La 7 manderà in onda alle 21.10, dunque fra pochissimo, il film western “Django”, con Franco Nero, Jose’ Bodalo, Loredana Nusciak, Angel Alvarez. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: Django, è un film cult del genere spaghetti western. La pellicola è stata girata nel 1966 da Franco Corbucci ed ha come attore protagonista Franco Nero. Il trailer originale mostra il protagonista, un cow boy che trascina dietro di sè una bara. Una voce fuori campo dice che si tratta di Django, un uomo rude, abile con la pistola, che porterà scompiglio nella vita di alcune persone e si innamorerà di una donna, ma il loro amore non avrà futuro. Come sempre il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale La 7, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer con le scene del famoso film.
A – Andiamo a scoprire un paio di notizie sul film in onda oggi su La 7 alle ore 21.10, Django. Il film, diretto da Sergio Corbucci, nel momento della sua uscita fu giudicato estremamente violento, ma fu proprio il cinismo e la violenza di alcune scene a decretarne il successo. Con questo film Franco Nero divenne l’attore più famoso del genere spaghetti western e la scena iniziale del film, in cui l’uomo trascina dietro di sé la bara da morto, è diventata un simbolo di questo filone del cinema. Nel corso degli anni, diversi altri film sono stati realizzati utilizzando il nome Django, ma quasi nessuno si ispira veramente a questa storia. Nel 2012 Quentin Tarantino ha intitolato un film Django Unchained, in omaggio alla pellicola di Corbucci. L’attore Franco Nero è presente anche in una scena di questo film, interpretando il personaggio Amerigo Vassepi.
Questa sera, venerdì 12 febbraio, alle 21.10 su LA7 andrà in onda “Django”, film del 1966 diretto da Sergio Corbucci. La pellicola di genere western vede come attori principali: Franco Nero, José Bódalo, Loredana Nusciak, Eduardo Fajardo, Angel Alvarez, Gino Pernice.
Appena finita la guerra di secessione, nel sud degli Stati Uniti, un reduce di nome Django è in cammino da solo e trascina una cassa da morto. Quando l’uomo arriva vicino a un ponte, si accorge che dall’altra parte ci sono dei messicani che stanno frustando una donna, Maria, accusata di aver tentato la fuga. Alcuni uomini, che portano dei fazzoletti rossi legati al collo, intervengono nell’assalto e uccidono i messicani. La donna, però, è ancora in pericolo e anche questi cercano di ucciderla, a causa delle sue origini messicane. Django fa fuori gli assalitori e salva Maria. Django e Maria, raggiungono il paese più vicino e, in un vecchio saloon, incontrano un gruppo di prostitute che Maria conosce. Nataliele, l’albergatore, accoglie controvoglia Django e Maria perché teme che il capo di una setta razzista, Jackson, possa venirlo a sapere e irrompere nel locale. Infatti, di lì a breve, Jackson si presenta nel saloon in compagnia di altri pistoleri. Django uccide i compagni di Jackson ma decide di risparmiare la vita a quest’ultimo. In questo momento si scopre che Django è tornato in città per vendicare la morte di sua moglie, uccisa proprio dagli scagnozzi di Jackson.
Django lascia andare Jackson perché vuole ucciderlo solo dopo aver giustiziato gli altri colpevoli. Django passa la notte con Maria e il giorno dopo aspetta fuori dal locale il ritorno di Jackson; quando egli arriva, insieme ad altri uomini, si ritrova davanti Django, armato di una mitragliatrice, che uccide la maggior parte di loro. Jackson riesce a fuggire ma poco dopo uno dei suoi uomini viene ucciso dal generale Hugo Rodriguez, a capo dei rivoluzionari. Django viene accolto da Rodriguez con grande entusiasmo e l’uomo decide così di unirsi ai rivoluzionari, per aiutarli a trovare dell’oro con cui finanziare l’acquisto di altre armi. Django suggerisce di assaltare il forte in cui Jackson conservava una certa quantità di oro. L’assalto viene effettuato con successo ma la sera, durante i festeggiamenti, uno dei rivoluzionari cerca di abusare di Maria. Django riesce a salvare la donna ancora una volta e uccide l’uomo. Nella notte Django ruba una parte del bottino d’oro che i rivoluzionari non vogliono concedergli e scappa via con Maria. Quando viene scoperto da Rodriguez, Django viene punito severamente ma, nonostante le ferite, egli continua la caccia agli assassini della moglie, che troverà molto presto in seguito ad un’altra serie di sanguinosi scontri.