Un tributo prima di tutto, per lo scomparso Lucio Dalla con cui incisero originariamente nel 1980 la splendida La sera dei miracoli. Possiamo solo immaginare che commozione sia per loro averla cantata. E nonostante problemi vocali tributo commovente è stato. D’altro canto stiamo parlando di uno dei capolavori della canzone italiana e l’arrangiamento prescelto è straordinariamente bello, grandioso diremmo. Gli Stadio sono parte di questa grande canzone italiana, hanno accompagnato in studio e dal vivo Lucio Dalla per anni e hanno contributo a questa storia. Applausi.

Tra i protagonisti della serata delle Cover al Festival di Sanremo 2016 ci saranno anche gli Stadio. L’esperto gruppo canterà una canzone stupenda, per ricordare un meraviglioso artista che purtroppo non c’è più. Si tratta di Lucio dalla del suo brano ”La sera dei miracoli”. Gli Stadio hanno voluto fare un regalo ai loro fan preparando un piccolo video del backstage della giornata dietro le quinte. Un video brevissimo pubblicato sulla loro pagina ufficiale di Twitter, @StadioOfficial. Questo ha riscosso grandissimo successo con diversi fan che hanno dimostrato il loro gradimento. Clicca qui per il video del backstage della cover ”La sera dei miracoli” degli Stadio.

Gli Stadio per la serata delle cover al Festival di Sanremo 2016 hanno scelto una delle canzoni più commoventi, anche se non famosissima, di Lucio Dalla: La sera dei miracoli, un dolce suono per un brano ricco di malinconia che il gruppo bolognese del leader Gaetano Curreri dedica al loro grande amico Lucio. Suonavano insieme oltre ad aver condiviso molta parte della carriera artistica e non solo, personalmente vi era infatti un rapporto splendido che questa vedrà ricordato nel modo migliore (a livello pubblico), cantando proprio un brano del piccolo grande uomo. Canzone del 1980, contenuta nell’album Dalla, La sera dei miracoli vedrà questa sera luce sul palco dell’Ariston davanti a milioni di spettatori che potranno così ricordare le note del mitico Lucio, ma anche scoprire con quale arrangiamento gli Stadio presenteranno il brano dell’amico compianto bolognese. Un viaggio nelle cover per i grandi protagonisti della musica italiana, vinceranno la gara cover questa sera proprio Gli Stadio? Per scoprirlo dovremo vedere nella terza serata del Festival, intanto, vi proponiamo un video live di un loro concerto dove, come bis finale, è stata proposta proprio La sera dei miracoli: clicca sul pulsante > qui sotto il video degli Stadio.