Ci stiamo ormai avvicinando alle nozze fra Ruzek e la Burgess, ma che cosa ne pensa Roman? Nel primo episodio di Chicago PD 3 vedremo molte scene in cui le espressioni del “piedipiatti” manifestano il proprio desiderio che la collega non si sposi. Riuscirà a confessarle i suoi sentimenti? Intanto i fans sono tutti in attesa di scoprire se le nozze avverranno realmente, tifando tutti per la coppia Roman e Burgess che sembra convincere di più. In questa nuova stagione assisteremo ad un ulteriore crossover con la serie Law & Order – Special Victim Units, come già accaduto in passato. Le due squadre stanno infatti per unirsi per un nuovo caso, ma per vedere le scene dovremo aspettare, qui in Italia, almeno la seconda parte della nuova stagione di Chicago P.D. 3. In America i telespettatori sono invece tutti molto entusiasti della fusione, seppur temporanea, delle due squadre. Tanto che i fans erano tutti in trepidante attesa di assistere allo special con il crossover. “Spero che vorrete deliziarci con altri crossovers con Chicago Meds, Fire, P.D. e S.U.V. che potrebbero essere fantastici”; “Amiamo i crossovers, adoriamo queste due serie! Anche Chicago Fire ovviamente”.



Arriva anche in Italia la serie Chicago P.D. 3 grazie a Premium Crime che trasmetterà il primo episodio oggi, venerdì 12 febbraio 2016, in prima visione TV. La puntata verrà trasmessa in prima serata e si intitola “Tutto Scorre”. Clicca qui per vedere il trailer della prima puntata di Chicago P.D. 3. La squadra del Sergente Voight (Jason Beghe) è davvero disposta a tutto e grazie al loro speciale incarico nell’Intelligence, i detective riescono a muoversi al di fuori della Legge. Il loro unico scopo è incastrare i criminali con ogni mezzo, anche se rimane oscura la vera personalità di Voight. Il Sergente è stato infatti accusato più volte di corruzione in passato e non ha mai disdegnato di scendere a mezzi poco leciti pur di ottenere qualsiasi cosa. Interessanto alla lealtà, il suo fido braccio destro Alvin Olisky (Elias Koteas) lo difende a spada tratta, così come Erin Lindsay (Sophia Bush), la sua protetta. L’agente speciale sta vivendo ora un momento molto traumatico e nel finale della precedente stagione l’abbiamo vista eccedere con le droghe e l’alcool. La perdita dell’amica Nadia (Stella Maeve) l’ha infatti turbata parecchio ma non è riuscita a nascondere niente né a Voight Nè all’occhio attento di Trudy (Amy Morton). Nel frattempo, le strade di Chicago vengono assicurate dalla presenza degli agenti Halstead (esse Lee Soffer), Antonio (Jon Seda), Ruzek (Patrick John Flueger) ed Atwater (LaRoyce Hawkins), affiancati dalla squadra di pattuglia composta da Roman (Brian Geraghty) e Burgess (Marina Squerciati).



In questo nuovo episodio, vediamo Antonio alle prese con una ragazza che si vuole gettare dopo aver scoperto il tradimento del suo fidanzato Benji Bones. Antonio riesce a convincerla a scendere dal tetto e a farla collaborare per la cattura di Benji. La squadra è sulle sue tracce perché sospettano che il fratello sia un trafficante di armi. Intanto, Erin è ancora fuori dalla squadra per sua scelta e Voight non intende metterti in contatto con lei per nessun motivo. La squadra riceve un possibile indirizzo dove trovare Benji e durante la notte si introducono di soppiatto nella sua villa. In quel momento, Erin si trova invece ad una festain un locale dove continua a bere in modo esagerato. Benji non vuole collaborare ma la squadra sfrutta il ragazzo con cui lo hanno trovato a letto per ottenere delle informazioni. Voight offre a Benji la possibilità di rilasciare Aaron in cambio di dettagli su Dereck, ma il ragazzo pretende di essere liberato a sua volta. Al mattino, Halstead si presenta all’uscita del locale ed affronta Erin. In centrale, Trudy informa Alvin che Michelle Savana sta chiamando in continuazione e scopre che la ragazza potrebbe essere sua figlia. Alvin le chiede di intercedere per la ragazza tramite un suo contatto al riformatorio. Poco dopo, Trudy si offre come wedding planner per Burgess che le mostra tutti i progetti che aveva fatto quando era fidanzata. Halstead si finge un compratore per accompagnare Benji ad un incontro con il fratello. Una volta lì, Halstead si accorge che Benji non sta seguendo il piano, ma il ragazzo lo rassicura che è l’unico modo per incontrare Derek. Non appena gli si avvicinano, Derek uccide il fratello perché ha scoperto che la notte precedente è uscito misteriosamente di casa. Halstead viene invece tramotito e caricato su un furgone prima che la squadra riesca a raggiungerlo. La richiesta dei rapitori è di avere in consegna tutti i fascicoli riguardo agli informatori dell’Intelligence e non intendono cedere. Ogni tantativo di avvicinarsi a loro è impossibile ed alla fine Voight decide di inviare Burgess per fare la consegna. I rapitori infatti pretendono che il passaggio di documenti venga fatto da un’agente donna, ma Ruzek si oppone. A quel punto è Erin ad offrirsi volontaria per salvare il suo ex fidanzato.