Snai rivede le sue quote sul vincitore del Festival di Sanremo 2016 e, oltre ad abbassare Annalisa ed Elio e le storie tese rispettivamente a 6.00 e 5.00 avvicinandoli a Iurato e Giovanni stabili a 3, cambia idea anche su Patty Pravo e Dear Jack. I secondi sono finiti nella parte rossa della classifica dopo la loro esibizione nella prima serata della kermesse canora ma oggi li vediamo passare da 40 a 25. Oltre al grande salto del gruppo guidato da Leiner Riflessi va sottolineato anche il buon risultato di Patti Pravo, che con la sua “Cieli immensi” scende a 10.



Per la vittoria finale del Festival di Sanremo 2016 i pronostici parlano di Deborah Iurato e Giovanni Caccamo come grandi favoriti. Anche se sono diversi i nomi che possono insidiare la coppia come Annalisa, Elio e le Storie Tese e Lorenzo Fragola. Attenzione però a diversi artisti che potrebbero rappresentare una sorpresa nell’ultima giornata della finale. Il nome forte è quello della giovanissima Francesca Michielin che ha stupito tutti per la grande disinvoltura dimostrata nonostante l’età e il debutto assoluto nella kermesse della musica italiana. Occhio anche a Valerio Scanu che tra le altre cose tra questi artisti è l’unico ad aver già vinto a Sanremo quando nel 2010 portò con grande successo la canzone scritta da Pierdavide Carone ”Per tutte le volte che…”.



Siamo tutti in attesa della finalissima di sabato sera del Festival di Sanremo per sapere se, effettivamente, la mano di Maria De Filippi arriverà fin lì. In effetti, tra i ragazzi del talent di Canale 5 e Virginia Raffaele sembra proprio di essere davanti ad una finalissima di Amici ma la speranza è l’ultima a morire e sabato tutto potrebbe essere rivoluzionato. Tra i favoriti alla vittoria ci sono proprio i ragazzi dell’armata della conduttrice, sarà davvero uno di loro a vincere confermando che questa edizione, in realtà, è targata De Filippi? Annalisa, Valerio Scanu, Dear Jack, Alessio Bernabei. Uno dei 4 sarà sul podio? 



Che la coppia formata da Deborah Iurato e Giovanni Caccamo sia al momento da considerarsi favorita in questo Festival di Sanremo 2016 è ormai noto e la loro quota nelle ultime ore è scesa addirittura 2.75. Guardando le quote proposte da Paddy Power salta all’occhio però che ci sono almneo tre artisti che stanno insediando questi virtuali vincitori e annunciati e si sono esibiti tutti nella seconda serata della kermesse canora. A quota 4.50 a parimerito troviamo infatti Annalisa, Francesca Michielin ed Elio e Le Storie Tese. Delle canzoni ascoltate nella prima serata del Festival è invece rimasta in testa al pubblico più delle altre quella di Lorenzo Fragola, pagato 5.50 a parimerito con Valerio Scanu.

Siamo arrivati alla terza serata, quella più attesa forse di tutto il Festival di Sanremo 2016. I cinque giorni no stop di musica italiana all’insegna del divertimento sono da sempre un no-doubt di Rai 1 e di tutti i telespettatori che amano lo spettacolo diell’Ariston. In questa terza serata vedremo tutti e 20 i Big darsi il cambio sul palco, pronti a sfidarsi a suon di nota con le cover. Ogni artista ha scelto il brano da interpretare e adesso è arrivato finalmente il momento di vederli all’opera. Non è ancora iniziato che già vorremmo sapere chi sarà il vincitore di questa 66esima edizione del Festival di Sanremo 2016. Ecco quindi che la terza serata ci può dare uno spettro più ampio su cui fare i nostri pronostici. Lorenzo Fragola ha deluso le aspettative con la voce tremante della prima esibizione. Adesso cercherà di rifarsi con la cover di La Donna cannone di De Gregori, ma rimane comunque fra i favoriti sia di Snai che di Gazzabet. Annalisa canterà invece America di Gianna Nannini, molto probabilmente seguendo la scia della prima esibizione e quindi rimanendo una delle maggiori favorite. Elio e le Storie Tese eseguiranno la loro versione della Quinta di Beethoven, una decisione stravagante in assonanza con il gruppo. Rimane sicuramente la band più papabile rispetto ai Dear Jack che erano molto lontani dai pronostici positivi di Snai e Gazzabet, arrivando solo a una quota di 33. Lontani anche Neffa, che questa sera canterà O’ Sarracino, un classico degli anni ’50 di Renato Carosone. Anche questo artista già in partenza non ha riscosso molto successo, rientrando addirittura all’ultimo posto nell’indice di gradimento. Patty Pravo ha scelto Tutt’al più, una sua canzone degli anni ’70. Durante l’ultima esibizione, Patty Pravo ha dimostrato alcune stonature e conferma quindi il pronostico totalmente negativo. Continueranno ad essere vincenti Iurato e Caccamo, uno dei tre artisti che riscuotono delle previsioni migliori, se non la migliore in assoluto. Loro canteranno invece Amore senza fine di Pino Daniele. La loro interpretazione di Via di qui ha confermato la loro bravura ed il pensiero del pubblico che sicuramente li vorrebbe vincitori. Rimangono delle incognite ancora tutte da valutare come Arisa che canterà Cuore, un successo del ’63 di Rita Pavone. La cantante ha dimostrato estrema bravura con la sua Guardando il cielo ed è fra le papabili, seppur non riuscendo a rientrare fra i primi tre possibili vincitori del Festival di Sanremo 2016. Rimane un punto interrogativo anche Alessio Bernabei che canterà A mano a mano di Rino Gaetano. Anche questo artista, ex leader dei Dear Jack, ha riscosso già critiche molto positive e potrebbe riconfermarsi con il duetto con Benjii e Fede di questa sera. Tutti gli altri artisti purtroppo non sono riusciti a convincere più di tanto nè giudici nè pubblico a casa ed è improbabile che si riescano a risollevare in una serata come questa.