Sarà la prima a esibirsi in questa serata decisiva per capire chi potrà vincere il festival. Annalisa appare una seria candidata, ieri nella serata delle cover è apparsa in grande forma riprendendo un celebre brano di Gianna Nannini, America. Ma soprattutto ha incantato con l’esecuzione della sua canzone, Il diluvio universale, una esecuzione che ha trovato ampi consensi. D’altro canto lo scorso anno si era piazzata quarta: quest’anno ci sono tutte le possibilità di centrare quantomeno il palco dei primi tre, ma potrebbe vincere meritatamente.
Ieri sera, durante il corso della terza serata del Festival di Sanremo 2016, una sensualissima Annalisa di rosso vestita si è esibita per l’appuntamento dedicato alle cover con ‘America’, brano di Gianna Nannini che aveva cantato anche Emma Marrone. Le ultime di gossip riguardanti la cantautrice di Savona parlano anche di una dolce attesa: che sia lei l’artista incinta? Durante l’ultima conferenza stampa Annalisa ha prontamente smentito questa notizia affermando: “Non so niente di questa storia”. La serenità amorosa comunque, è una costante nel cuore di Annalisa. Nonostante l’identità top secret del fidanzato, la giovane artista sta vivendo una relazione d’amore importante: “Ho un compagno da un paio d’anni, ma non mi va di dire il suo nome. Viviamo a Savona, il posto dove mi sento davvero a casa: se cresci col rumore delle onde in sottofondo, poi non riesci più a farne a meno. Ci siamo conosciuti mentre io registravo un disco, ci siamo annusati e piaciuti. Perché siamo simili e abbiamo lo stesso approccio cauto, timido alla vita. La teoria secondo cui in amore gli opposti si attraggono è una stupidaggine” ha affermato tra le pagine di ‘Tu Style’. Stasera, durante la penultima puntata del Festival di Sanremo 2016, si esibirà per prima con ‘Il diluvio universale’, bellissimo brano di cui è anche co-autrice.
Ha cantato la cover “America” Annalisa ieri sera al Festival di Sanremo 2016: il brano è il primo successo di Gianna Nannini, pubblicato nel 1979. Ed ha entusiasmato il pubblico che l’ha apprezzata non solo per l’interpretazione ma anche per il vestito rosso fuoco che le donava molto. Annalisa Scarrone, nota come Annalisa e anche come Nali è una cantautrice 30enne divenuta nota al grande pubblico in seguito alla sua partecipazione come cantante solista nel 2011 al talent show Amici di Maria De Filippi dove si è classificata seconda nella Categoria canto vincendo il Premio della critica. Ha già partecipato al Festival nel 2013, classificandosi nona con il singolo Scintille, e lo scorso anno, piazzandosi quarta con Una finestra tra le stelle. Quest’anno presenta il brano Il Diluvio Universale, una canzone che riflette sull’amore: dopo la sua esibizione della seconda serata la cantante ha convinto il pubblico. Il brano è contenuto nel suo nuovo album di inediti “Se avessi un cuore” in uscita il 15 aprile. Poi Annalisa partirà per il suo tour: due le date in anteprima già previste, a Milano il 17 maggio al Barclays Teatro Nazionale e a Roma il 19 maggio all’Auditorium Parco della Musica. La cantante è reduce di un anno pieno di successi: il suo album “Splende” è stato tra i più venduti e il singolo che ha portato nel 2015 al Festival, “Una finestra tra le stelle”, è certificato platino per le vendite. Vedremo come andrà quest’anno con il nuovo singolo e album. (clicca qui per vedere il video della cover)