorno dopo ferma quindi il furgone usato per le cosegne e convince l’autista a far entrare la sua droga nel carcere. Anche Daya (Dascha Polanco) inizia a sentirsi male per l’influenza ma la madre le rivela che è incinta.



Mendez inizia ad usare il metodo di Red per far entrare la droga, ma la detenuta getta tutto. Intanto, Doggett ed Alex hanno un nuovo litigio, mentre fra Nicky ed Alex inizia un flirt. Nel passato, Alex inizia a lavorare come corriere della droga grazie ad un amico del padre. Dayanara cerca di procurarsi un aborto con un intruglio alle erbe fatto da Mendoza. Tuttavia la madre le rivela che il bambino è ancora vivo e così Daya accetta di tenerlo. Doggett sorprende Alex e Piper in un ballo erotico e decide di denunciarle come omosessuali, portando Healy a rinchiudere Piper in isolamento.

Bennett scopre che Dayanara è incinta ed inizia a temere che tutti lo scoprano, perché in quel caso verrebbe licenziato per aver contravvenuto alla Legge. Doggett inizia a spaventare delle ragazze in visita al Lichtfield e Piper la spinge a prendere di mira una ragazza sulla sedia a rotelle. La sua azione porta Doggett prima in isolamento e poi in una cella in psichiatria. Mendez circuisce Tracy e la convince a vendere droga illegalmente. In un secondo momento la ragazza va in overdose mentre è rinchiusa in uno sgabuzzino. Per evitare di essere incolpato, Mendez inscena un suicidio.